Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Village  (Letto 67700 volte)

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Offline lawless

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #600 il: 02 Giu 2021, 20:53 »
Leggevo che la versione ps4 non è poi una merda, ma che ovviamente su next gen è meglio, difficile ottenere il contrario, dico io ( a parte biomutant qualcosa)

That's being said, puntavo a giocarlo su ps4 vaniglia, sapete se effettivamente gira decentemente / bene? Siamo sui livelli del 7 a livello prestazionale? Non appena lo trovo a poco lo puccerei

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #601 il: 02 Giu 2021, 21:20 »
Io giocato su ps4 vanill-barbona e tecnicamente l'ho trovato solido (a parte il problema di alcune texture che caricano in ritardo che aveva anche RE 7 e altre semplicemente sottotono rispetto al complesso, ad esempio l'erba).
Ma per il resto tutto assolutamente ok e dai vari video confronti non ci sono poi differenze abissali, ad eccezione della risoluzione, che facciano sfigurare troppo la versione oldgen.

Insomma, se si ha la possibilità di giocarlo su nuovo hardware tanto meglio ma la versione ps4 non mi è parsa di certo ingiocabile per intenderci

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #602 il: 02 Giu 2021, 22:30 »
Io giocato sulla pro: rispetto alla base credo abbia framerate migliore; texture che si aggiornano in ritardo ci sono anche qua. Graficamente nel complesso mi è parso tanta roba, sia esterni che interni. Soprattutto gli interni.
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Offline alexross

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #603 il: 03 Giu 2021, 12:18 »
Archiviato il terzo boss, onestamente sono un pò deluso. Graficamente impressionante per carità ma tutto di marmo, statico. Flirta di più con i walking simulator di quanto mi piacerebbe. Dei tre boss affrontati sinora solo il primo mi ha dato qualche soddisfazione gli altri, in particolare il secondo molto meh.
Chi suggerisce che il gioco fosse da fruire in VR secondo me ci azzecca in pieno.
Ah mi fa anche un sacco di motion sickness era un sacco di tempo che nn mi succedeva

Offline Spartan

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #604 il: 03 Giu 2021, 12:22 »
A me mancano 3 mappe della modalita' Mercenaries, ma proprio non mi piace questa versione. Ha i suoi momenti ma non fosse per il Platino lo avrei cestinato appena finita la campagna, che invece ho apprezzato 3 volte.

Offline jamp82

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #605 il: 07 Giu 2021, 09:24 »
Fatta fuori ieri sera
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, momento della madonna, atmosfera a mille e quando
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ammetto che un pò il sangue mi si è gelato, spettacolo.
Oh, che dirvi, al momento questo RE mi sta piacendo un casino  :yes:

p.s.: un
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.....amo i jappi.
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Offline Spartan

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #606 il: 07 Giu 2021, 11:10 »
Fatta fuori ieri sera
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, momento della madonna, atmosfera a mille e quando
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ammetto che un pò il sangue mi si è gelato, spettacolo.
Oh, che dirvi, al momento questo RE mi sta piacendo un casino  :yes:

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C'e' un motivo per il terzo spoiler, lo capirai alla fine.

Offline jamp82

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #607 il: 07 Giu 2021, 11:14 »
Fatta fuori ieri sera
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, momento della madonna, atmosfera a mille e quando
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ammetto che un pò il sangue mi si è gelato, spettacolo.
Oh, che dirvi, al momento questo RE mi sta piacendo un casino  :yes:

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C'e' un motivo per il terzo spoiler, lo capirai alla fine.

Daidai che sono curioso  :yes: oppure sarà  :hurt: ? Vedremo.
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Offline jamp82

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #608 il: 12 Giu 2021, 00:44 »
Finito e piaciuto, tutto sommato, molto. Ecco, tutta la parte
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non mi ha fatto impazzire e non vedevo l'ora finisse in fretta ma tutto ciò che succede prima e anche dopo ho apprezzato molto, soprattutto il Castello Dimitrescu ovviamente, bellissimo. Per come la vedo io il VII e l'VIII si compenso ma assegno un punto in più a questo Village in quanto risulta essere più "giocoso".
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Offline Freshlem

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #609 il: 12 Giu 2021, 06:54 »
Chiedo consiglio a voi che sapete: normale o nightmare/incubo?
 Tra l’altro vedo che non si può cambiare la difficoltà una volta iniziato
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Offline jamp82

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #610 il: 12 Giu 2021, 09:53 »
Ma guarda, io che ho avuto sempre "problemi" di gestione delle munizioni* e nelle parti di scappare (poche, se non addirittura solo una in questo Village) per sicurezza l'ho iniziato a normal e non ho sentito il bisogno di alzare la difficoltà, anche perché i movimenti di Ethan non sono certo di un Doom guy o di un Blaskowitz, quindi l'esperienza vissuta pad alla mano mi è bastata così, ecco, l'unica modifica che ho fatto è stata quasi raddoppiare la sensibilità della visuale e della mira che come nel VII all'inizio sembrava di comandare un panzer.

* C'è ne sono comunque tante eh, è più un fattore psicologico 😂
« Ultima modifica: 12 Giu 2021, 09:56 da jamp82 »
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Offline Raiden

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #611 il: 16 Giu 2021, 12:31 »
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ammetto che un pò il sangue mi si è gelato, spettacolo.
Oh, che dirvi, al momento questo RE mi sta piacendo un casino  :yes:

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.....amo i jappi.
Ieri sera ho finito quella parte, con io e mia moglie urlanti davanti alla tv per il secondo spoiler.  :D

Boh, starò invecchiando, sarò molto meno esigente, ma a me sta divertendo un casino, esattamente come il settimo, anzi meglio per le fasi sparacchine e i tanti tesori / segreti da trovare.

Farò un po' di retroreading a riguardo, ma per ora il giudizio è altamente positivo, questa nuova strada presa della serie per me è assolutamente vincente e divertente: tanti jump scare, situazioni e personaggi paradossali, level design di buonissimo livello, si spara un bel po' e c'è anche la giusta tensione, anche in una maniera discretamente varia (orde di nemici, nemici grossi, momenti più thriller e visionari).
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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #612 il: 21 Giu 2021, 07:53 »
Fatta fuori ieri sera
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ammetto che un pò il sangue mi si è gelato, spettacolo.
Oh, che dirvi, al momento questo RE mi sta piacendo un casino  :yes:

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Ieri sera ho finito quella parte, con io e mia moglie urlanti davanti alla tv per il secondo spoiler.  :D

Boh, starò invecchiando, sarò molto meno esigente, ma a me sta divertendo un casino, esattamente come il settimo, anzi meglio per le fasi sparacchine e i tanti tesori / segreti da trovare.

Farò un po' di retroreading a riguardo, ma per ora il giudizio è altamente positivo, questa nuova strada presa della serie per me è assolutamente vincente e divertente: tanti jump scare, situazioni e personaggi paradossali, level design di buonissimo livello, si spara un bel po' e c'è anche la giusta tensione, anche in una maniera discretamente varia (orde di nemici, nemici grossi, momenti più thriller e visionari).

Per una volta, anzi, una serie è stata trattata più che rispettosamente. Per una volta se ne è occupato qualcuno che con il paradigma macchina da scrivere e famiglia schizzoide si è divertito e c'è andato a nozze. Per una volta RE ha ritrovato la barra dritta, ha saputo fare incetta degli ecessi e trasformarli al meglio: un caledoscopio di follie compositive da primato. Per una volta sto nuovo director ha finalmente fatto centro, offrendo un gran bel gioco da 2010. Non è un gioco di questi tempi. È anacronismo puro. Un gioco che sta bene affianco di Shadow of The Damned e Neverdead (non come realizzazione eh) ma che è un pastone di divertimento unico. Abbiamo finalmente un capitolo che è romantico e squisitamente retro come pochi giochi possono essere, basta vedere Salvatore per ricordarsi di Del lago. E giù di feelings.
Abbiamo un gioco che è uno zucchero da giocare: 3 tasti. Puro godimento. Abbiamo un gioco che non ti fa andare via, che non ti lascia un attimo. Un gioco che ti porta fino alla fine, come le migliori serie tv possono fare: "Faccio ancora dieci minuti e poi BastaAAAAAA che CAZZO È QUELLA COSA???!!!...NO! DEVO VEDERE MORE"

Ho registrato un podcast per Outcast con F.Toniolo (il saggista/filologo che ha pubblicato Effetto di Massa e Quelle Anime Oscure, due tomi succosi, ogni tanto scrive per GMC...) un po' fissato come me non le monster girls, e ad una certa qualcuno nel podcast ha detto

"Ma...il pozzo di Sadako cosa cazzo c'entra dentro la villa di Donna Beneviento..."

Assolutamente nulla. Ma c'è.

Ed è quello il punto.
 
C'è.
« Ultima modifica: 21 Giu 2021, 07:59 da Mr.Pickman »

Offline Shinji

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #613 il: 21 Giu 2021, 08:16 »
A me è piaciuto tantissimo, la prima metà del gioco si mangia a colazione i precedenti dal 5 in poi, feeling molto del 4 ma modernizzato. Nella seconda metà cala un po' ma assestandosi sempre su livelli alti.
Ho fatto le notti con questo gioco, ultimamente mi capita veramente di rado.

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Resident Evil: Village
« Risposta #614 il: 21 Giu 2021, 08:27 »
A me è piaciuto tantissimo, la prima metà del gioco si mangia a colazione i precedenti dal 5 in poi, feeling molto del 4 ma modernizzato. Nella seconda metà cala un po' ma assestandosi sempre su livelli alti.
Ho fatto le notti con questo gioco, ultimamente mi capita veramente di rado.

Stessa identica cosa.
Ti assicuro che non è un caso, ho rimontato il 360 e quella cosa del "tiratardi"...la provi su un'epoca di giochi, non sui singoli giochi. Prima i giochi avevano qualcosa... di... che cazzo ne so.
Non eravamo "noi" o "loro" o "essi" o quella megacagata del "sono io che sono cambiato" per niente. Forse erano semplicemente giochi. Non pistoloni semi-interminabili open world con dozzine di icone su schermo.

Se ti dico a cosa mi sto giocando, uno non ci crede, eppure.
E sto godendo con sta roba, eccome.