Iniziato ieri.
Una copia spudorata dei souls, meno rifinita.
Collisioni peggiori, si rischia di incastrarsi facilmente anche dove si dovrebbe camminare. I nemici non possono colpirsi tra di loro.
Morire nei precipizi rischia di lasciare il catrame (sì, si leveluppa col catrame
) in punti non raggiungibili.
A livello di gameplay l'elemento più distintivo è il potersi ricoprire di croccantezza per essere immuni al colpo successivo. Il primissimo tutorial è proprio su quello, da quanto è basilare. Bello ed originale, ma toglie un po' di spessore la combat system.
Ho già i 4 personaggi da incarnare e 3 armi su 4. Meno varietà, ma quello che c'è va sfruttato molto.
Come per i soul, si impara più con la pratica che con il level up. Qui però il level-up non aumenta le statistiche, si sbloccano solo abilità o potenziamenti. Le armi si potenziano sia come danno (5 livelli) che come abilità.
Non c'è mappa, la zona principale è un delirio per come è intrecciata. Se muoio devo sforzarmi per capire come tornare a recuperare il catrame.
Comunque questo aspetto mi sta piacendo.
Le aree secondarie ancora non le ho visitate per bene, mi sembrano più lineari.
L'atmosfera mi piace molto.
A me sta piacendo, ma lo posso consigliare solo agli appassionati, per ora.