Autore Topic: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)  (Letto 6497 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #45 il: 22 Ago 2020, 08:34 »
Comunque è un po rotto sto gioco. Ieri ho perso 1900 tar dopo averli recuperati all'interno di una boss fight area e poi uscito dal gioco. Torno e non ho più nulla. Manca il senso di progressione perché non c'è exp o livelli. Lo trovo troppo avaro anche di oggetti curabili, da raccogliere in giro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #46 il: 05 Set 2020, 19:27 »
Finito un paio di giorni fa, lascio qualche impressione a freddo.
Alla fine la mappa e la progressione sono decisamente lineari: c'è una zona "hub" da cui si dipartono tre "corridoioni" che conducono ciascuno a un boss. Ogni "sottolivello" è ben caratterizzato dal punto di vista estetico, ma alcuni forse si dilungano un po' troppo, considerando che in genere contengono 4-5 nemici ripetuti e che, con poche eccezioni, mancano grossi incentivi all'esplorazione.
I boss successivi sono andati giù al primo tentativo, con l'esclusione del boss finale, che ha un paio di meccaniche fastidiose. Alla fine il mio preferito resta il primo dei tre boss "di trama" che ho affrontato, ma nessuno fa cose particolarmente originali.
Ho odiato abbastanza l'idea di riempire l'area centrale con dozzine di nemici uguali nelle fasi di "ritorno" dopo aver sconfitto un boss. Rende terribilmente noioso affrontarli e scomodo cercare di correre direttamente all'obiettivo.
Confesso che tutta la parte di "lore" mi è passata sulla testa senza lasciare traccia. Un po' per mia mancanza di interesse, lo ammetto, un po' perché non sono sicuro che ci si potesse tirare fuori troppo.
Le quattro armi sono ben differenziate, ma vista la durata del gioco e la quantità di materiali che si trovano, alla fine ho usato praticamente sempre la spada. Stesso discorso per gli involucri: ne ho potenziato uno e l'ho usato fino alla fine. Onestamente, non credo che sperimentare con gli altri sia un grande incentivo per rigiocarlo. Non credo ce ne siano molti in generale.
A conti fatti, per i 20 euro che mi è costato non mi è dispiaciuto, ma dubito che mi lascerà granché. Ciò detto, costruendo su queste basi, mantenendo la direzione artistica efficace ed espandendo e rifinendo il resto, non dubito che il team possa venirsene con un sequel di tutto rispetto. In generale mi pare che sia stato accolto bene.
 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #47 il: 07 Mar 2021, 11:56 »
Non riesco proprio a giocarlo. Rimesso su PS5 (versione migliorata) ma continuo a ritenere che sia mezzo rotto. Non dà punti di riferimento sulla progressione, come curativi è il nulla, si muore pure quando capisci il pattern dei mostri, hitbox rotte, risposta agli input boh, non la capisco. Gli ho dato 2 chance ma lo dimentico definitivamente. Peccato perché il tentativo è lodevole e parte dell'atmosfera, così criptica, mi ha attratto fin dal principio.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #48 il: 08 Mar 2021, 16:02 »
Che migliorie ci sarebbero su ps5? Comprato al lancio su ps4 e giocato qualche ora,  il feeling non mi dispiaceva, poi l’ho mollato per giocare ad altro e col passaggio a ps5 me lo sono dimenticato del tutto... quasi quasi lo ripiglio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #49 il: 08 Mar 2021, 20:15 »
Che migliorie ci sarebbero su ps5? Comprato al lancio su ps4 e giocato qualche ora,  il feeling non mi dispiaceva, poi l’ho mollato per giocare ad altro e col passaggio a ps5 me lo sono dimenticato del tutto... quasi quasi lo ripiglio
https://youtu.be/f1ubuNuBKtk
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #51 il: 12 Giu 2021, 13:39 »
Mi dispiace ma non ho nessuna voglia di rientrare in quel mondo senza estus flask.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #52 il: 12 Lug 2021, 10:41 »
mboh... leggo solo pareri negativi ma io lo sto giocando e mi sto divertendo. Sicuramente non un campione, ma sa far divertire.

Ingeneroso paragonarlo ai souls
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #53 il: 12 Lug 2021, 13:40 »
Hitbox e frame delle animazioni sfasati e sui quali non puoi fare troppo affidamento. Che senso ha poi far raccogliere i curativi a tempo? L'atmosfera è senza dubbio mistica e contribuisce a voler approfondire ma per me non è stato sufficiente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #54 il: 01 Ott 2021, 20:26 »
Penso di essere a buon punto, avevo fame di souls like e la limited a 35 mi ha fatto  capitolare.
Devo dire che ha tanti difetti, ma nessuno è così grave da non farmelo piacere.
I due più eclatanti sono l'IA ridicola e il mondo di gioco un po' povero.
Per il resto si lascia giocare, l'atmosfera è quella di un souls, lore inesistente, qualche novità nel gameplay, difficoltà nella media.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #55 il: 21 Ott 2021, 18:32 »
Mi è salita la scimmia, così, a caso.

@Shinji la limited che hai preso immagino sia questa:

https://www.amazon.it/dp/B08XKYQCMC/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_ZGX47P9Y4QSNEMMTX2H5?_encoding=UTF8&psc=1


Sai per caso dirmi se gira anche su PS4?
Grazie
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #56 il: 21 Ott 2021, 18:38 »
Si è quella, ma non so se gira su PS4...se non hai fretta, questo weekend porto il disco da chi ha la console e ti dico.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #57 il: 21 Ott 2021, 18:42 »
Ok, ti sarei molto grato per l'informazione.
Penserei che non funzioni ma non si sa mai. Thx.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #58 il: 21 Ott 2021, 19:03 »
Come non detto: l'ho già ordinato e mi arriva domani.
Al 90% non funziona ma va bene così ^^

Grazie comunque @Shinji
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #59 il: 21 Ott 2021, 19:04 »
Ah, va bene ^^