Autore Topic: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)  (Letto 6499 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #60 il: 21 Ott 2021, 19:31 »
Come non detto: l'ho già ordinato e mi arriva domani.
Al 90% non funziona ma va bene così ^^

Grazie comunque @Shinji

Alla fine sono un po' preso in questo periodo e se non funziona sono quasi più contento ^^
Se invece va, vuol dire che è destino.

Poi mi intriga l'artbook, che da quanto ho visto il design caga in testa a From.

Piuttosto, qualcuno ha preso/provato il DLC roguelike?
Ne leggo bene:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/recensione-mortal-shell-dlc-the-virtuous-cycle-soulslike-roguelite-54241.html
« Ultima modifica: 21 Ott 2021, 21:16 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #61 il: 24 Ott 2021, 12:03 »
Si è quella, ma non so se gira su PS4...se non hai fretta, questo weekend porto il disco da chi ha la console e ti dico.

Ok, poco sorprendentemente il disco PS5 non va su PS4.
Peraltro ho visto anche che le differenze fra versione PS5 e PS4Pro (senza un tv 4k) sono irrilevanti. Bon, ho supportato il progetto -che mi intriga- è ho fatto un primo lentissimo passo verso PS5  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #62 il: 16 Nov 2021, 18:02 »
Il gioco sarà disponibile il 23 novembre su Game Pass e su PS+ nel mese di Dicembre.
« Ultima modifica: 09 Dic 2021, 10:31 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #63 il: 09 Dic 2021, 07:55 »
Iniziato 2 giorni fa. Dopo la prima arma e il primo guscio ho fatto fuori il primo boss nella foresta e trovato un secondo guscio. Andando avanti ho trovato le catacombe (almeno mi sembrano) e ottenuto lo
Spoiler (click to show/hide)
.

Cosa mi piace: gameplay e combat system molto "fisico".
Animazioni e grafica.
Il fatto che ci siano poche armi, potenziamenti e gusci rende il loro ritrovamento molto "remunerante".

Cosa non mi piace:
Plagio dei Souls nella cosa che meno amo dei Souls ovvero trama pressoché inesistente e oscura perché sì. Il non avere uno straccio di scopo per andare in una certa direzione o fare qualsiasi cosa. Il tutto si riduce a esploro l'ambientazione è ammazzo tutto quello che si muove, anche quelli che se ne stanno intorno al falò per i cazzi loro.
L'ambientazione labirintica senza punti di riferimento ben distinguibili che mi ha disorientato molto all'inizio. Devo dire che dopo 4-5 ore che percorreva gli stessi corridoi un po' più di familiarità l'ho provata.

Speravo che ogni guscio corrispondesse a una vera e propria build da preferire a seconda delle occasioni e del proprio stile di combattimento.
Dopo aver trovato il secondo non ne sono molto sicuro, è un pochino meglio della prima in un paio di caratteristiche fisiche e ha alcune abilità diverse. Però le abilità riguardano piuttosto l'ottenimento di tar è visioni (le monete di scambio per i potenziamenti) che non il gameplay. Per cui per ora sono un po' deluso da questa caratteristica.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #64 il: 06 Mar 2022, 15:54 »
Iniziato ieri.
Una copia spudorata dei souls, meno rifinita.

Collisioni peggiori, si rischia di incastrarsi facilmente anche dove si dovrebbe camminare. I nemici non possono colpirsi tra di loro.
Morire nei precipizi rischia di lasciare il catrame (sì, si leveluppa col catrame :hungry:) in punti non raggiungibili.

A livello di gameplay l'elemento più distintivo è il potersi ricoprire di croccantezza per essere immuni al colpo successivo. Il primissimo tutorial è proprio su quello, da quanto è basilare. Bello ed originale, ma toglie un po' di spessore la combat system.
Ho già i 4 personaggi da incarnare e 3 armi su 4. Meno varietà, ma quello che c'è va sfruttato molto.
Come per i soul, si impara più con la pratica che con il level up. Qui però il level-up non aumenta le statistiche, si sbloccano solo abilità o potenziamenti. Le armi si potenziano sia come danno (5 livelli) che come abilità.

Non c'è mappa, la zona principale è un delirio per come è intrecciata. Se muoio devo sforzarmi per capire come tornare a recuperare il catrame.
Comunque questo aspetto mi sta piacendo.
Le aree secondarie ancora non le ho visitate per bene, mi sembrano più lineari.

L'atmosfera mi piace molto.


A me sta piacendo, ma lo posso consigliare solo agli appassionati, per ora.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #65 il: 12 Mar 2022, 20:37 »
Continua a piacermi, nonostante sia un titolo mediocre.
Le aree esterne alla mappa principale sono 3. Due lineari con scorciatoie ed una terza più complessa.
Non so cosa ci sarà dopo, ma direi che sono quasi alla fine. Non è troppo lungo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #66 il: 13 Mar 2022, 09:48 »
Finito. Meh.

Il "core" rimane quello di un souls, ed è quello che ho apprezzato.
Il resto è mediocre.

Difetti grossi che non avevo menzionato precedentemente:
- Non c'è la pausa, ed a differenza dei souls si torna da sester (sì, sesters and brethers ???) Genessa se si esce e rientra nel gioco. Con la barra di salute piena.
Questo implica anche l'assoluta inutilità di tutti gli oggetti che ti fanno tornare da Genessa, specialmente quelli che ti fanno perdere i Glimpse.
Cheat inside
Spoiler (click to show/hide)

- L'animazione di attacco potente della spada base è di un'idiozia irritante. Al secondo colpo il personaggio prende la spada dalla punta e colpisce il nemico con l'elsa.

- Bug.
Il più frequente è la corsa che si "rompe" (personaggio che slitta, non fa più capriole o salti all'indietro), bisogna uscire e ricaricare.
I comandi base a volte smettono di funzionare. Mi è capitato con l'attacco standar e la difesa croccante. Uscire e ricaricare.
2/3 volte mi sono incassato in una parete. Uscire e ricaricare.

- I nemici a volte si vedono dalla distanza, altre volte ti poppano quando sei già dentro al range di visibilità. Può darsi che non sia presente sulle piattaforme più performanti, su PS4 è presente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #67 il: 13 Mar 2022, 12:10 »
Massima stima veramente. Per me è rimasto ingiocabile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #68 il: 13 Mar 2022, 12:42 »
Su PS5 non succede

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #69 il: 13 Mar 2022, 17:06 »
Massima stima veramente. Per me è rimasto ingiocabile.
Da questo punto di vista non è troppo diverso da un souls. Più lento e con una gestione difensiva particolare, visto che puoi diventare invulnerabile a tratti.
Ci sono 4 armi. 3 lente ed una veloce. La lentezza richiede una conoscenza migliore dei nemici.
Anche le parry richiede esperienza. Solo i nemici più scarsi hanno finestre larghe e sono molto prevedibili anche come animazione. Se consideriamo che la parry è il metodo di cura principale...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Mortal Shell (altro soulslike)
« Risposta #70 il: 13 Mar 2022, 20:18 »
A voler essere generosi le boss fight delle zone secondarie sono anche fatte bene.
Però rispetto alle insidie nei livelli sono delle passeggiate.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook