Autore Topic: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game  (Letto 19764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #225 il: 30 Apr 2021, 10:34 »
M'è capitato di vedere qualche video e devo dire che lo spirito del gioco originale c'è tutto.
Se su PS3 sembrava un gioco PS2, su PS4 sembra un gioco PS3.
Proprio non ce la fanno. ;D

Hanno detto che era più una remastered che un remake, ci sta... In ogni caso il fascino del gioco era anche nel suo stile grafico

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #226 il: 30 Apr 2021, 11:28 »
Stamattina ho dato una provata alla fix per il frame rate sbloccato insieme all' ultimo specialK e pare funzionare tutto a dovere.
Resto in attesa di leggere la conferma che la fix non rompe nulla a livello di filmati/progressione/quests prima di utilizzarla per davvero, ma devo ammettere che la tentazione e' forte, quella ulteriore limata ai tempi di reazione dei controlli e alla fluidita' generale lo fa' passare quasi per un gioco moderno  :baby:

Il fix standalone ***dovrebbe*** aver sistemato tutto
https://www.nexusmods.com/nierreplicant/mods/3
MA, come recitano loro stessi...
Citazione
We haven't played through the game too far with the fix, so there might be unforeseen issues. If you encounter any slowdowns, speedups, audio desynchronization let us know how to replicate the issue.


Con le ultime versione dello special k (la versione specifica per il gioco è 'NieR Replicant Radical', sono un po' dei casinisti ma pace...) c'è un'opzione simile, per cui non ci sarebbe più bisogno del mod nexus.
Peccato non ci sian dettagli se sia una versione più avanzata della mod o meno, per cui è un salto nel buio...

Io sto giocando a 1920p@60hz cappati e così lo finirò. Tanto ho visto che col mio pc non ci sarebbe verso di stare a 80-90hz stabili per cui stkzoni. Poi per il secondo giro si vedrà.
Almeno per il momento, molto meglio riversare il budget della gpu sulla risoluzione a mio avviso. Vien da sé che il gioco sia cpu bounded come non ci fosse un domani...



E nel frattempo, S-E indecente... nemmeno un cenno.
Se volete ravanare nel torbito leggetevi in dettaglio il canale discord #nier-version-history, il Kaldaien ha sistemato l'infinito e oltre. Nel codice ci sono delle porcate indicibili, al punto che non si capisce nemmeno come il software faccia a non crashare, nello stato in cui è.
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 11:36 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #227 il: 30 Apr 2021, 11:42 »
Tralsciando il versante artistico che credo parli da sé, su quello tecnico mi ha sorpreso la gestione del lod. Che definirei addirittura all'avanguardia

E' un mini-RDR2 : D. I livelli sono circoscritti e chiaramente è più facile tenere sotto controllo le prestazioni in queste condizioni, ma resta il fatto che il dettaglio sia propagato con molta attenzione e il popup risulti di conseguenza pressoché impercettibile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #228 il: 30 Apr 2021, 12:08 »
Si è una cosa che si nota anche solo all'inizio inizio (dopo il prologo) osservando ad esempio il villaggio in lontananza dalla casa, che poi sono bene o male tutte aree che puoi vedere da lontano e sono poi sempre raggiungibili concretamente al netto di qualche limitazione nell'esplorazione tipo alcuni invisible walls molesti nei pressi dei bordi dell'area, quindi crea questa sensazione di 'quel che vedo a grande distanza è dettagliato e lo posso anche raggiungere' pur nella compartimentazione delle aree.

Mi baso ahimè solo su quanto visto in video dato che non ho propriamente ancora il gioco ma mi ha fatto quell'impressione considerando anche i ricordi che avevo dell'originale.
Sul discorso che si faceva prima sullo stile grafico, in qualche modo é positivo che non sia stato stravolto perchè il look originale (tolti alcuni redesign dei volti) lo hanno mantenuto, piaccia o meno è 'Nier' e non una roba diversa
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 12:13 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #229 il: 30 Apr 2021, 12:15 »
Devo dire che comunque giocare con Papa Nier invece che col fratellino dava tutto un altro peso ed impatto emotivo al gioco

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #230 il: 02 Mag 2021, 13:55 »
TFP Link :: https://www.gematsu.com/2021/04/famitsu-sales-4-19-21-4-25-21

Software Sales (followed by lifetime sales)

[PS4] NieR Replicant ver.1.22474487139… (Square Enix, 04/22/21) – 108,838 (New)
[NSW] Monster Hunter Rise (Capcom, 03/26/21) – 86,258 (1,970,371)
[NSW] Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Nintendo, 02/12/21) – 16,020 (674,662)
[NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! (Konami, 11/19/20) – 12,415 (2,125,061)
[NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo, 10/18/19) – 12,287 (2,522,709)
[NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 04/28/17) – 10,331 (3,793,952)
[NSW] Minecraft (Microsoft, 06/21/18) – 9,224 (1,910,581)
[NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo, 03/20/20) – 8,269 (6,743,432)
[NSW] Super Smash Bros. Ultimate (Nintendo, 12/07/18) – 6,770 (4,249,496)
[NSW] Atelier Mysterious Trilogy DX Premium Box (Koei Tecmo, 04/22/21) – 6,022 (New)
[PS5] Judgment (Sega, 04/22/21) – 5,539 (New)
[NSW] Splatoon 2 (Nintendo, 07/21/17) – 4,746 (3,845,721)
[NSW] Pokemon Sword / Shield (The Pokemon Company, 11/15/19) – 4,541 (4,032,533)
[NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics (Nintendo, 06/05/20) – 4,496 (685,377)
[NSW] Raiden IV x Mikado Remix (Moss, 04/22/21) – 4,479 (New)
[NSW] Super Mario Party (Nintendo, 10/05/18) – 3,875 (1,865,584)
[NSW] QuickSpot: Master of the Right Brain (Bandai Namco, 04/22/21) – 3,565 (New)
[PS4] Judgment (New Price Version) (Sega, 04/22/21) – 3,192 (New)
[PS4] Atelier Mysterious Trilogy DX Premium Box (Koei Tecmo, 04/22/21) – 3,074 (New)
[NSW] Story of Seasons: Pioneers of Olive Town (Marvelous, 02/25/21) – 2,659 (274,926)
[NSW] Tokei Jikake no Apocalypse (Idea Factory, 04/22/21) – 2,623 (New)<?strong>
[NSW] Winning Post 9 2021 (Koei Tecmo, 04/15/21) – 2,529 (14,368)
[PS4] Winning Post 9 2021 (Koei Tecmo, 04/15/21) – 2,523 (13,221)
[NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo, 03/03/17) –
[NSW] Super Mario Maker 2 (Nintendo, 06/28/19) – 1,975 (1,087,862)
[NSW] Little Nightmares II (Bandai Namco, 02/10/21) – 1,856 (66,414)
[NSW] Human Fall Flat (Teyon Japan, 06/25/20) – 1,815 (140,692)
[NSW] Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise (Imagineer, 12/03/20) – 1,785 (91,534)
[NSW] Wonder Boy: Asha in Monster World (G Choice, 04/22/21) – 1,759 (New)
[NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe (Nintendo, 01/11/19) – 1,705 (1,054,532)


lol

Anche su Steam, niente male. E' ancora in top10, accoppiato con Automata. Giocatori giornalieri sui 10k (buono).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #231 il: 05 Mag 2021, 17:56 »
Dopo ben cinque finali sicuramente posso riporlo nella libreria digitale di XBOX decisamente soddisfatto... anche se non del tutto.
Anche se ho amato alla follia ambientazioni, colonna sonora, combattimenti e atmosfera, ci sono alcuni elementi che mi hanno fatto un po' storcere il naso, rendendo l'esperienza complessiva leggermente sincopata, non molto coesa se la guardo nell'insieme.
Per quanto riguarda la trama (stupenda eh, per carità, ma non come quella di Automata), l'ultimissimo finale mi ha fatto veramente dire "OOH eccheccazz finalmente" e ha elevato l'asticella del gioco, il che mi fa pensare che l'originale che uscì su PS3 era il prodotto di un Yoko Taro non ancora del tutto maturo per quanto riguarda lo sviluppo di una trama.
Allo stesso tempo però ho avuto la conferma che sia questo che Automata sono non tanto dei giochi, ma piuttosto delle grandi opere interattive all'interno delle quali il giocatore è più un mezzo, uno strumento nelle mani del gioco stesso, che un protagonista in tutto e per tutto.
Poi un'altra cosa che non mi ha fatto impazzire è la lentezza di alcune sidequests. Ho rinunciato bellamente all'ultima sidequest che avevo da fare perché avrei dovuto aspettare 1-2 giorni VERI (quindi 48 ore) per ricevere un oggetto che poi avrei dovuto utilizzare per fare un altro oggetto ecc ecc... insomma, che palle.

Non eccelso, ripeto, ma comunque un bel gioco.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #232 il: 05 Mag 2021, 18:04 »
Interessante, dovrebbe essere inedito visto che nell'originale i finali principali erano 4 (immagino abbian voluto unificare col numero di finali principali di Automata o ad esempio il primo Drakengard) quindi non immagino minimamente cosa succeda

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #233 il: 05 Mag 2021, 19:57 »
Dopo ben cinque finali...

Non eccelso, ripeto, ma comunque un bel gioco.

Opinione interessante, dal tuo tono intuisco che tu abbia giocato Automata prima dell' originale, me lo confermi?

Ho l' impressione che con questo genere di giochi l' impatto dipenda molto da quanto quel tipo di meta narrativa sia una novita' nella mente del giocatore.

Io tutt' ora trovo che fra i due il primo Nier (che giocai all' epoca) sia il gioco piu' memorabile, e ti diro' di piu', nonostante lo abbia trovato piacevole nel momento sento che il finale aggiuntivo va' in diretto contrasto con i temi e la finalita' grazie ai quali Nier e' diventato un gioco di culto  :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #234 il: 05 Mag 2021, 23:54 »
Dopo ben cinque finali sicuramente posso riporlo nella libreria digitale di XBOX decisamente soddisfatto... anche se non del tutto.
Anche se ho amato alla follia ambientazioni, colonna sonora, combattimenti e atmosfera, ci sono alcuni elementi che mi hanno fatto un po' storcere il naso, rendendo l'esperienza complessiva leggermente sincopata, non molto coesa se la guardo nell'insieme.
Per quanto riguarda la trama (stupenda eh, per carità, ma non come quella di Automata), l'ultimissimo finale mi ha fatto veramente dire "OOH eccheccazz finalmente" e ha elevato l'asticella del gioco, il che mi fa pensare che l'originale che uscì su PS3 era il prodotto di un Yoko Taro non ancora del tutto maturo per quanto riguarda lo sviluppo di una trama.
Allo stesso tempo però ho avuto la conferma che sia questo che Automata sono non tanto dei giochi, ma piuttosto delle grandi opere interattive all'interno delle quali il giocatore è più un mezzo, uno strumento nelle mani del gioco stesso, che un protagonista in tutto e per tutto.
Poi un'altra cosa che non mi ha fatto impazzire è la lentezza di alcune sidequests. Ho rinunciato bellamente all'ultima sidequest che avevo da fare perché avrei dovuto aspettare 1-2 giorni VERI (quindi 48 ore) per ricevere un oggetto che poi avrei dovuto utilizzare per fare un altro oggetto ecc ecc... insomma, che palle.

Non eccelso, ripeto, ma comunque un bel gioco.
L'ultimo finale della versione originale
Spoiler (click to show/hide)
Stai parlando di quello?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #235 il: 06 Mag 2021, 04:05 »
Devo dire che comunque giocare con Papa Nier invece che col fratellino dava tutto un altro peso ed impatto emotivo al gioco

Non dirlo troppe volte che poi va a finire che ci credi e passi come uno "stronzo elitario" :(

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #236 il: 06 Mag 2021, 09:38 »
Opinione interessante, dal tuo tono intuisco che tu abbia giocato Automata prima dell' originale, me lo confermi?

Confermo. Adorai Automata perché centrava temi a me molto cari: esistenzialismo, abbandono, futuro e altro - tutto questo in una cornice fantastica in cui si incontravano-scontravano personaggi profondissimi.
Ecco, per esempio in Replicant non ho trovato la stessa profondità nella caratterizzazione dei personaggi principali.
Altra cosa che in Automata c'era e che qui era più singhiozzante era
Spoiler (click to show/hide)

L'ultimo finale della versione originale [...] Stai parlando di quello?

Quello è il quarto in questa nuova versione. Il quinto è completamente nuovo e
Spoiler (click to show/hide)
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #237 il: 06 Mag 2021, 09:43 »
L'ultimo finale della versione originale [...] Stai parlando di quello?
Quello è il quarto in questa nuova versione. Il quinto è completamente nuovo e
Spoiler (click to show/hide)

Ok grazie.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #238 il: 06 Mag 2021, 23:31 »
Fatto ieri il finale A e iniziata la seconda run. Davvero il finale e questa seconda run sono di un altro livello rispetto a tutto quanto visto prima, che mi stava meravigliando per quanto poco originale e banalotto fosse.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Nier Replicant - Riedizione del Cult Game
« Risposta #239 il: 09 Mag 2021, 17:15 »
66 ore e al 155435688 caricamento

Spoiler (click to show/hide)
per la prima volta : [.

Whoooa
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net