Autore Topic: [Multi] Sea of Stars  (Letto 10122 volte)

Offline RBT

• Eroe
Re: [Multi] Sea of Stars
« Risposta #45 il: 29 Ago 2023, 21:53 »
Preso su Switch, che su OLED è la morte suaTM

Mica ho Gamepass o PS+Premium

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

• Eroe
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #47 il: 30 Ago 2023, 11:25 »
Ci ho fatto 4 orette, da vedere è bellissimo, tutto colorato e ben definito anche su una TV grande.

Mi sembra però un gioco molto standard, come ne ho già giocati decine, poi le storie fantasy non mi piacciono più quindi perde già molto dell'appeal.
Anche il combat, per quanto ci sia qualcosa di interessante, è il solito con punti di forza e debolezze. Aggiungiamo poi il fatto che ho giocato troppi Mario & Luigi e quindi non sopporto più dover premere i tasti al momento giusto...

Boh non so, almeno nei Mario & Luigi c'erano anche abilità di esplorazione da utilizzare per andare avanti, qui al momento si va in giro e basta, ogni tanto c'è qualche percorso secondario che porta a un tesoro, ma niente di che. Chissà magari poi migliora, con qualche enigma ambientale...

Insomma, mi sa che lo mollo... anche perchè giochi così sono abituato a giocarli su console portatili, non so spiegarlo ma la sensazione è diversa :D

Offline Kiavik

• Veterano
« Risposta #48 il: 30 Ago 2023, 15:58 »
Boh non so, almeno nei Mario & Luigi c'erano anche abilità di esplorazione da utilizzare per andare avanti, qui al momento si va in giro e basta, ogni tanto c'è qualche percorso secondario che porta a un tesoro, ma niente di che. Chissà magari poi migliora, con qualche enigma ambientale...

Ci sono anche qui. Il gioco è pieno di segreti e segretini.

Offline Fabrizio1701

• Eroe
  • Name subject to change
« Risposta #49 il: 30 Ago 2023, 16:45 »
Allora vedo di andare un po’ avanti!

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #50 il: 30 Ago 2023, 21:01 »
Lo sto giocando sulla tv OLED ed è magnifico come pixel art. E la ost…

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #51 il: 01 Set 2023, 00:45 »
Impressioni? A che punto siete? Io sono a circa 5 ore di gioco, quasi alla penultima location della demo.

Fate backtracking nella mappa? Adesso ne avrei motivo ma ho preferito proseguire.

Offline EGO

• Eroe
« Risposta #52 il: 01 Set 2023, 09:42 »
6 ore e mezza circa.

- grafica bella in-game, qualche incertezza nei ritratti, bruttina nei filmati che si potevano cassare senza perderci nulla, proprio brutta nella schermata del titolo. Una volta c’era il problema di rendere in pixel degli artwork pazzeschi, adesso è il contrario.

- musica buona, orecchiabile. Buono il tema di battaglia, ottimo quello che presumo sia il tema di Garl.

- è facilotto. Se riesci ad azzeccare il tempismo della parata e degli attacchi è ovviamente ancor più facile, ma nel complesso basta capire quando curarsi e stare un minimo attenti. Non ho avuto finora il minimo problema coi boss.

- nei negozi si possono acquistare delle relic che modificano la difficoltà e sono attivabili e disattivabili a piacimento. Più exp, più/meno danni ricevuti, timing dell’attacco garantito, ecc.

- finora nulla di particolarmente complesso. Le aree sono piuttosto lineari, i segreti alla portata di chiunque.

- la storia è decente, anche se ha raccontato poco. Prologo bellino ma troppo lungo. Ci sono già in ballo alcuni trope che ormai sono triti e ritriti. Un certo dialogo “meta” se lo potevano risparmiare.

- non ci penso nemmeno a cimentarmi col giochino opzionale nelle taverne. Non ho capito una riga del tutorial. Naturalmente mi perderò qualche premio super duper non giocandoci, ma va bene così.

Offline J VR

• Condottiero
« Risposta #53 il: 01 Set 2023, 19:16 »
PS Store ---> Sea of Stars

Quanto costaaaaaaaaa!?!???!!?!!!?
Aspetto lo sconto, no way proprio! 8)
Vabbè famme vede uno screen sul 52 pollici...comprato.

Tutto ciò in un secondo.

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #54 il: 01 Set 2023, 22:15 »
PS Store ---> Sea of Stars

Quanto costaaaaaaaaa!?!???!!?!!!?
Aspetto lo sconto, no way proprio! 8)
Vabbè famme vede uno screen sul 52 pollici...comprato.

Tutto ciò in un secondo.

Su Switch si trova a meno del 50%…vedi mio post indietro. :)

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #55 il: 01 Set 2023, 22:20 »
Mi ritrovo abbastanza con EGO.

Ma cos ha di RPG???? E questo è millantato la crema della crema, la summa di tutti i JRPG 16 bit con tutti i miglioramenti del caso….ma a parte scegliere su cosa potenziarsi, non ci trovo nulla di role play, come in FF16. BG3 è un role play. Cyberpunk lo è. Starfield lo è.

Il gioco è bellerrimo comunque. Puzzle, esplorazione. Combat che ti tiene sul filo del rasoio se fai errori di valutazione, guai a giocarlo a casaccio.

Ma di Role Play Game ci vedo nulla. Ha un combat a turni, il resto è un action story driven.

Adesso mi tocca giocare FFVIIR e poi si che comincio a dire la mia su questo genere millantato “role play”

Offline Kiavik

• Veterano
« Risposta #56 il: 02 Set 2023, 00:06 »
Ma di Role Play Game ci vedo nulla. Ha un combat a turni, il resto è un action story driven.

Un po' come tutti i bei jrpg di una volta :P

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #57 il: 02 Set 2023, 00:26 »

Un po' come tutti i bei jrpg di una volta :P

:D

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #58 il: 03 Set 2023, 00:38 »
Più vado avanti e…che sense of wonder!

È proprio bello. Il combat tiene sempre sulle spine.

Ho venduto pure l anima per prendere l Eye of Yomara e…strategia a go go nel combat.

Offline J VR

• Condottiero
« Risposta #59 il: 03 Set 2023, 12:35 »
Ma voi le state usando le reliquie?
Io ho messo solo quella che segnala il timing delle patate.

Cmq bellissimo fuori misura, certe volte mi mette una nostalgia addosso che levati.
Di base è un normale RPG dei tempi andati e io sono contentissimo di questo, però graficamente ti svernicia la faccia, i giochi di luce e le ombre poi mi fanno sborr...godere. :-[