6 ore e mezza circa.
- grafica bella in-game, qualche incertezza nei ritratti, bruttina nei filmati che si potevano cassare senza perderci nulla, proprio brutta nella schermata del titolo. Una volta c’era il problema di rendere in pixel degli artwork pazzeschi, adesso è il contrario.
- musica buona, orecchiabile. Buono il tema di battaglia, ottimo quello che presumo sia il tema di Garl.
- è facilotto. Se riesci ad azzeccare il tempismo della parata e degli attacchi è ovviamente ancor più facile, ma nel complesso basta capire quando curarsi e stare un minimo attenti. Non ho avuto finora il minimo problema coi boss.
- nei negozi si possono acquistare delle relic che modificano la difficoltà e sono attivabili e disattivabili a piacimento. Più exp, più/meno danni ricevuti, timing dell’attacco garantito, ecc.
- finora nulla di particolarmente complesso. Le aree sono piuttosto lineari, i segreti alla portata di chiunque.
- la storia è decente, anche se ha raccontato poco. Prologo bellino ma troppo lungo. Ci sono già in ballo alcuni trope che ormai sono triti e ritriti. Un certo dialogo “meta” se lo potevano risparmiare.
- non ci penso nemmeno a cimentarmi col giochino opzionale nelle taverne. Non ho capito una riga del tutorial. Naturalmente mi perderò qualche premio super duper non giocandoci, ma va bene così.