Finito!
Grazie Diego per la segnalazione, sai che alla fine me lo sono proprio goduto?
Esteticamente mi ricorda un pò locoroco (di cui io stesso ho giocato ancora pochino), per durata (non temi ovviamente) mi ha dato le medesime sensazioni di What Remains of Edith Finch, ossia di un gioco che sia riusciuto a tenermi incollato allo schermo per 3 4 ore proponendomi davanti situazioni generalmente sempre intetessanti, anche se non sempre equilibrato e stimolanti da giocare.
E son volate quelle ore, in senso positivo!
I comandi semplici ma davvero intuitivi e comodi, il gioco è un'avventura con una sua storia ma anche la possibilità di esplorare il mondo alla ricerca di segreti, oggetti e collezionabili: è come un dolcissimo puzzle, infatti in gebere ogni oggetto si ottiene in modo e di sicuro avrà una sua funzione e senso nagari da qualche altra parte!
E spesso le cose sono ben hintate, tant'è che il gioco è leggermente guidato ma mai eccessivamente o impenendo al giocatore cosa e come fare.
Dialoghi simpatici e deliranti il giusto, della storia ho apprezzato questo clima, che traspare già da prima metà gioco
di oppressione, sfruttamento del lavoro e tentazioni (i soldi che Mr Sunshine elargisce in cambio dei suoi celati sopprusi verso la natura, soldi che ben presto paradossalmente diventano inutili oer gli abitanti che però per avidità continuano ad accettarli
, peccato solo che in effetti non si scosti poi molto da quella interpretazione lì, bella ma anche un pochino comoda o comunque un pò scontata, secondo me!
Detto questo specialmente il 'dungeon' finale ha davvero delle belle idee e buona varietà anche da giocare, e le sezioni opzionali platform risultano generalmente semplici (un paio più tostine), brevi ma richiedono un minimo di impegno e alla fine risultano carine, non time-consuming e scorrevoli.
In definitiva una piccola sorpresa!
Comunque Diego devi assolutamente.. vabbè, in sostanza c'è una chicca/sorpresa che devi assolutanente vedere, ti dico giusto che è un oggetto ottenibile anche dopo aver finito il gioco e facendo una serie di cose, basterà esplorare e riesplorare tutto tutto e fare tutto il fattibile e di sicuro lo otterrai, è stato un bel momento, scrivo sotto spoiler cosa è ma è meglio che sia una sorpresa
le braccia

Ps: per le musiche, un pò ripetitive ma davvero belle, la mia preferita questa:
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=rI8RbDaE7Dk&list=PLiQ603MjzdMyLjv194emPuqfG-nMaWLxF&index=10&t=0sPps: comunque non giocato sul pass, mi sento un pò una bestia rara, un pò come il nostro protagonista così etichettato dagli indigeni del primo villaggio