Sondaggio

Gira voce che Sony produrrà il nuovo Silent Hill. Che ne pensi?

Ci credo forte!
Ma quando mai?

Autore Topic: [Rumor] New Silent Hill... Kojima Is back?  (Letto 22367 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[Rumor] New Silent Hill... Kojima Is back?
« il: 13 Mar 2020, 19:23 »
Direi che vale la pena aprire il topic, visto che da diverso tempo a questa parte ogni rumor che salta fuori si rivela vero ^^

Svariate fonti in apparenza attendibili assicurano che Sony sia in procinto di prendere in mano il brand di Silent Hill e portarlo su PS5 e/o PSVR.

Si parla di due scenari, anche se non è chiaro se siano mutualmente esclusivi o potenzialmente paralleli:

1) Il team creativo del primo Silent Hill (Toyama, Yamaoka e Ito) sarebbero affiancati da un team interno di Japan Studio (legati al marchio Siren). Secondo la fonte, il titolo sarebbe in sviluppo da circa un anno.


2) Sony starebbe cercando di riunire Kojima e Konami in modo da portare alla luce il progetto Silent Hills di cui abbiamo visto solo il noto Playable Teaser oppure di spingere Kojima a realizzare un titolo horror per PSVR a forte tasso narrativo.

Sony sembrerebbe avere una grossa voce in capitolo su tutta la faccenda ma non si parla di alcuna acquisizione dell'IP di Konami. Possiamo immaginare uno scenario simile alla concessione che Sony ha fatto a Marvel relativamente a Spiderman?

Sony potrebbe prendere in usufrutto alcune IP di Konami e proporle in forma esclusiva, rinverdendone i fasti, a tutto vantaggio di Konami che al momento non sembra interessata a far alcunché di tutta la propria eredità videoludica.



TFP Link :: https://www.relyonhorror.com/latest-news/sources-playstation-backs-silent-hill-series-reboot-silent-hills-revival/

TFP Link :: https://twitter.com/AestheticGamer1/status/1238221450395267072

« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 23:45 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] New Silent Hill
« Risposta #1 il: 13 Mar 2020, 19:25 »
Approvo ma non si potrebbere mettere un tag [rumor] ?
Non è stato ufficializzato il gioco

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS5] New Silent Hill
« Risposta #2 il: 13 Mar 2020, 19:33 »
Io ho sentito sarà esclusiva Microsoft
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #3 il: 13 Mar 2020, 20:09 »
Grazie Neme  :-*
Era giusto per avere la info rapida già guardando i topic in prima pagina, aktrimenti mi verrebbe perennemente il dubbio se sia stato annunciato ufficialmente o meno, tanto poi on caso ci si mette un attimo ad aggiornare!
I rumor si fanno insistenti, quello si.
Io sarei di capire quali siano le richieste di Konami per smollare l'Ip eventualmente: tutto il motivo 'far fruttare una Ip che, tolti i packinko, nei vg potrebbe tornare ad avere nuovo lustro e lo sforzo produttivo lo facciamo anche fare agli altri' ma si tratta pur sempre di far disporre ad altri di una propria IP, quindi un accordo (probabilmente commerciale) deve esserci per forza

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS5] New Silent Hill
« Risposta #4 il: 13 Mar 2020, 21:11 »
Io ho sentito sarà esclusiva Microsoft
Nono, esclusiva C64 GS.
Cart only.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #5 il: 14 Mar 2020, 01:10 »
Certo che se davvero sarà esclusiva Sony (può essere eh) Microsoft  continuerebbe a dimostrare di non capire quanto il cuore conti nella scelta delle esclusive.
Sicuramente Sony sa quali tasti toccare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #6 il: 14 Mar 2020, 07:59 »
Ma sia Koji che SH sono da sempre legati a Playstation quindi non ci vedrei nulla di strano, poi tutto può cambiare in ogni momento ma a volte sono anche semplicemente accordi, magari temporali.

Poi a me, sempre stando ai rumor, risultano strane un mucchio di cose, intanto il soft reboot di Death Stranding, poi boh, il fatto che sempre dai rumor DS avrebbe mezzo floppato con milioni di copie invendute (mi chiedo però quali aspettative di vendita ci fossero per un gioco in cui si spara poco e con un bimbo attaccato alla pancia di un tizio, per giunta nuova IP) e Sony incazzata mi entra in contrasto con esclusività o ipotesi che Koji stia lavorando o a SH in esclusiva Sony o ad un horror per VR (e quindi Sony)!
I rumor si son fatti forti ed in questa direzione, ma io finché non vedo non credo!

Più che altro finalmente una mossa intelligente da parte di Konami, mettesse a disposizione anche le sue altre IP ad altri in modo da farci uscire bei giochi.

Quanto vorrei un nuovo Castlevania fatto bene  :-[
« Ultima modifica: 14 Mar 2020, 08:06 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #7 il: 14 Mar 2020, 09:25 »
Quanto vorrei un nuovo Castlevania fatto bene  :-[
Datelo a Cory Barlog :'(

Cmq il silent di kojima spero veramente sia una roba da one and done, un gioco alla telltale dove può giocarsela col suo estro in termini di minchiate registiche e quant'altro. Che usi gli attori, cazzo me ne frega. La mia sensazione è che per konami, tirare fuori Silent dalla naftalina è giustificato solo se parliamo di un tentativo di rilanciare il franchise, quindi per quello ci vedo del vero nell'idea dei 2 giochi (reboot e la kojimata).
Quello di Toyama invece spero che si concretizzi perchè quell'uomo conosce l'horror meglio di chiunque altro. Ultimamente ha prodotto monnezza cmq, quindi speriamo bene. Ad ogni modo il focus testing in stile sony dovrebbe limare le asperità. Il target cmq per me è RE2, qualitativamente.
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #8 il: 14 Mar 2020, 09:30 »
Del Brand non me ne frega nulla. Ha 2 giochi eccezionali l'1 e il 2 e una serie di seguiti la cui esistenza è assolutamente marginale.
Chiunque lo faccia, e spero ci sia in mezzo Kojima, con qualsiasi titolo lo faccia, vorrei tantissimo un gioco horror coi controcoglioni per PSVR.
L'erede di RE7, il quale, checché se ne dica, giocato con la realtà virtuale è una pietra miliare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #9 il: 14 Mar 2020, 09:39 »
I giochi di telltale però son giochi di non giocare, no?
Me ne son sempre tenuto alla larga quindi non sarei propriamente entusiasta  :D
Kojima da tempo dice di voler fare un horror, che sia su SH o altro spero solo che non esageri con il tipo di scrittura e sovraesposizione che in DS mi son diventati un pò indigesti!

Tutti i primi 4 SH sono eccezionali, 3 forse un pò meno ok, 4 The Room è un SH in piena regola, fantastico.

VR mi attira perchè la VR2 conto di prenderla a questo giro, soecie se retrocompatibile con la VR1, quindi benvenga nel caso!

Castlevania lo vorrei un bel 2.5D fatto bene, la saga merita di continuare!
Che poi Lord of Shodow 1 e Mirror of Fate eran dei bei giochi, è con Lords of Shadows 2 che fecero un giocaccio comunque un minimo discreto, dopo?
Mi pare solo un episodio mobile e niente, ha dato il via libera a Bloodstained del buon Iga!

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #10 il: 14 Mar 2020, 10:48 »
Certo che non uno ma ben 2 Silent Hill/s in sviluppo lasciano un pò perplessi quanto a credibilità, anche perchè negli ultimi anni l'ip è stata data in mano a porci e cani mentre ora si parla del Team Silent e di Kojima. Vedremo, Konami ha tutto l'interesse a tenere in vita l'ip anche per tutto ciò che gli gira intorno, film compresi.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #11 il: 14 Mar 2020, 11:29 »
Col team di Siren potrebbe venire fuori un discreto horror psicologico. Yamaoka deve solo occuparsi della colonna sonora, che come director ha dimostrato di essere scarso forte.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #12 il: 14 Mar 2020, 13:24 »
Io sarei di capire quali siano le richieste di Konami per smollare l'Ip eventualmente: tutto il motivo 'far fruttare una Ip che, tolti i packinko, nei vg potrebbe tornare ad avere nuovo lustro e lo sforzo produttivo lo facciamo anche fare agli altri' ma si tratta pur sempre di far disporre ad altri di una propria IP, quindi un accordo (probabilmente commerciale) deve esserci per forza

Guarda, se in Sony sanno muoversi bene, questo è un deal che porti via con niente visto il mutuo vantaggio delle parti: Sony si trova un'esclusiva che ha già i suoi sostenitori e Konami vede riportare in auge uno dei suoi marchi.
È quello che è successo quando Sony ha ceduto a Disney l'uso del personaggio di Spiderman all'interno del MCU.

Un altro parallelo è quello della cessione dei calciatori in prestito: tu me lo fai giocare che al momento non mi serve, e gli paghiamo lo stipendio 50/50.

Non è poi da escludere che ci sia una partecipazione agli introiti (ma in questo caso mi aspetterei che Konami partecipasse anche alle spese).

Ecco, faccio un po' fatica a leggere un possibile ritorno di interesse in Konami a fare grosse produzioni, ma magari potrebbe essere interessata a grosse co/produzioni in cui Sony fa il grosso del lavoro.

Certo che non uno ma ben 2 Silent Hill/s in sviluppo lasciano un pò perplessi quanto a credibilità,

Su Era fanno notare che anche RE2 e RE3 sono stati sviluppati congiuntamente, quindi potrebbe essere una soluzione simile: Toyama porta avanti un progett "standard" e Kojima riciccia un po' di asset per il suo lavoro in VR (tanto con Silent Hill non ci sono molti vincoli narrativi). I due progetti si amplificano a vicenda anche a livello di marketing.


Citazione
anche perchè negli ultimi anni l'ip è stata data in mano a porci e cani mentre ora si parla del Team Silent e di Kojima.

Però siamo in un periodo dove il revival va forte. Avrebbe senso puntare su nomi grossi e tirar fuori un progetto come si deve piuttosto che un titoletto che va a far numero.


Certo che se davvero sarà esclusiva Sony (può essere eh) Microsoft  continuerebbe a dimostrare di non capire quanto il cuore conti nella scelta delle esclusive.
Sicuramente Sony sa quali tasti toccare

Non credo però che una casa non giapponese potrebbe spuntare un accordo di collaborazione con Konami.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #13 il: 14 Mar 2020, 14:28 »
Rumor di Gennaio che anticipa in qualche modo le notizie emerse in questi giorni e ritenute abbastanza credibili vista la fonte.

Non succede, ma se succede...



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Rumor] New Silent Hill
« Risposta #14 il: 14 Mar 2020, 14:41 »
Quante volte ha scritto PS5 exclusive?
Comunque Castlevania in stile Bloodborne  :-[
Ma non succede