Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 27801 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #360 il: 19 Mar 2023, 15:15 »
Grazie  :-*

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #361 il: 19 Mar 2023, 15:16 »
Probabilmente non hanno trovato un’alternativa migliore.

Boh, mi sembra strano.
Dubito avessero grossi problemi di budget o di scelta.

Volevo capire se dietro c'era un'intenzione artistica (70%), commerciale (25%) o altro (5%).

Citazione
Io sono d’accordo con te e lo avevo scritto, lei è una brava attrice ma non è ellie, è troppo diversa, come mettere robert de niro a fare terminator al posto di arnold

Sì, lei mi sembra una brava attrice.
E già alla fine del secondo episodio ti abituicchi alla nuova Ellie.
Pedro Pascal è più somigliante e ci è voluto di meno per inquadrarlo come Joel.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #362 il: 19 Mar 2023, 15:19 »
Cavalcare l'onda di Got, una delle serie se non la serie più seguita del decennio, è sicuro l'ipotesi più probabile.
Non è la prima volta che si sceglie il cast così e non sarà l'ultima.
A lui ti abitui prima, a lei ci fai il callo ma stonerà sempre e per il 2 voglio vedere come vogliono mettere mano in tempi così brevi.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #363 il: 19 Mar 2023, 15:23 »
Occhio @Ivan F. , io ho detto la stessa cosa su Joel diventato ispanico e specificato che è solo perché troppo diverso dal VG e che avrei detto la stessa cosa se fosse stato scelto Brad Pitt e sono diventato razzista. O ti allinei al pensiero unico fascista o sei retrogrado, razzista, omofobo, misogino. Però puoi essere più o meno pedofilo, quello pare sia accettabile.

Me ne sbatto parecchiamente di questi discorsi, per fortuna  :)

Non so, Joel diventato ispanico non mi ha causato grosse dissonanze.
Il personaggio del videogioco lo inquadravo più massiccio e fascinoso, ma Pascal è stato convincente sin da subito, e secondo me fin qui ha colto l'essenza di Joel.
 
A margine: non seguivo il topic causa spoiler, ma se ci sono stati problemi potevate avvisarmi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #364 il: 19 Mar 2023, 15:24 »
Cavalcare l'onda di Got, una delle serie se non la serie più seguita del decennio, è sicuro l'ipotesi più probabile.
Non è la prima volta che si sceglie il cast così e non sarà l'ultima.

Vero, questa possibilità mi era venuta in mente.

Ma essendo abbastanza fuori dal giro non so se abbia riscontri in interviste o dichiarazioni.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.474
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #365 il: 19 Mar 2023, 15:25 »
Probabilmente non hanno trovato un’alternativa migliore.

Boh, mi sembra strano.
Dubito avessero grossi problemi di budget o di scelta.

Volevo capire se dietro c'era un'intenzione artistica (70%), commerciale (25%) o altro (5%).



Beh, dovevano trovarne una brava a recitare, somigliante e vendibile. Tra le giovani attrici non mi viene in mente nessuna, tra l’altro lei è al limite pure come età non dimostra certo 15 anni…
Poi ovviamente c’è quello che dice devil, pure nella scelta di Pascal

Alla fine tirando le somme era la scelta migliore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #366 il: 19 Mar 2023, 15:31 »
Che sono passati dieci anni nel mentre, e grazie a dio sono stati dieci anni molto importanti :)

Sono trascorsi e hanno portato cambiamenti in molti luoghi, reali e metaforici. Tra questi, sicuramente, nelle teste degli autori della serie, Druckman compreso. Non in tutte, no, non in tutte. Ma di rado le teste cambiano tutte insieme. Grazio a dio, probabilmente.

Ok, mi fa piacere, ma io ho chiesto se ne hanno parlato gli autori, non ho chiesto come dovrebbe andare il mondo secondo te.
Parlano i fatti. Piuttosto chiari. Il "mondo come piace a Gaissel" escluderebbe del tutto la necessità di queste risposte faticose, quindi no, hai letto male.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.474
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #367 il: 19 Mar 2023, 15:38 »
Pure nel film di uncharted hanno fatto una scelta simile, attori poco somiglianti e in linea col vg ma molto spendibili, holland nella parte di drake è anche più stonato della ellie della serie

Poi qui è andata decisamente meglio, la serie per quello che ho visto è molto bella e a lei ci si affeziona in fretta, solo la dissonanza è innegabile, probabilmente chi difende la scelta non ha giocato i videogame o li ha  rushati in maniera distratta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #368 il: 19 Mar 2023, 15:44 »
Sì, vabbè.

Conosco almeno un paio di ragazzine molto più belle della Ellie originale e altrettanto cazzute, che nella fascia 13-16 anni hanno già dimostrato ampiamente di sapersela cavare con cose spiacevoli della vita.

Eppure dopo essermi tarato su Bella, rivedere la Ellie del gioco mi dà una sensazione di cringe, tipo casting delle ragazze fast food di Driven-In. O, se sembra un paragone fuori contesto, di qualche serie teen anni '80-'90 di legno vivo plastificato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #369 il: 19 Mar 2023, 15:44 »
Pure nel film di uncharted hanno fatto una scelta simile, attori poco somiglianti e in linea col vg ma molto spendibili, holland nella parte di drake è anche più stonato della ellie della serie

Poi qui è andata decisamente meglio, la serie per quello che ho visto è molto bella e a lei ci si affeziona in fretta, solo la dissonanza è innegabile, probabilmente chi difende la scelta non ha giocato i videogame o li ha  rushati in maniera distratta
Si, Holland in Uncharted andava bene come giovane Drake nei flashback, come adulto non c'entra assolutamente nulla. Sono schiavi di queste scelte mainstream e noi ce ne becchiamo le conseguenze.
Una delle prossime sarà la Ortega sulla scia di Wednesday.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #370 il: 19 Mar 2023, 15:47 »
Sì, vabbè.

Conosco almeno un paio di ragazzine molto più belle di Ellie e altrettanto cazzute, che nella fascia 13-16 anni hanno già dimostrato ampiamente di sapersela cavare con cose spiacevoli della vita.

Eppure dopo essermi tarato su Bella, rivedere la Ellie del gioco mi dà una sensazione di cringe, tipo casting delle ragazze fast food di Driven-In. O, se sembra un paragone fuori contesto, di qualche serie teen anni '80-'90 di legno vivo plastificato.

Dai Ste ma che c'entra, ma quale bambolotto. Aloy di Horizon 2 è più come dici ma la Ellie dei due giochi è perfetta così. Sto revisionismo che è partito dall'annuncio del cast perché sí senza manco aver visto la serie ha davvero poco senso di esistere.
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 15:52 da Devil May Cry »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #371 il: 19 Mar 2023, 15:52 »
Io non voglio revisionare proprio nulla.
I giochi li abbiamo giocati* e andavano benissimo così com'erano fatti.
Soltanto, oggi, da spettatore della serie, mi succede questo:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25561.msg2779502#msg2779502

*Part I per me proprio non esiste, per cui per quello manco mi pongo il problema

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #372 il: 19 Mar 2023, 15:54 »
Ma essendo abbastanza fuori dal giro non so se abbia riscontri in interviste o dichiarazioni.

The newly minted showrunner partners got to work writing a first season, taking turns on the scripts, and casting. The toughest role to fill, they knew, would be the girl at the center of everything: an adult actress who could convincingly play a 14-year-old that the gaming world had fallen in love with — and had very firm ideas about.

[...]

Finding Ellie had always been a high bar. The show needed somebody who could appear “tough and vulnerable and wise beyond [their] years and also have a potential for violence,” Druckmann says. They saw “dozens and dozens” for the part. Ramsey’s Thrones co-star Maisie Williams had a chat with Druckmann about the movie adaptation very early on. Kaitlyn Dever (Booksmart) even did a table read. By the time the HBO series came along, any former possible candidates had aged out of consideration, so the search had to be reset.

When Mazin watched Ramsey’s tape, he says, he was instantly all in. “Bella felt so real,” Druckmann agreed. “It was like Ellie realized in live action. It didn’t feel like watching an actor.” Mazin reached out to Benioff and Weiss, who assured them that Ramsey was “an absolute joy on set” in every episode she appeared in.

Ramsey went from audition to securing the role in less than a month — lightning fast for a non-household name vying for the lead in a tentpole project.

Fonte: https://www.hollywoodreporter.com/tv/tv-features/the-last-of-us-hbo-pedro-pascal-bella-ramsey-interview-1235290103/


Da qui si evince che la somiglianza puramente estetica non è mai stato un criterio di valutazione per Druckmann e Mazin, se non per il fatto che l'attrice dovesse sembrare quattordicenne. In generale, come diceva Geissel, l'approccio all'estetica dei personaggi in ND è cambiato radicalmente nel corso degli anni, cercando di restituire verosimiglianza non solo nella caratterizzazione, ma anche nell'aspetto. Vedi le forme di Chloe in Lost Legacy, modificate da quelle di U2; il rifacimento del chara design di Tess per TLOU remake (più simile all'attrice che la impersonava nel performance capture); e in generale per il cast di Part II.

Detto questo, Ivan, sono abbastanza sicuro che per la fine della stagione la differenza estetica ti sarà passata in secondo piano ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #373 il: 19 Mar 2023, 17:30 »
l'approccio all'estetica dei personaggi in ND è cambiato radicalmente nel corso degli anni, cercando di restituire verosimiglianza non solo nella caratterizzazione, ma anche nell'aspetto.
Ma non è che le persone attraenti non esistano, eh. Da anni ND ha scelto di far sparire dai suoi giochi personaggi molto belli. Il perché possiamo solo supporlo, se non ce lo dicono loro. Proporre modelli di personalità e carisma invece che estetici? Permettere di identificarsi in protagonisti ed eroi anche a chi ha corpi medi? Io credo una cosa così.

Tuttavia lo stanno facendo in modo molto drastico, stravolgendo l'aspetto di più personaggi che hanno già consolidato un immaginario. E al di là delle manifestazioni di dissenso più grezze e scomposte, secondo me è normale che tanti facciano resistenza a cambi in corsa a un immaginario di cui ormai sono innamorati. Succederebbe anche il contrario, se ad esempio in Alan Wake 2 ci trovassimo un Alan fotomodello. Anzi, una cosa simile è già successa con Max Payne 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #374 il: 19 Mar 2023, 17:58 »
Grazie @Dan, era proprio quello che volevo capire. Poi se sia tutto vero o siano solo chiacchiere per interviste non lo sappiamo, ma questo hanno detto, quindi va bene così.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]