Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 24217 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #255 il: 01 Feb 2023, 13:48 »
Il cinema è costellato di esempi in cui i protagonisti sono fisicamente diversi rispetto alla trasposizione di origine, siano questi libri o altro, è difficile non pensare che queste reazioni così violente e tossiche (bella ramsey ha ricevuto non so quanti messaggi in tal senso da parte dei meravigliosi fans, che l'hanno gettata nello sconforto) dipendano da altro, in questo senso la comunità dei videogiocatori è una di quelle più tossiche in assoluto in quanto ad episodi di body shaming o razzismo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #256 il: 01 Feb 2023, 16:52 »
Va be io parlo di commenti educati e pacati. Per il resto ni, nel senso che preferisco Sonic rifatto più simile al vg che l'aborto che avevano proposto inizialmente (e che fu criticato penso pure qui). E Mario in cg invece di Bob Hoskins. Per quanto mi riguarda non ho alcun problema nelle rivisitazioni più o meno marcate partendo da un media ma non vedo perchè non possa dire che preferisco una scelta diversa se il risultato finale (estetico, di trama, regia, ecc.) non mi va a genio al 100%. Per me di questo si tratta, di sottigliezze a seconda del mio gusto. Se qualcuno ci vede altro problema suo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #257 il: 01 Feb 2023, 17:09 »
Il cinema è costellato di esempi in cui i protagonisti sono fisicamente diversi rispetto alla trasposizione di origine, siano questi libri o altro, è difficile non pensare che queste reazioni così violente e tossiche (bella ramsey ha ricevuto non so quanti messaggi in tal senso da parte dei meravigliosi fans, che l'hanno gettata nello sconforto) dipendano da altro, in questo senso la comunità dei videogiocatori è una di quelle più tossiche in assoluto in quanto ad episodi di body shaming o razzismo.
Io credo che sia, a questo punto, proprio l'organizzarsi in comunità ad essere tossico, quando le informazioni viaggiano così velocemente e siano pervasive.
Stand alone complex...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #258 il: 02 Feb 2023, 13:25 »
a me annoia tremendamente, probabilmente sia i ritmi sia il prendersi sul serio senza guizzi fantasiosi

ma direi che é lo stesso pure per il gioco quindi magari é venuta bene  :death:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #259 il: 02 Feb 2023, 13:45 »
Ieri ho visto la terza puntata, molto bella e intensa, avrebbe quasi funzionato come un film a sé. Finora apprezzo molto come e dove hanno messo mano all'originale, dimostrando grande competenza in entrambe le forme di intrattenimento.
Mi sembra anche che alla lunga la Ramsey stia venendo fuori più di Pascal.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #260 il: 02 Feb 2023, 14:15 »
a me annoia tremendamente, probabilmente sia i ritmi sia il prendersi sul serio senza guizzi fantasiosi


Chissà che cosa significa 'sta cosa del "si prende troppo sul serio". Post apocalisse, umanità al collasso però al posto di Pedro Pascal ci voleva Martufello?
« Ultima modifica: 02 Feb 2023, 15:07 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #261 il: 02 Feb 2023, 16:53 »
I Pikmin che aiutavano i protagonisti a superare gli ostacoli.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #262 il: 02 Feb 2023, 17:17 »
Terza puntata: svuotato.

Serie dell'anno? direi eh.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #263 il: 02 Feb 2023, 23:29 »
a me annoia tremendamente, probabilmente sia i ritmi sia il prendersi sul serio senza guizzi fantasiosi


Chissà che cosa significa 'sta cosa del "si prende troppo sul serio". Post apocalisse, umanità al collasso però al posto di Pedro Pascal ci voleva Martufello?

Anche in don't look up c'é tragedia
A me roba fantasy seriosa... annoia. La accetto un pelo meglio se non fantasy


Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #264 il: 03 Feb 2023, 00:38 »
a me annoia tremendamente, probabilmente sia i ritmi sia il prendersi sul serio senza guizzi fantasiosi


Chissà che cosa significa 'sta cosa del "si prende troppo sul serio". Post apocalisse, umanità al collasso però al posto di Pedro Pascal ci voleva Martufello?

Anche in don't look up c'é tragedia
A me roba fantasy seriosa... annoia. La accetto un pelo meglio se non fantasy

Bene, hai tutta la produzione Marvel che ti aspetta.

Vista adesso la terza puntata, splendida.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #265 il: 03 Feb 2023, 07:39 »
a me annoia tremendamente, probabilmente sia i ritmi sia il prendersi sul serio senza guizzi fantasiosi


Chissà che cosa significa 'sta cosa del "si prende troppo sul serio". Post apocalisse, umanità al collasso però al posto di Pedro Pascal ci voleva Martufello?

Anche in don't look up c'é tragedia
A me roba fantasy seriosa... annoia. La accetto un pelo meglio se non fantasy

Bene, hai tutta la produzione Marvel che ti aspetta.

Vista adesso la terza puntata, splendida.

e vogliamo parlare
Spoiler (click to show/hide)
Quanto significa per "noi".

Gli mangio il cuore a quelli che mi diranno "eh ma witcher non si poteva adattare"

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #266 il: 03 Feb 2023, 07:49 »
Appena finito di recuperare la seconda e la terza.
Mado' che bello.
Devo dire che un po' i lucciconi mi son venuti.

Al primo episodio pensavo che non ci fosse molto da godere per chi già conosceva il gioco.
E invece no, mi ha stupito, mi prende bene e nella dimensione videogioco aveva il suo perché come questo ha il suo nella dimensione di serie televisiva.
Son rimasto sorpreso e non vedo l'ora di proseguire.

e vogliamo parlare
Spoiler (click to show/hide)
Quanto significa per "noi".

Eh..appena finita e ho avuto il tuo stesso pensiero
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #267 il: 03 Feb 2023, 10:16 »
Chissà che cosa significa 'sta cosa del "si prende troppo sul serio". Post apocalisse, umanità al collasso però al posto di Pedro Pascal ci voleva Martufello?

Anche in don't look up c'é tragedia
[/quote]

Beh sono generi diversi, anche se la premessa è simile (ma neanche tanto, a meno che non la si voglia banalizzare come fine dell'umanità).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #268 il: 05 Feb 2023, 18:35 »
Per il terzo episodio lascio anche io un pensiero, che poi domani guardo il quarto come tutti.
Bene bene ma non benissimo.
Diretto egregiamente, interessante perché anche se immaginavo l'approfondimento non mi sarei aspettato uno sviluppo così lungo e scandito nel tempo. Purtroppo però l'ho trovato veramente troppo mieloso e anche se la mia compagna ha tirato giù fiumi di lacrime (ha amato tantissimo la puntata da profana del gioco) io alla fine ho apprezzato ma credo che l'obiettivo lacrimoni sia venuto prima di quello di narrare una storia coerente col resto della serie. E punto il dito sul cambio di registro su Bill che da personaggio indurito negli anni invece si ammorbidisce ed è il più profondamente diverso visto finora. Ok la serie è meno violenta e più umana, ma questo approfondimento in particolare non mi ha convinto appieno per via della redenzione di un personaggio stronzo (e insopportabile) sì ma che ho adorato nella sue versione videoludica.
Offerman comunque è stato un grande, con quegli occhioni da magone tutto il tempo ma con il trucco brutto da vecchio non si poteva vedere. :ugly:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #269 il: 05 Feb 2023, 21:28 »
Io credo che dovessero qualcosa alla storia di Bill e Frank del videogioco.
Penso che un grande merito di questa serie è che sta cambiando le regole del gioco, lentamente, ma inesorabilmente. Gran parte di questa puntata non segue il materiale originale, per niente.
Ma tutte le aggiunte sono tutte stupende, ed è chiaro ormai che il tentativo di strappare dal suo mondo videogiocoso, sia manifesto. Non credo sia un caso l'inserimento di Mortal Kombat 2 rispetto al "The Turning Point" di Naughty Dog o la stessa idea della farina con il cordyceps. Tutto è teso allo spasmo verso il reale.