Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 27805 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #405 il: 20 Mar 2023, 00:12 »
Bravo. Mi hai ricordato che l'avevo visto e fatto lo stesso pensiero. Anche se pure lei fisicamente non ce la può fare ancora a fare il 2, troppo piccolina. Dovrebbero cambiare proprio attrice (Alba Baptista sempre il mio sogno) ma è impossibile.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.389
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #406 il: 20 Mar 2023, 00:50 »
Credo che la Max di Stranger Things non sia in orbita HBO, non so come funzionino i legami contrattuali ma credo potessero esserci vincoli.
Inoltre anche da considerare gli impegni già in essere, non è che uno molla tutto o ha il tempo di stare su ogni set.
La fate un po’ troppo facile, il mondo dello showbiz è un po’ più complesso di “mi piace questa domani recita nel mio serial”. 😅
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #407 il: 20 Mar 2023, 04:40 »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #408 il: 20 Mar 2023, 08:23 »
E nel cinema a tutto c'è rimedio tranne alle incapacità attoriali di un interprete. Per questo a me sembra più probabile che Druckmann e Mazin abbiano dato priorità alla credibilità interpretativa dell'attrice, piuttosto che al suo aspetto.
Porta pazienza, ma prima dici che ND ora preferisce personaggi di aspetto medio perché si sarebbe resa conto che le sue creazioni passate non comunicavano as intended. Dopodiché dici che in realtà è un caso non abbiano preso un'attrice più carina di Ramsey perché l'importante era come recitava. Eddai.
Sono due cose diverse, per il motivo che ho spiegato in quel post: il controllo che hai sull'estetica di un personaggio è completamente diverso nella produzione di un videogioco rispetto al cinema. Nel videogioco non ci sono compromessi: se un personaggio ha un certo aspetto, puoi essere sicuro al 100% che è stata una scelta precisa, voluta e consapevole (quello che fa ND all'interno dei suoi nuovi giochi).

Nel cinema non funziona così, soprattutto se stai facendo un adattamento di un personaggio già esistente. Non puoi avere un attore che sia al 100% identico al personaggio che vuoi (ri)rappresentare. E se ce l'hai, non è detto che sia altrettanto convincente nell'interpretare quel personaggio. Se quindi devi trovare un compromesso, tu autore dell'opera originale, a me sembra plausibile che darai priorità alla capacità dell'attore nel calarsi nel personaggio e nel renderlo credibile, piuttosto che al suo aspetto estetico.

Quello che dice Raiden è altrettanto vero, e rientra nello stesso discorso che facevo a monte: in un videogioco hai un controllo totale sull'aspetto di un personaggio, nel cinema no. Se pure trovi un attore che ti pare perfetto sia come aspetto che come capacità interpretative, non è detto che quello sia disponibile o interessato al progetto.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #409 il: 20 Mar 2023, 09:00 »
Credo che la Max di Stranger Things non sia in orbita HBO, non so come funzionino i legami contrattuali ma credo potessero esserci vincoli.
Inoltre anche da considerare gli impegni già in essere, non è che uno molla tutto o ha il tempo di stare su ogni set.
La fate un po’ troppo facile, il mondo dello showbiz è un po’ più complesso di “mi piace questa domani recita nel mio serial”. 😅

No certo, era fantaserial. Logico che prima di ogni scelta ci siano vincoli contrattuali e disponibilità a scremare il casting. Fermo restando che ci sono stati casi di mollo tutto e si andava dove c'erano più soldi/ occasione della vita.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #410 il: 20 Mar 2023, 09:23 »
Comunque io propendo per l'orbita HBO: metà cast viene da lì quindi molto probabilmente la scelta è stata limitata e magari avevano gli incentivi se li prendevano in casa :)
Anche la figlia di Joel, per esempio, è figlia dell'attrice di Westworld, sempre HBO.
Oppure torniamo al discorso dell'inclusività ad ogni costo e quindi Ellie che diventa bruttina, Joel e fratello latino americano, sua figlia afro americana e così via.
Insomma posso capire per Ellie ma sulla figlia di Joel il discorso dell'incarnare lo spirito del personaggio calza poco. Può essere conseguenza dell'aver scelto l'attore principale così marcatamente latino americano: a quel punto la figlia biondina non era più tanto credibile e allora vai di all in e facciamo moglie e figlia mulatta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.948
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #411 il: 20 Mar 2023, 09:57 »
Però se usi il termine "mulatta" non ti offendere poi. :no:
No bueno.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #412 il: 20 Mar 2023, 09:58 »
Quello sta sul vocabolario. È italiano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.948
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #413 il: 20 Mar 2023, 10:05 »
Quello sta sul vocabolario. È italiano.

Mmm fatico a capire questa tua uscita. :o
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #414 il: 20 Mar 2023, 10:09 »
Ok, leggo che essendo derivato dallo spagnolo mulo può essere oggi interpretato come dispregiativo quindi è da preferire meticcio.
Sul Treccani questa cosa non è specificata quindi non da nessuna accezione negativa però capisco e mi scuso se è stato ritenuto offensivo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.948
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #415 il: 20 Mar 2023, 10:33 »
Ora rantolo (dal verbo inglese "to rant"), cosa che non faccio mai ma quando ci vuole ci vuole.
Le parole sono importanti ed essenziali per rapportarci con gli altri e sono il veicolo principale del nostro pensiero.
Le parole vanno scelte con parsimonia perché possono essere considerate uno strumento e come tutti gli strumenti è facile usarli in maniera differente dal loro proposito iniziale.
Le parole possono essere anche considerate vere e proprie armi, quindi quando vi armate per una conversazione siate cauti in cosa scegliete perché la possibilità di danni accidentali è veramente dietro l'angolo.
A tal proposito non smetterò mai di ricordarlo: attenti, attenti, attenti soprattutto ai palindromi.
Spoiler (click to show/hide)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #416 il: 20 Mar 2023, 10:38 »
Allora facciamo che non mi scuso. Su nessun vocabolario è riportato che mulatto è dispregiativo ma semplicemente indica una persona nata da un genitore bianco e da uno africano. Che è esattamente quello che volevo dire (è figli di un inglese e di un africano) senza nessuna accezione che è solo negli occhi di chi le vuole vedere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.948
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #417 il: 20 Mar 2023, 10:45 »
C'eri andato così vicino... :hurt:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #418 il: 20 Mar 2023, 11:40 »
Facciamo a capirci: si può dare più o meno velatamente del razzista, omofobo, deficiente senza che nessuno batta ciglia. Però se usi una parola che sta nel dizionario senza accezioni ma che la sensibilità attuale considera tabù allora parte la ramanzina.
Tutto giusto?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #419 il: 20 Mar 2023, 13:28 »
TFP Link :: https://twitter.com/Neil_Druckmann/status/1637493071825756163

Spoiler (click to show/hide)
Chissà chi sarà.

A livello di scrittura ci sono tutte le premesse per un paio di stagioni bomba. Anche perché Part 2 a mio avviso soffre di molte lungaggini e di troppi finali, quindi l'asciuttezza vista nella prima stagione che poteva, volendo, risultare in un difetto rispetto al vissuto del gioco (io ho mixed feelings al riguardo, ma mi manca ancora il finalone) in questo caso potrebbe al contrario rivelarsi un toccasana.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN