Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 27800 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #390 il: 19 Mar 2023, 20:39 »
Non l'hanno scelta perché "brutta"
Ovviamente non lo possono dire, però per me anche sì, assolutamente. In tutto Part II non trovi un personaggio bello. Nella serie l'unico crepa dopo 5 minuti. Io alle coincidenze credo fino a un certo punto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #391 il: 19 Mar 2023, 20:55 »
Però nella parte 2 ci vedo più un imbruttimento profondo dei personaggi che una scelta estetica. Ellie diventa spietata e l'aspetto lo riflette.
@Dan però Uncharted era anche una serie volutamente scanzonata e che si rifaceva a determinati film di azione. Ci sta che in tlou abbiano voluto personaggi più reali e credibili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #392 il: 19 Mar 2023, 21:07 »
Scusami tanto, ho frainteso.
Comunque, raga, con un bel respiro da entrambi i lati secondo me si può sciogliere un po' dell'inutile tensione che si è accumulata in certi passaggi del topic. :)

Pure io ce l’avevo solo con gaissel, a differenza tua si vede lontano un miglio che è uno che gioca poco e male.
Vero. Poco e malissimo \m/

@teokrazia: Ritengo che il succo della questione sia stampato a fuoco nelle prime pagine del topic. Si è detto tutto quello che c'era da dire sulla questione ben prima di aver visto mezzo episodio (dettaglio sostanziale).
Sono intervenuti in parecchi, saggi e meno saggi, e per chi voglia farsi un'idea delle reali idee di ciascuno, non c'è lettura migliore. Altrimenti va benissimo uguale :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.676
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #393 il: 19 Mar 2023, 21:25 »
Non l'hanno scelta perché "brutta"
Ovviamente non lo possono dire, però per me anche sì, assolutamente. In tutto Part II non trovi un personaggio bello. Nella serie l'unico crepa dopo 5 minuti. Io alle coincidenze credo fino a un certo punto.
Tutto può essere. Però c'è anche da considerare che nel cinema trovare un attore adatto a un ruolo di un personaggio già esistente è molto difficile. Nella produzione di un videogioco hai pieno controllo sulle sue fattezze, che non necessariamente devono essere le stesse dell'attore che fa il performance capture. In una serie/film - eccettuati quei casi che fanno ampio uso di makeup e protesi per motivazioni molto specifiche - aspetto del personaggio e dell'attore/attrice coincidono. Quindi magari ti capita un attore/attrice che fisicamente è tale e quale al personaggio della tua storia, ma poi è un cane a recitare. E nel cinema a tutto c'è rimedio tranne alle incapacità attoriali di un interprete. Per questo a me sembra più probabile che Druckmann e Mazin abbiano dato priorità alla credibilità interpretativa dell'attrice, piuttosto che al suo aspetto.

@Dan però Uncharted era anche una serie volutamente scanzonata e che si rifaceva a determinati film di azione. Ci sta che in tlou abbiano voluto personaggi più reali e credibili.
Esatto, è proprio quello il punto. Quel tipo di estetica non era più adatto alle storie che volevano raccontare. Va di pari passo con il cambio di registro dagli Uncharted della Hanning al TLOU Part 2 di Druckmann ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #394 il: 19 Mar 2023, 21:29 »
@Gaissel Beh non mi pare che le doti attoriali siano state messe in discussione quindi i commenti sulla scelta degli attori ci stava tutta.
Penso che al mio secondo o terzo intervento ho precisato che la scelta di Pascal non mi piaceva per una questione puramente estetica di non aderenza al personaggio del VG ma questo non ti ha fermato dal darmi del bigotto razzista.
Ma lo fai sempre quando qualcuno, per qualsiasi motivo, la pensa diversamente da te: o non capisce o è bigotto/razzista/misogino o ha i bias.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #395 il: 19 Mar 2023, 22:46 »
Tutto può essere. Però c'è anche da considerare che nel cinema trovare un attore adatto a un ruolo di un personaggio già esistente è molto difficile. Nella produzione di un videogioco hai pieno controllo sulle sue fattezze, che non necessariamente devono essere le stesse dell'attore che fa il performance capture. In una serie/film - eccettuati quei casi che fanno ampio uso di makeup e protesi per motivazioni molto specifiche - aspetto del personaggio e dell'attore/attrice coincidono. Quindi magari ti capita un attore/attrice che fisicamente è tale e quale al personaggio della tua storia, ma poi è un cane a recitare. E nel cinema a tutto c'è rimedio tranne alle incapacità attoriali di un interprete. Per questo a me sembra più probabile che Druckmann e Mazin abbiano dato priorità alla credibilità interpretativa dell'attrice, piuttosto che al suo aspetto.

Esattamente. Cosa che, non per caso, è l'opposto di quanto abbia fatto l'industria dello spettacolo per decenni (secoli?): usare la bellezza estetica come veicolo di attrattiva per il pubblico, spesso a discapito di altro. Reiterando peraltro modelli che "drogano" le aspettative (queste discussioni ne sono la dimostrazione evidente) e agiscono a cascata su tutta una serie di questioni sociali tanto esterne ai media quanto fondamentali.

Quindi ci troviamo di fronte a un cambio di paradigma, dove la novità è del tutto naturale e a favore della verosimiglianza, della riconoscibilità per il pubblico e della qualità sostanziale dell'attore e della sua performance; mentre il pregresso, difeso e sostenuto per abitudine acritica, per zona di confort radicata, rappresentava invece l'evidente distorsione.

Niente di incredibile, anzi tutto di banalissimo. Ma non è mai così facile ammettere limiti di cui, questo è evidente, non sia ha troppa responsabilità.
Grazie a dio cambia il pubblico, cambiano anche i creativi e quelli vecchi vanno in pensione.

Da un punto di vista sociologico, comunque, fa specie osservare come i più incattiviti e abbarbicati a questi modelli distorti di rappresentazione siano proprio quelle persone che non hanno niente da guadagnarci, non essendo di certo rappresentati dalla bellezza televisiva.

 Come se tale immagine di realtà sia stata così a lungo e inconsciamente una consolazione idealizzata (attiva, cioè veicolata dal desiderio per l'altro, oppure passiva, ovvero in quanto specchio di sé, poco cambia) che esserne privati lascia d'un tratto sgomenti di fronte alla realtà delle cose.

È quello un giocattolo distorto, falso, crudele, che si fa beffe di te, ma è pur sempre il tuo giocattolo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #396 il: 19 Mar 2023, 22:57 »
Altro messaggio più o meno velato per dire che chi non la pensa come te non capisce un cazzo o è vecchio e retrogrado o peggio.
La tua supercazzola non spiega però la scelta di Pascal che brutto non è e che anzi rispecchia esattamente i canoni "del passato" di cui parli (personaggio noto e apprezzato, belloccio e famoso). Secondo me vuoi vedere cose che non ci sono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #397 il: 19 Mar 2023, 23:21 »
Ma poi Ellie ragazzina di 14 anni nel gioco dove sarebbe sta top model? :D
È una normalissima ragazzina caruccia come ce ne sono a migliaia, niente di più.
Sta crociata per portare cessi (?) per bilanciare supermodelle (?) che fondamento avrebbe? E soprattutto quale frontiera andrebbe a sfondare? Diventerebbe paradigma di cosa, della normalità e migliaia di persone si identificherebbero più in una protagonista brufolosa che bella? Quindi dovrebbero iniziare a rendere cessi tutte le attrici e attori, che non è certo Nd e la serie di tlou una saga a la Harry potter in grado di sovvertire l'ordine mondiale.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #398 il: 19 Mar 2023, 23:33 »
Altro messaggio più o meno velato per dire che chi non la pensa come te non capisce un cazzo o è vecchio e retrogrado o peggio.

Sì, più o meno è quello che ho capito io.

Beh, anche non importa. È chiaro che a discutere su quelle basi non si arriva a nulla.

Torniamo a parlare della serie, altrimenti ci avvitiamo in un ping pong senza fine.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #399 il: 19 Mar 2023, 23:39 »
E nel cinema a tutto c'è rimedio tranne alle incapacità attoriali di un interprete. Per questo a me sembra più probabile che Druckmann e Mazin abbiano dato priorità alla credibilità interpretativa dell'attrice, piuttosto che al suo aspetto.
Porta pazienza, ma prima dici che ND ora preferisce personaggi di aspetto medio perché si sarebbe resa conto che le sue creazioni passate non comunicavano as intended. Dopodiché dici che in realtà è un caso non abbiano preso un'attrice più carina di Ramsey perché l'importante era come recitava. Eddai.

Come se poi fosse così difficile trovare ambo le cose.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #400 il: 19 Mar 2023, 23:48 »
Io vorrei farvi vedere le foto delle colleghe inglesi con cui ho lavorato negli ultimi mesi e poi mi dite se quella "normale e comune" è Bella Ramsey o l'attrice che ha dato il volto alla Ellie del videogioco (inizialmente ispirata ad Ellen, ora Elliot, Page poi resa più simile all'attrice doppiatrice. Rimane poi da capire perché invece la scelta di Pascal continui a seguire i cliché soliti dell'attore belloccio e palestrato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.881
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #401 il: 19 Mar 2023, 23:53 »
Ma infatti ha poco senso. Possono mai dire poi gli autori: "abbiamo scelto loro perché così godiamo della fama di Got?". Normale che devono dire così.
Peccato per Sadie Sink, ma fioccheranno i ruoli anche per lei.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #402 il: 19 Mar 2023, 23:56 »


Carina questa, chi è?

Come Ellie la vedrei bene.

Lui come Joel un po’ meno. Magari facendosi crescere la barba…

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #403 il: 20 Mar 2023, 00:01 »
Max di Stranger Things, non l’avevo riconosciuta!

Beh, sarebbe stata una bella scelta! C’aveva anche la violenza dentro per fare contento Druckmann, altroché!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #404 il: 20 Mar 2023, 00:04 »
Ma infatti in The Whale fa esattamente quel personaggio. E si chiama candidamente Ellie per non provare neanche a dissimulare l'ispirazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com