Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 24733 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #285 il: 22 Feb 2023, 18:39 »
Mi sta in generale piacendo ma tutto l'entusiasmo che leggo in giro non mi sta arrivando.
Se posso dirlo mi sta pure un po' mancando il senso del viaggio perché gli eventi sono un po' troppo "inscatolati" nel singolo episodio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #286 il: 24 Feb 2023, 15:52 »
Che pesantezza il quinto episodio. Per ora è quello che mi è piaciuto di più, il precedente mi aveva un po' annoiato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #287 il: 25 Feb 2023, 11:00 »
Mi sta in generale piacendo ma tutto l'entusiasmo che leggo in giro non mi sta arrivando.
Se posso dirlo mi sta pure un po' mancando il senso del viaggio perché gli eventi sono un po' troppo "inscatolati" nel singolo episodio.

Alla luce dell'ultimo episodio è sceso molto l'entusiasmo anche a me. È indubbiamente curato ed è fatto con passione, ma non basta. A differenza di quasi tutte le altre serie dove ci sono episodi di troppo (anche miniserie) qua il minutaggio manca.
Tralasciando ogni critica di casting e recasting, manca proprio l'empatia coi personaggi e tra i personaggi, le scelte sono ridotte a mezza frase, la sofferenza, il pericolo, i rischi, ecc sono pochi, addirittura anche le fasi di intermezzo che per noi erano pallose ma servivano a costruire il rapporto fondamentale tra Ellie e Joel, praticamente mancano. Tutta l'evoluzione del loro rapporto è quasi assente e non parliamo della crescita di Ellie, della sua aggressività, ferocia. Hanno sottolineato la sua intelligenza 2 3 volte, ma non è che poi sconfiggerà i nemici a scacchi.
Insomma, non si sono presi tempo a sufficienza per costituire il rapporto tra protagonisti e tra loro e i secondari.
Noi che abbiamo fatto il gioco abbiamo quei ricordi e ciò nonostante trovo alcuni comportamenti forzati se non al limite del non sense, figuriamoci chi non lo conosce e dovrebbe lacrimare ai discorsi di Jackson.
« Ultima modifica: 25 Feb 2023, 11:03 da Devil May Cry »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #289 il: 27 Feb 2023, 22:51 »
Visto Left Behind. Miglior episodio a mani basse :yes:
Ma in questo caso il materiale di partenza era già eccellente. La recitazione, la regia e la fotografia qui sopperiscono alla mancata interattività dell'originale, che in quella versione rappresenta, per me, il picco di ND nell'uso dei mezzi propri del medium a scopo narrativo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #290 il: 27 Feb 2023, 23:50 »
Visto Left Behind. Miglior episodio a mani basse :yes:
Ma in questo caso il materiale di partenza era già eccellente. La recitazione, la regia e la fotografia qui sopperiscono alla mancata interattività dell'originale, che in quella versione rappresenta, per me, il picco di ND nell'uso dei mezzi propri del medium a scopo narrativo.

concordo, miglior episodio della serie attualmente.
« Ultima modifica: 28 Feb 2023, 00:23 da BarboPanda »
Endure and Survive

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #291 il: 28 Feb 2023, 00:23 »
L'episodio 7 parte già benissimo con una fotografia decisamente migliore rispetto alla media della serie ( e sebbene dalla puntata 5 sia sempre un po' migliorata era il punto debole dell'intera produzione).

Credo che mostrare Ellie dentro la
Spoiler (click to show/hide)
abbiano dato un ulteriore spessore alle sue origini e al suo vissuto.


Come sempre Druckman ci mette dentro una bella dose di politica;
Spoiler (click to show/hide)


L'episodio si regge su una fotografia finalmente all'altezza e supportata dalla bellezza della location,
Spoiler (click to show/hide)

Boh capisco che le percezioni siano diverse da persona a persona ma sinceramente trovo Bella molto espressiva.


Anche l'attrice di
Spoiler (click to show/hide)


La cosa assurda (in positivo) è che le
Spoiler (click to show/hide)

Io oramai la vedo come la Ellie primaria.

Ma questo avviene anche con personaggi secondari: capire i trascorsi di personaggio x e il perché vuole entrare nelle luci per esempio permette di assaporare la complessità dei vissuti umani a 360 gradi e come questi influenzino le loro scelte.

Spoiler (click to show/hide)

M A G I S T R A L E


Spoiler (click to show/hide)

Straziante.


Spoiler (click to show/hide)


PERFETTO.


Resta come in tutta la serie la sensazione di andare a velocità 2x, come sarebbe stato bello avere due stagioni solo per il primo gioco.
« Ultima modifica: 28 Feb 2023, 00:45 da BarboPanda »
Endure and Survive

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #292 il: 28 Feb 2023, 00:25 »
Ricreare l’empatia che si viene a formare man mano che si gioca è davvero difficile, ma per me resta una serie bellissima, figlia di un materiale eccezionale, sottovalutato solo perché prodotta da un medium considerato non all’altezza del cinema.

Veramente tantissima roba.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Endure and Survive

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #294 il: 01 Mar 2023, 11:48 »
Mi unisco agli elogi per questa meritevole trasposizione di uno dei miei videogiochi preferiti di sempre.
L'unica puntata che non mi ha entusiasmato è stata la 4.
La terza è forse la mia preferita, davvero fantastica.
Bella Ramsey è Ellie, avevo qualche dubbio prima della visione, ma mi sta conquistando puntata dopo puntata.
L'attrice che hanno scelto per Riley(se non erro è la sorella di Zendaia nell'ottimo Euphoria) mi è sembrata un pò troppo grandicella, fa sembrare Ellie una bimba.

Come però diceva Devil, far slittare di 3 mesi la timeline è piuttosto azzardato, non m'importa che sia per esigenze di produzione, il legame così bello e intenso tra i due protagonisti meritava almeno una puntata dedicata.
Mancano solo 2 episodi, vedremo se Druckman e Mazin sapranno stupirci.
« Ultima modifica: 01 Mar 2023, 11:52 da Rega »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #295 il: 02 Mar 2023, 00:58 »
Vabbè, episodio fortissimo.

D'altra parte anch'io penso che Left Behind sia la meglio cosa cacata fuori ad oggi dal signor Druckman, e per scrittura in senso stretto e, nel caso del gioco, per messa in scena interattiva.

Peccato essere arrivati qui con due episodi riusciti a metà (4 e 5) e uno, il sesto, che funziona ma poteva e doveva essere molto più carico.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #296 il: 06 Mar 2023, 11:44 »
L'attrice che hanno scelto per Riley(se non erro è la sorella di Zendaia nell'ottimo Euphoria)

Ecco dove l'avevo vista!
Mi pareva un volto che avevo già visto...  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #297 il: 06 Mar 2023, 18:54 »
Vista l'ultima. Hanno dovuto condensare anche qui, togliendo alcuni passaggi per concentrarsi su altri; che è una cosa positiva in generale, ma non so se agli occhi di chi non conosce il gioco possa essere sembrato tutto un po' frettoloso.

Spoiler (click to show/hide)

L'altro giorno leggevo che forse le riprese per la seconda stagione potrebbero iniziare già quest'anno, e facevo un po' fatica a immaginarmi la Ramsey in versione Part 2 con la fisicità che ha ora (perfetta per la Ellie di Part 1, ma ancora troppo "bambina" per la Ellie del sequel). Ma, a parte questo, le scene più drammatiche e violente di questo episodio mi hanno invece convinto che a livello attoriale è già prontissima :yes:

È una buona cosa che qui nella serie hanno potuto seminare già qualcosa sull'indole di Ellie che sfocerà in Part 2.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #298 il: 06 Mar 2023, 19:56 »
Ma quindi c'è tutto Part I?
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #299 il: 06 Mar 2023, 20:15 »
Ma quindi c'è tutto Part I?
:yes: La prossima è la season finale a Salt Lake City ;)
Non so bene da dove sia nata la voce che non copriva l'intero gioco. Alla fine hanno usato la suddivisione che avevo immaginato qui, con la differenza che hanno preferito usare un episodio tra quello di Bill e Henry da dedicare tutto al rapporto tra Ellie e Joel, invece di farlo dopo con un episodio tutto ambientato al Campus.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)