Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 24645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #270 il: 06 Feb 2023, 20:28 »
Vista la quarta.
Per me questi due son sempre più bravi, belli e affiatati.

Se mantengono questo tenore...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #271 il: 06 Feb 2023, 21:50 »
Vista anch'io.
Alla fine hanno voluto usare questo come episodio per costruire il rapporto fra Joel e Ellie. Viste tutte le modifiche che stanno facendo, capace che il capitolo del centro universitario non ci sia del tutto, allora, e che ricolleghino quanto accadrà a Joel con il gruppo presentato in questo episodio (che sembra pensato per ritornare più avanti e non per esaurirsi in due episodi). Fra l'altro qui, a livello di setting ambientale, con le foglie secche e le giacche, stanno già in autunno (e non più in estate come nel gioco).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #272 il: 08 Feb 2023, 09:41 »
Faccio la voce fuori dal coro, insieme a Giobbi. Arrivato alla terza e non mi stà entusiasmando. Non che sia brutto, ma faccio fatica ad arrivare a fine puntata, mi annoia. E sì che della storia ricordo solo a grandi linee avendo giocato il primo e basta e oramai 10 anni fa.
Questa terza delle tre è quella che mi è piaciuta di più, c'è sentimento ed il tema è trattato bene, non l'ho trovato troppo smielato come scritto da qualcuno, però gli manca qualcosa, come alle altre puntate, un guizzo che tenga alto l'interesse. Se penso alla prima stagione di The walking dead, il livello per quanto mi riguarda era nettamente più alto. Speriamo che faccia il percorso inverso di TWT e si riprenda con il proseguio.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #273 il: 10 Feb 2023, 22:30 »
Bella pure la 4.
Ma che cazzo gli vuoi dire a sto punto. Questi cambiano ma son bravi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #274 il: 11 Feb 2023, 18:03 »
Non trovato un po' di scollamento tra Joel in generale meno tosto rispetto al vg ma che poi ogni tanto si da a scatti di violenza estrema? In generale mi sta piacendo però devo anche dire che non succede troppissimo e la puntata 3 è stata quasi un filler seppur molto delicato e toccante. Di fatto si è dedicata un'intera puntata a due personaggi marginali: in una serie di 20 episodi ci può pure stare ma in questo caso non so. E anche nella 4 non succedono poi così tante cose (è che il tutto viene raccontato bene e quindi il tempo scorre comunque piacevolmente). Mi aspetto quindi una parte finale dal ritmo molto diverso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #275 il: 11 Feb 2023, 18:13 »
Io del videogioco non so assolutamente nulla perché non ci ho giocato e praticamente non ho letto mai nulla sulla trama o sui personaggi. Ho visto i primi 3 episodi in italiano, mi sta piacendo ma non la trovo così esaltante, arrivo alla fine degli episodi soddisfatto di quello che ho visto per trama, dialoghi, personaggi e ambientazione ma non mi viene il desiderio di vederne subìto dopo un'altro episodio come con altre serie che sto seguendo. Per esempio oggi mi sono visto un episodio di Andor e subito ho sentito la necessità di vedere quello successivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #276 il: 11 Feb 2023, 18:57 »
A me non capita né con Andor né con questo anche se sto apprezzando ebtrambe. ^^U
Secondo me sto diventando allergico alle serie.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #277 il: 12 Feb 2023, 18:50 »
Finalmente un po' di ciccia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #278 il: 13 Feb 2023, 21:04 »
Ancora non mi sono ripreso dalla mattonata nello stomaco.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #279 il: 13 Feb 2023, 21:25 »
Molto bella questa, ma il materiale originario era quello che era, troppo facile.
In generale il giocato serviva a costruire i rapporti con tutti i vari personaggi, Ellie Joel Tess, poi Bill, Henry e Sam, ecc ecc. Per noi che sappiamo tutto è piacevole, ma per chi è profano del gioco non potrà cogliere né trasmettere le stesse profonde sensazioni, sarà sempre limitato per quanto fatto bene.
Per la durata penso a sto punto che Recchioni abbia trollato i suoi fan sulla durata della prima stagione, non potranno mai finire in 9 puntate tutto.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #280 il: 13 Feb 2023, 23:07 »
non potranno mai finire in 9 puntate tutto.
Se tagliano la parte dell'università, che nel gioco serviva più che altro per continuare a costruire il rapporto con Ellie (e qui lo stanno già facendo ora), secondo me c'entra. I capitoli di Autunno, Inverno e Primavera erano brevissimi, eh.

Bella puntata, comunque. Di questa parte di storia a me ha fatto più effetto questa versione che quella del gioco, ai tempi (magari proprio perché sapevo come andava a finire, e qui danno più spazio per affezionarsi ai personaggi).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #281 il: 13 Feb 2023, 23:11 »
I miei sensi di ragno dicono che qui le stagioni avranno una durata molto più simile tra di loro, e questo per la legge di Knorr in base alla quale se puoi allungare il brodo allora aggiungete altro cane!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #282 il: 13 Feb 2023, 23:50 »
Ok, ho appena visto il trailer del prossimo episodio.
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #283 il: 14 Feb 2023, 19:20 »
Io del videogioco non so assolutamente nulla perché non ci ho giocato e praticamente non ho letto mai nulla sulla trama o sui personaggi. Ho visto i primi 3 episodi in italiano, mi sta piacendo ma non la trovo così esaltante, arrivo alla fine degli episodi soddisfatto di quello che ho visto per trama, dialoghi, personaggi e ambientazione ma non mi viene il desiderio di vederne subìto dopo un'altro episodio come con altre serie che sto seguendo. Per esempio oggi mi sono visto un episodio di Andor e subito ho sentito la necessità di vedere quello successivo.

Beh, Andor è epocale. Questa è molto, molto, molto bella.
Andor me la sono bevuta, dalle 21:40, alle (circa) 5:00 del mattino, con pausa caffè, pausa cornetto, pausa sonnellino di 20 minuti, poi ho rimandato indietro la puntata e sotto di nuovo.

Questa quinta è sempre nella media: impeccabile. L'unico problema che ho ravvisato, ma solo alla lontana, è che con Henry e Sam ci passavi più tempo su schermo, c'erano lunghe passeggiate dentro e fuori dagli appartamenti, camminate sui cornicioni e roba simile, e non c'era alcuno sviluppo o motivazione dei cattivi. I sopravvissuti erano cacciatori di uomini. Punto. Gente che era diventata così perché a predare si fa meno fatica che costruire una parvenza di ordine costituito.

Nel complesso, sempre ottima.
« Ultima modifica: 14 Feb 2023, 19:27 da Mr.Pickman »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #284 il: 21 Feb 2023, 19:46 »
Recuperata l'ultima. Ero curioso di vedere se e come avrebbero cambiato il modo in cui arrivava la decisione di Joel a Jackson, che nel gioco a me è sempre sembrata troppo repentina...
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)