Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 24735 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #240 il: 30 Gen 2023, 21:40 »
A me la serie sta piacendo molto
Mi piace quello che aggiunge alla storia che già conosco dal gioco e in generale mi piace come è girata e come ti costringe, ma questo è proprio il loro stile, a empatizzare con i personaggi

Sta piacendo molto anche alla mia compagna, che non sa nulla del gioco. Anzi neanche sa che è tratta da un gioco…

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #241 il: 30 Gen 2023, 21:44 »
Vista anche io, molto bella. Ho lacrimato, ma l'avevo fatto anche nelle altre, troppi ricordi che riaffiorano, troppe emozioni. Per noi che l'abbiamo giocato e vissuto la serie rappresenta una rivisitazione che tocca il cuore, si vede che è fatta con amore e va a ricostruire storie e rapporti che avevamo visto in maniera diversa ma senza stravolgerli (almeno finora).
Storia di Bill e Frank intensa, vera, curata, forse troppo minutaggio, ma che vuoi dirgli? Ci andiamo bene noi perché abbiamo un quadro d'insieme completo, il gameplay lo teniamo nella memoria storica delle dita, non fa niente.
Probabilmente apprezzeranno un po' meno i non giocatori, ma è un non problema, godiamoci questa produzione e che siano lodati tutti i santi per avermi reso videogiocatore 35 anni fa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #242 il: 30 Gen 2023, 21:55 »
Sono triste... :cry:
[...]
Poi purtroppo ho trovato questa notizia che rimbalza da ieri.
TFP Link :: https://twitter.com/IGN/status/1619789230221164546?s=20&t=Hh-bsSQZDz-xr1lCxcqONA
Mapporcogiuda.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #243 il: 30 Gen 2023, 22:07 »
Aver dedicato tutto questo minutaggio a Bill e Frank, che nel gioco era limitato a due righe di dialogo e a un documento, è un rischio non da poco, nel senso che lo hanno preferito rispetto a utilizzare quel tempo per costruire il rapporto fra Joel e Ellie. Sono curioso di vedere come gestiranno il dietrofront di Joel a Jackson.
Spoiler (click to show/hide)

La Ramsey più la vedo, più mi sembra l'unica Ellie che io abbia mai visto <3
Per ora però ha fatto la parte facile della recitazione. Il banco di prova è l'inverno :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #244 il: 31 Gen 2023, 01:26 »
Visita la seconda. Mi è piaciuta, clicker compresi. Onestamente non credo si potesse fare di molto meglio.
Non ho idea di cosa sia venuto loro in mente per quella scena quasi alla fine. Grotesque allo stato brado.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #245 il: 31 Gen 2023, 08:13 »
Quale intendi ?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #246 il: 31 Gen 2023, 09:27 »
Sicuramente l'intrusione nel cavo orale.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #247 il: 31 Gen 2023, 09:34 »
Sicuramente l'intrusione nel cavo orale.
Dirty Druck :blindfold:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #248 il: 31 Gen 2023, 12:05 »
Ahhh, vabbè.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #249 il: 31 Gen 2023, 14:01 »
Mmm no. Avessero messo una con le tette da fuori sarebbe stata un cagata.

Ho letto di gente che vorrebbe Elliot Page.

Citazione
"beh è un attore no? allora cosa gli cosa rifare la donna?"

...alla fin fine che pretendi dal paese che rende Dante fautore del pensiero di centro destra.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #250 il: 31 Gen 2023, 15:16 »
Visto anche io la terza, e come a tanti, è piaciuta molto anche a me.

Incredibilmente però, avrei preferito che
Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #251 il: 31 Gen 2023, 15:40 »
I personaggi del videogioco appaiono per ora più disperati, bestie razionali alle prese con condizioni estreme.

Mi pare che nella serie si sia voluto, almeno fin qui, lasciare spiragli di umanità più ampi. Cambia il medium ma anche il pubblico, nonché la tipologia di rapporto tra i due.

Nel caso specifico non è solo la conclusione, ma anche la costruzione del rapporto ad essere piuttosto diversa. Per quanto siano poche le informazioni che ci vengono date nel gioco, sia il personaggio di Bill che la tipologia di relazione appaiono più brutali, più legati alla sopravvivenza quotidiana e meno alla costruzione di un angolo protetto di mondo.

È una scelta comprensibile, per me né buona né cattiva. Forse sarà così fino alla fine. O forse nella serie hanno voluto tratteggiare un percorso più graduale di discesa nell'abisso, anche attraverso la scrittura dei comprimari e dei vari capitoli.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #252 il: 31 Gen 2023, 16:06 »
Lessi un'intervista a Mazin (o Druckmann?) il quale, non ricordo se per scelta artistica o esigenza televisiva, aveva preferito "ammorbidire" un po' i tratti più spigolosi e brutali dei personaggi, a partire da Joel.

Forse temevano la poca empatia del pubblico ai protagonisti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #253 il: 31 Gen 2023, 16:39 »
Ecco. Non ne sapevo nulla, ma mi è parso evidente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #254 il: 01 Feb 2023, 11:43 »
E guarda caso prendono l'attrice scritturata da hbo che cavalcava l'onda di Got? Così come lui? Sicuro che sia andata proprio così?
Poi dici bene, non farsela piacere fisicamente mica significa disdegnarla come attrice, è questo che i paladini di Bella non riescono a capire. Misteri.
Mi trovo d'accordo. Anche se si prende license per molti aspetti, per il 99% la serie copia pari pari il vg, a cominciare dal fulcro della storia per poi passare ai personaggi. Ci sta quindi che si critichi la scelta di personaggi così diversi dagli originali che però fanno le stesse cose e hanno lo stesso look. A me questa cosa da un po' l'effetto cosplay e mi rompe un po' la sospensione: Bella ha tratti troppo particolari e Pedro idem (includo pure il fratello che, per coerenza con la scelta di Joel, mica col vg, diventa pure lui latino americano).
Per dire, a me lo stesso effetto lo ha fatto il vg dei guardiani della galassia (quindi al contrario) anche se quasi esclusivamente per il tipo grosso, troppo diverso dall'originale. La razza o il bias per il belloccio/figa non c'entra nulla (come qualcuno continua a dire): c'entra solo una differenza troppo marcata dall'originale. Non ci dormo la notte? Manco per scherzo (ho altri motivi per non dormire).
PS: lo stesso effetto, al contrario, me lo provoca la serie Wednesday: lei è troppo simile ad una mia amica quindi continuo a vederci lei in quelle scene e sta cosa mi intrippa il cervello.
« Ultima modifica: 01 Feb 2023, 11:45 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT