Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 24704 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #225 il: 29 Gen 2023, 05:29 »
Idem ++

In dieci anni il mondo dell'intrattenimento è cambiato, e si sta invertendo il rapporto tra bellezza simbolica e forza espressiva del normale, dell'ordinario, ancor prima che del diverso. Con buona pace dei nonni col bastone alzato, che saranno sempre meno e sempre meno rilevanti.

L'industria del videogioco è un ambiente particolarmente tossico, più di Hollywood, e si aggiorna più tardi. Naughty dog era avanti in molti ambiti ma aveva ancora bisogno di due protagonisti bellocci, all'epoca. Con Abby hanno dimostrato di voler andare oltre, ma le resistente sono ancora forti.

Bella ha una capacità espressiva che la Ellie bambolina non poteva - e forse ancora non può -permettersi. Ma il cambiamento oggi passa per la serialità televisiva, e tanto di cappello per la determinazione e il coraggio, suo come di chi produce.

Qualche dubbio in più per Pascal. Non certo per i suoi geni o la diversità somatica, ma perché pur bravo non lo vedo intepretare il personaggio con lo stesso carisma di Baker-Joel pupazzo, per ora. È più raffreddato, meno intenso.

Giudizio sospeso, però. Può essere una scelta precisa e andare a parare altrettanto bene.

Scusa ma qua dentro io sono un nonno con il bastone alzato. Penso che questo 2022 sia da faceplam come intrattenimento un po' frivolo a parte Andor, The Last of Us (per ora) e poco altro. Un po' meglio (un po' tanto meglio) sui film d'autore, ma non penso che The Whale o le Vele Scarlatte siano da inserire nella discussione.

Per me l'intrattenimento di matrice "fantasy" (ci metto dentro dai supereroi a Star Wars) in questo 2022 ha toccato apici di wokitudine di magnutudo forza 10, con diversità da rigetto a seconda dell'ernia del disco che noi nonni possediamo. Un totale sfacelo. Quindi "con buona pace" ...ma anche no.
Ti informo che il pubblico che ha segato Rings of Power (per esempio) è lo stesso pubblico di The Last of Us, circa, ovviamente. Per la miseria, hanno segato le gambe al CEO di Disney con un messaggio mentre guardava un concerto di Elton John, tanto va male la compagnia del topasatro. 

Non voglio far polemica qui, ed è chiaro che TLOU non c'entra poi molto - essendo già un prodotto woke forse, come dicono i cattivi detrattori - ma alzo il proverbiale sopracciglio quando mi sento chiamato in causa indirettamente.

Stanno raddrizzando il tiro perché il loro portafogli piange adesso, non certo per noi nonni.   
(Che vorrebbero solo storie di qualità, non narcisismo progressista finto liberale)

Mi sa che sul TFP sono l'unico a vederla così.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #226 il: 29 Gen 2023, 10:06 »
Vista la prima.
Mi piace che gli eventi si svolgano in modo leggermente diverso dal gioco, è ciò che rende vivi i remake e che è mancato a quello PS5. Ma la serie è bruttina da vedere e l'unico personaggio carismatico èera Sarah. La normalità non può pervadere tutti gli ambiti, nessuno ha voglia di Olimpiadi con gente che corre i 100 m in 30 secondi. Non sono invogliato a proseguire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #227 il: 29 Gen 2023, 17:44 »
Vista la prima, trasposizione semplicemente perfetta, in più di una occasione ho avuto la pelle d’oca ripensando al videogioco, mi domando come possa trovarla chi non lo ha giocato, secondo me si perde parecchio anche e soprattutto come background
Serie dell’anno a mani basse
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #228 il: 30 Gen 2023, 13:28 »
Condivido al 100 % questo pensiero di gameromancer:


Se la serie di The Last of Us cambia a cazzo il worldbuilding frega una minchia, ma se cambia la faccia di Ellie, beh quello sì che è un problema.

Benvenuti nell’Internet, come canterebbe un noto comedian, dove la gente si sente simpatica e brillante a far notare la poca somiglianza tra il modello del videogioco e l’attrice che interpreta il personaggio nella trasposizione HBO.

Sembra incredibile doverlo precisare davvero, ma adattare un prodotto in un altro medium implica necessariamente cambiarlo, reinterpretarlo. E questo vale sia per la trama che eventualmente per la caratterizzazione dei personaggi, che si dà il caso comprenda anche il loro aspetto.

Se poi vuoi rivedere il gioco 1:1, ti basta scrivere “last of us movie” su Youtube e ti godi tutte le cutscene in fila senza il gameplay in mezzo.  ̶C̶h̶e̶ ̶p̶r̶o̶b̶a̶b̶i̶l̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶è̶ ̶p̶u̶r̶e̶ ̶m̶e̶g̶l̶i̶o̶.

Uno poi volendo potrebbe anche vederci un po’ di vecchio e sano bodyshaming.

Le battutine sarebbero state le stesse qualora l’attrice castata fosse stata una turbofregna che va in giro mezza svestita?


Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #229 il: 30 Gen 2023, 13:48 »
Mmm no. Avessero messo una con le tette da fuori sarebbe stata un cagata.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #230 il: 30 Gen 2023, 15:49 »
Condivido al 100 % questo pensiero di gameromancer:


Se la serie di The Last of Us cambia a cazzo il worldbuilding frega una minchia, ma se cambia la faccia di Ellie, beh quello sì che è un problema.

Benvenuti nell’Internet, come canterebbe un noto comedian, dove la gente si sente simpatica e brillante a far notare la poca somiglianza tra il modello del videogioco e l’attrice che interpreta il personaggio nella trasposizione HBO.

Sembra incredibile doverlo precisare davvero, ma adattare un prodotto in un altro medium implica necessariamente cambiarlo, reinterpretarlo. E questo vale sia per la trama che eventualmente per la caratterizzazione dei personaggi, che si dà il caso comprenda anche il loro aspetto.

Se poi vuoi rivedere il gioco 1:1, ti basta scrivere “last of us movie” su Youtube e ti godi tutte le cutscene in fila senza il gameplay in mezzo.  ̶C̶h̶e̶ ̶p̶r̶o̶b̶a̶b̶i̶l̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶è̶ ̶p̶u̶r̶e̶ ̶m̶e̶g̶l̶i̶o̶.

Uno poi volendo potrebbe anche vederci un po’ di vecchio e sano bodyshaming.

Le battutine sarebbero state le stesse qualora l’attrice castata fosse stata una turbofregna che va in giro mezza svestita?



Chissà chi si lamenta dell'attrice che interpreta Ellie cosa dice del terzo episodio   ;D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #231 il: 30 Gen 2023, 16:27 »
Per me si è esagera da entrambe le parti, gridare allo scandalo è sicuramente eccessivo, così come scandalizzarsi di chi si è lamentato della scelta, far notare che questa di ellie ha ben poco è legittimo, sono proprio fisicamente agli antipodi, non è questione di bella/brutta

Che poi sia stata la scelta migliore non ho dubbi, l’ha scelta druckman dopo oltre 200 provìni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #232 il: 30 Gen 2023, 16:51 »
E guarda caso prendono l'attrice scritturata da hbo che cavalcava l'onda di Got? Così come lui? Sicuro che sia andata proprio così?
Poi dici bene, non farsela piacere fisicamente mica significa disdegnarla come attrice, è questo che i paladini di Bella non riescono a capire. Misteri.
« Ultima modifica: 30 Gen 2023, 17:42 da Devil May Cry »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #233 il: 30 Gen 2023, 17:10 »
Sì ma non è che parliamo di Daenerys o Cersei…
Alla fin fine era un personaggio secondario che ha una manciata di minuti nello show.

E GOT ormai è finito quasi 4 anni fa…
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #234 il: 30 Gen 2023, 17:23 »
Ma l'avete vista recitare, no? Secondo me è tipo perfetta.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #235 il: 30 Gen 2023, 18:01 »
Ma l'avete vista recitare, no? Secondo me è tipo perfetta.

Si infatti, per altro io lo sto guardando in inglese ed è una Ellie perfetta a livello di personaggi (non ho mai visto GoT e quindi non ho il retaggio di altri personaggi).

Sì di viso non c'entra nulla ma alla fine. per me eh, è secondario. Meglio un'attrice che non assomiglia al personaggio del gioco ma brava che una identica che non sa recitare.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.893
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #236 il: 30 Gen 2023, 18:15 »
Sono triste... :cry:
Nel mio ultimo commento al secondo episodio dicevo tutto bello ma la Torv rispetto alla versione videoludica del suo personaggio non mi aveva colpito particolarmente. Ripensavo alle emozioni del Part I con la Wersching che aveva enormemente apprezzato. E ridendo tra me e me ripensavo a chi qui dentro non la considerava una donna estremamente attraente.
Poi purtroppo ho trovato questa notizia che rimbalza da ieri.
TFP Link :: https://twitter.com/IGN/status/1619789230221164546?s=20&t=Hh-bsSQZDz-xr1lCxcqONA

(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #237 il: 30 Gen 2023, 18:20 »
Ma l'avete vista recitare, no? Secondo me è tipo perfetta.

E chi la contesta là. ^^'

Raiden poi lascia stare il retaggio di Got è ancora forte in tanti attori, vedi pure Brianne piazzata in molte serie.
Quello di Bella in got era un ruolo marginale ma che aveva preso molto i fan, sia come personaggio che come pioggia di meme. Pascal col suo Oberin idem. Come lasciarsi sfuggire queste occasioni.
Poi non ne avremo mai la controprova di come poteva essere l'attrice X al posto suo, quindi amen, ce la teniamo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #238 il: 30 Gen 2023, 18:23 »
Ma l'avete vista recitare, no? Secondo me è tipo perfetta.

Io ho visto solo la 1 dove non ha tantissimi minuti e l’ho vista in got, ok brava ma non la vedo così sopra la media, da come ne parlate sembra la nuova dakota fanning , c’ha 20 anni e ha fatto una serie
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.452
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of Us | HBO
« Risposta #239 il: 30 Gen 2023, 18:54 »
Terzo episodio bello toccante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN