Autore Topic: [PS4][PC] Amnesia: Rebirth  (Letto 2062 volte)

Online Andrea_23

• Eroe
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

• Condottiero
Re: [PS4][PC] Amnesia: Rebirth
« Risposta #16 il: 15 Set 2020, 21:20 »
Dai!! Pensavo uscisse nel 2021!
Preordinato (su Epic, che avevo un buono da spendere) :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline hob

• Eroe
  • The more you hate her, the more you love her
« Risposta #19 il: 22 Ott 2020, 11:38 »
Viste un po' di rece, è passato tra i "lo voglio", ma credo di poterlo aspettare sul GP.
Curioso di vedere se dopo il maztahhhpiezzzzh Soma i Frictional son riusciti a ripetersi.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

• Eroe
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
« Risposta #20 il: 22 Ott 2020, 11:43 »
Secondo me son pazzi ad aver scelto questo nome.Io prima di leggere la prima recensione pensavo che fosse una remaster del capitolo originario  :o
Scemo io eh,ma il nome non ha aiutato.

edit:confermo,son scemo.Avevo già capito che fosse nuovo,ma l'avevo dimenticato  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dan

• Condottiero
« Risposta #21 il: 22 Ott 2020, 15:26 »
Lo inizio nel weekend :yes:
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline tonypiz

• Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
« Risposta #22 il: 30 Ott 2020, 15:30 »
Io l'ho finito qualche giorno fa e complessivamente mi è piaciuto. In alcune cose molto, in altre un po' meno, ma nel complesso è stato un viaggio interessante, anche se ci mette non poco a ingranare. Non rischia di scalzare SOMA dal podio dei miei giochi Frictional preferiti (è decisamente più convenzionale come racconto horror, e punta su una tensione meno "cerebrale" ed esistenziale, che su me ha decisamente meno effetto), ma le ambientazioni non sono le solite, la direzione artistica in diversi frangenti è davvero di alto livello e non manca più di un momento memorabile.
Probabilmente avrei dovuto rigiocarmi The Dark Descent prima, perché sono certo di aver perso diverse citazioni dirette.
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Dan

• Condottiero
« Risposta #23 il: 31 Ott 2020, 22:38 »
Finito anch'io. Ne sono rimasto deluso. Sinceramente mi aspettavo un'evoluzione dal punto di vista di soluzioni ludo-narrative in ambito horror. Invece non porta avanti nessun discorso in tal senso, anzi, finisce per ricadere in meccaniche vecchie e stantie (imbarazzanti le fasi stealth) e di game over camuffati. Davvero un gran peccato, considerando quanto Grip ami scrivere e ragionare a proposito di questi temi.

Di bello mi tengo solo l'ambientazione che, come ha già accennato tonypiz, non è banale.
Hideo Kojima (1963-1998)