Autore Topic: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade  (Letto 8222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #30 il: 11 Set 2020, 01:50 »
Boh, a me ha acchiappato talmente tanto che, dopo essermi fatto una lunga run su Switch, l'ho comprato anche su PS4 per via della bassa risoluzione docked.

Su Switch in modalità docked gira ad una risoluzione sicuramente sub 1080, c'è molto aliasing e l'immagine è generalmente impastata. Sia docked che portatile va a 60fps comunque.
E niente, devo prendere atto che in tre anni di Switch NESSUNO è in grado di programmare un gioco in 3d che possa avvicinarsi alle prestazioni di Mario Kart, sad story.

Su PS4pro credo giri a 1080 pieni se non qualcosina oltre (ma sicuro non 4K) e tutto risulta mooolto più definito e nitido.

Dicevo che m'ha acchiappato tanto perché è un genere che adoro, ho proprio un debole per questa roba.
Riassumendo:
Si corre sulle piste di Daytona con i controlli di Outrun2006 con la grafica e i checkpoint di Virtua Racing e una spruzzatina di Power Drift per la possibilità di scegliere tra 8 piloti tamarri.
Ci sono anche le nitro che si guadagnano a forza di derapare, ovviamente.
Coloratissimo, "vivo" (elicotteri, vulcani, navicelle aliene, dinosauri, luna park, stormi di uccelli e via dicendo), con i due rettangoloni per scegliere cambio manuale o automatico, con quel sound "spatial", con lo speaker di "start your engines", coi rombi di motori e le musichette da luna park in sottofondo.
Questo è un coin-op SEGA a tutti gli effetti, trasuda puro amore arcade e tanto rispetto.

Ci sono diverse modalità di gioco ma per ora mi sono concentrato sul GP:
4 Gran Premi ognuno con 4 Piste originali da affrontare.
A normal sono arrivato primo in tutti.
Ad hard spesso e volentieri ultimo.
L'expert vedremo ma già hard mi pare ok.

Cose che non amo:
Lo stile grafico. Cromaticamente è una meraviglia ma avrei tanto tanto tanto preferito le texture, soprattutto vista la bontà del gameplay e del prodotto nel suo complesso. Un vero peccato.
Le piste sono varie e divertenti da affrontare ma non ti restano nel cuore come quelle di Daytona o VR, riciclano molto dall'immaginario SEGA ma gli manca l'anima.
Però ripeto, come track design è molto divertente.

Che altro devo dire. Che l'ho comprato due volte. Ah no l'avevo già detto.

E' dal 2006 che aspetto un gioco di guida arcade così (anche se ancora non sono 100% soddisfatto per via della grafica), sono ANNI che continuo ciclicamente a far visita a questi stronzi qua https://www.nicalis.com/games/90ssupergp senza mai ricevere una gioia, per dire.

SEGA, che tu sia maledetta, dovevi farlo tu un gioco così.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #31 il: 11 Set 2020, 08:24 »
eh...io poi ho fatto ancora un'oretta sul timetrail della prima pista,a nastro.Aveva un che di ipnotico :)
Forse il sistema di guida ci sta anche,quel che mi ha turbato è la sfida coi bot e l'incredibile effetto della scia.
Di sicuro mi ha fatto venir voglia di SEGA...mi piacerebbe tanto riprovare oggi quel virtua rally uscito su 360 con il terreno che si modificava...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #32 il: 11 Set 2020, 09:10 »
Immagino Diego ti riferisci a Sega Rally Revo, l'ho giocato quasi un annetto fa su pc ed è bellissimo, ancora oggi graficamente tiene botta tranquillamente, e ha una curva di apprendimento che ti dà grande soddisfazione.

Contento bub delle tue buone impressioni, e ti consiglio come gioco di guida arcade, se ancora non lo conoscevi, Horizon Chase Turbo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #33 il: 11 Set 2020, 10:09 »
Grazie Ifride, sì, Horizon ce l'ho e mi piace (addirittura lo presi anche su ipad, prima piattaforma su cui fu rilasciato).
Ma non è SEGA, è più Lotus Esprit Turbo Challenge o Top Gear, che mi piacciono ma non sono quella roba là.
Hotshot invece è proprio un coin-op SEGA a tutti gli effetti. Avesse avuto la grafica in stile OutRun anziché poligonale grezza per me sarebbe stato gioco di guida del secolo.

Riguardo Sega Rally EVO è molto bello (soprattutto su PC dove gira a 60 frame a differenza dei 30 su console), molto sbilanciato verso l'approccio arcade (come piace  a me) e con certi paesaggi bellissimi tipo quello di montagna.
Ma anche qua, non ha quel feeling da coin-op che invece ho ritrovato in Sega Rally 2006 per Playstation2. Se vi piace il genere e avete possibilità recuperate quest'ultimo che merita!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #34 il: 11 Set 2020, 10:20 »
Checcacchio, ho comprato quella merda di Xenon, figuriamoci se non ci provavo con questa bellezza.

A me Xenon è piaciuto (ecco forse l'ho trovato un filo facile), ma credo di essere l'unico al mondo a questo punto  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #35 il: 11 Set 2020, 10:31 »
Parliamo della cosa più importante: è divertente derapare in questo HR?

Comunque non so, prima mi affascinava, adesso mi sono visto un gameplay e graficamente c'è qualcosa che non mi torna, ho pensato subito una cosa del tipo "No, Sega o Namco non l'avrebbero fatto così".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #36 il: 11 Set 2020, 10:40 »
Beh forse è anche giusto che si differenzi visto che non l'hanno fatto loro.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #37 il: 11 Set 2020, 11:10 »
Parliamo della cosa più importante: è divertente derapare in questo HR?

La risposta è dentro di te: ti diverte la derapare in OutRun 2006?
Perché qua è uguale (d'altronde chi meglio di SUMO potrebbe implementarla?), anzi secondo me pure migliorata in fatto di reattività.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #38 il: 11 Set 2020, 12:07 »
Beh forse è anche giusto che si differenzi visto che non l'hanno fatto loro.  :)

Sì su questo hai ragione ma non ci vedo tanta omogeneità, poi oh, magari provandolo con mano è tutt'altra cosa.

Parliamo della cosa più importante: è divertente derapare in questo HR?

La risposta è dentro di te: ti diverte la derapare in OutRun 2006?

 :yes: con tanti cuoricini.

Comunque peccato non vada a 60 fps su Switch perchè ovviamente sarebbe statolamortesua©
« Ultima modifica: 11 Set 2020, 12:13 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #39 il: 11 Set 2020, 12:58 »
Mi pare più tecnico rispetto ad Outrun 2006, controllare la derapata è più complicato.
Si gioca bene, però, prime impressioni molto positive.
E, in game, si nota meno quanto sia orribile il contorno.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #40 il: 11 Set 2020, 13:00 »
Meno male che ti sei ricreduto pad alla mano Vito!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #41 il: 11 Set 2020, 13:31 »
Comunque peccato non vada a 60 fps su Switch perchè ovviamente sarebbe statolamortesua©

No no, su switch va a 60 che è un burro, sia docked che portatile (che è la morte sua!)
Ha solo la solita risoluzione impastata di merda in docked, per questo su TV preferisco giocarmelo da PS4 che è nettamente più definito.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #42 il: 11 Set 2020, 14:02 »
Comunque peccato non vada a 60 fps su Switch perchè ovviamente sarebbe statolamortesua©

No no, su switch va a 60 che è un burro, sia docked che portatile (che è la morte sua!)
Ha solo la solita risoluzione impastata di merda in docked, per questo su TV preferisco giocarmelo da PS4 che è nettamente più definito.

Bene per gli fps ma male per la modalità docked dunque. Hai TV 4K o fhd?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #43 il: 11 Set 2020, 14:12 »
4k scrauso. Un Samsung 40'' 4K.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Hotshot Racing il ritorno dei racing arcade
« Risposta #44 il: 11 Set 2020, 16:08 »
4k scrauso. Un Samsung 40'' 4K.

Ok, perchè avendo io un fhd (però 46") potrei subire meno l'handicap della risoluzione barbona in docked  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318