Autore Topic: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)  (Letto 11362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #60 il: 13 Apr 2020, 15:05 »
Finito male per me, bene per l'altro.
Parte finale molto bella, sentita.
Il fatto che sia un gioco facile ci sta tantissimo, si vede la voglia di fare qualcosa che disperdesse bro-love nell'aria, non bestemmiare addosso.
Sicuramente consigliato, soprattutto in questi giorni che è più facile trovare qualcuno a casa disposto a passare del tempo con te per finire questo prodotto in 7-8 ore.
C'è da dire che la parte dell'ospedale è girata tutto in un pianosequenza figa come pensata, e anche se non lavori con attori e mezzi di ripresa veri, alla fine apprezzabile la gestione.

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #61 il: 13 Apr 2020, 15:22 »
Mi manca l'ultima parte.
Partimo dal fatto che la gente normale non parla come in questo videogioco. Clichè clichè clichè. In fondo ad un fiume si trova una cascata, alla fine di in inseguimento la macchina si sfascia, alla fine i nostri se la cavano sempre.
Però alla fine la storia coinvolge ed è divertente fare le cose in 2, mai troppo difficili così non finiamo ad odiarci.
Un plauso alla scena della barca,  meccanica figa.
Se non ne fanno altri 100 così credo sia solo perchè non essendoci il singleplayer non puoi pretendere 2 copie per giocarci in 2, non te lo compra nessuno.
Però è anche vero che dimezzi all'istante le probabilità di vendita. Un gatto che si morde la coda.
È palese che sia un gioco che ti dimentichi il giorno dopo che l'hai finito ma ti diverti nel mentre.
perché 2 copie? io ho giocato con un mio amico... io con la versione scaricata dal web (gratis) e lui con la versione fisica mi ha invitato. l'abbiamo finito un paio di mesi fa. l'unica cosa che manca sono i trofei per chi viene invitato e non ha la versione completa.
« Ultima modifica: 13 Apr 2020, 15:28 da chicco71 »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #62 il: 13 Apr 2020, 15:42 »
Mi manca l'ultima parte.
Partimo dal fatto che la gente normale non parla come in questo videogioco. Clichè clichè clichè. In fondo ad un fiume si trova una cascata, alla fine di in inseguimento la macchina si sfascia, alla fine i nostri se la cavano sempre.
Però alla fine la storia coinvolge ed è divertente fare le cose in 2, mai troppo difficili così non finiamo ad odiarci.
Un plauso alla scena della barca,  meccanica figa.
Se non ne fanno altri 100 così credo sia solo perchè non essendoci il singleplayer non puoi pretendere 2 copie per giocarci in 2, non te lo compra nessuno.
Però è anche vero che dimezzi all'istante le probabilità di vendita. Un gatto che si morde la coda.
È palese che sia un gioco che ti dimentichi il giorno dopo che l'hai finito ma ti diverti nel mentre.
perché 2 copie? io ho giocato con un mio amico... io con la versione scaricata dal web (gratis) e lui con la versione fisica mi ha invitato. l'abbiamo finito un paio di mesi fa. l'unica cosa che manca sono i trofei per chi viene invitato e non ha la versione completa.
Si, infatti dicevo che uno sviluppatore deve fare in modo che ci si possa giocare in 2 con una sola copia (sennò non te lo comprerebbe nessuno un gioco di 7-8 ore), ma allo stesso tempo, facendo così, dimezzi all'istante le vendite, perché ogni 2 giocanti, solo uno compra il gioco.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #63 il: 13 Apr 2020, 15:46 »
È palese che sia un gioco che ti dimentichi il giorno dopo che l'hai finito ma ti diverti nel mentre.
Su questo passo sono completamente in disaccordo. Sarà che l'ho anche finito quindi ho più visione d'insieme, ma lo ricordo sempre come uno dei titoli più divertenti che ho fatto l'anno scorso. Pur semplicissimo nel suo gameplay.
Concordo. L’ho giocato in coop locale e mi sono veramente divertito. La trama è quello che è, da giocare è basilare, ma è avvincente e spettacolare quanto basta.

Un piccolo posticino nel cuore lo ha trovato.

E sì, la parte nell’ospedale invece va proprio oltre, è una figata totale.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #64 il: 13 Apr 2020, 16:15 »
C'è qualche speranza che la coop sia Cross-Platform?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #65 il: 13 Apr 2020, 17:23 »
C'è qualche speranza che la coop sia Cross-Platform?
Nope... almeno per questo gioco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #66 il: 10 Ott 2023, 08:22 »
E insomma, dopo avermi bocciato l'ipotesi della co-op per lungo tempo, Zelensky ha infine deciso che dovevamo giocare A Way Out.

L'abbiamo finito in un paio di serate, con elevato livello medio di spasso.

Tecnicamente dimostra i suoi anni, ma per il resto riesce a essere sempre piuttosto avvincente, cambiando registro a ritmo regolare. Sono riuscito a vincere diversi minigiochi, dimostrando che ancora jaammollo, ma purtroppo il finale è stato negativo per me. Colpa del posizionamento svantaggiato nella fase intermedia, ho reclamato. Chi l'ha finito, magari capirà.

Ho scoperto che l'autore di questi titoli ha ormai una tripletta nel portfolio: Brothers: A Tale of Two Sons, A Way Out e It Takes Two. A questo punto, i primi due li abbiamo co-oppati, ci manca il terzo.

Per non sapere né leggere né scrivere l'ho installato. Sai mai che poi decide di giocare anche questo...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #67 il: 10 Ott 2023, 08:45 »
Fares non ne ha sbagliato ancora uno , vi piacerà, almeno da giocare. Come tematiche magari non so...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] A Way Out (un racconto su due uomini)
« Risposta #68 il: 10 Ott 2023, 10:51 »
Ti manca il più bello :D

Però Brothers è un gioco in singolo, anche voi l'avete co-opato una levetta a testa? è stato molto faticoso, ma alla fine divertente...