Autore Topic: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale  (Letto 15326 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Theobaldus

  • Matricola
  • Post: 32
VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« il: 27 Feb 2020, 20:55 »

SALVE A TUTTI!  8)

Ho deciso di iscrivermi al forum dopo aver letto di alcuni complimenti riguardo alcune delle nostre puntate. Ero troppo curioso ma soprattutto ci tenevo a ringraziare e a creare un contatto con chi apprezzava quello che facevamo! Ora, finalmente, ho deciso anche di aprire il thread ufficiale su Videogiochi & Sofà!
L'idea è di offrirvi tutti i link fondamentali e anche, ovviamente, di discutere con voi di cosa vi è piaciuto o non vi è piaciuto delle varie puntate, nonché di videogiochi in generale! Sentitevi anche liberi di suggerire, ci hanno già accennato infatti a un certo Spy Fiction...  ;D

Ma che cos'è il "Sofà"?
Presto detto: un gruppo di amici appassionati che si trovano con regolarità per giocare e discorrere di un titolo a scelta alla settimana su Twitch. Il giorno settimanale varia a seconda degli impegni dei partecipanti, ma in compenso le repliche su youtube la domenica sera sono puntuali!

Di seguito trovate tutti i link che vi possono servire per saperne di più o per riguardare le nostre repliche disposte in ordine cronologico. Si parte dagli albori, in cui il concetto di "cornice" o di qualsivoglia orpello estetico non esisteva, alle cose un po' più carucce ed elaborate di ora. Ma lo spirito non è mai cambiato, ed è questo che conta!  :)

Ultima replica disponibile!

TFP Link :: https://youtu.be/Ye-jWC0Miis

Se volete curiosare di più, eccovi il link della
PLAYLIST COMPLETA DELLE PUNTATE PRECEDENTI!
https://www.youtube.com/playlist?list=PLpJ00WET9LURcfKKH-WkGL4DIu-9dwmn2

Ma non scordatevi il...
CANALE TWITCH PER LE NUOVE DIRETTE!
https://www.twitch.tv/videogiochi_e_sofa

Inoltre, nel caso voleste iscrivervi al GRUPPO UFFICIALE SU FACEBOOK, il link è il seguente:
https://www.facebook.com/groups/vgsofa/

Mi auguro che vogliate passarci a trovare e che questo sia anche un'occasione per allargare la famiglia di quei pochi, ma affezionati, che ci seguono! :-[



« Ultima modifica: 21 Feb 2021, 14:31 da Theobaldus »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #1 il: 27 Feb 2020, 21:09 »
Benvenuto a Videogiochi & Sofà!

Ho importantizzato il topic.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Theobaldus

  • Matricola
  • Post: 32
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #2 il: 27 Feb 2020, 21:12 »
Benvenuto a Videogiochi & Sofà!

Ho importantizzato il topic.

Grazie infinite! <3 Per caso hai avuto modo di guardare una delle puntate?
Spero inoltre che il post di facciata sia abbastanza pulito, erano anni e anni che non scrivevo sui Forum!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #3 il: 27 Feb 2020, 21:15 »
Purtroppamente no, anche perché non sono un grande consumatore del genere, ma vedrò di recuperare qualcosa dall'archivio per farmi un'idea.

Magari l'episodio su Gregory Horror Show, perché è un gioco che al tempo provai, mi sembrò fighissimo, ma poi non giocai mai.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Theobaldus

  • Matricola
  • Post: 32
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #4 il: 27 Feb 2020, 21:17 »
Pensa che GHS è tecnicamente un extra, lo giocammo perché mi dimenticai di salvare durante la puntata con Luigi's Mansion in occasione dell'appuntamento di Halloween.  :D
« Ultima modifica: 27 Feb 2020, 21:20 da Theobaldus »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #5 il: 28 Feb 2020, 09:16 »
Purtroppamente no, anche perché non sono un grande consumatore del genere, ma vedrò di recuperare qualcosa dall'archivio per farmi un'idea.

Magari l'episodio su Gregory Horror Show, perché è un gioco che al tempo provai, mi sembrò fighissimo, ma poi non giocai mai.

Mi intrometto, la cosa, di gran lunga più interessante oltre le chiacchiere dettate dalla passione, è che spesso su V&S vengono invitati sviluppatori indie, sviluppatori che hanno un trascorso ludico, sia come produzione che sviluppo. A me piace molto fare delle chiacchiere a briglia sciolta, ma quando parla chi i giochi li fa, è chiaro che il contenuto diventa vera e propria divulgazione videoludica.

Offline Theobaldus

  • Matricola
  • Post: 32
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #6 il: 28 Feb 2020, 10:24 »
Mr. Pickman è arrivato!  :)

Per settimana prossima comunque ci stiamo organizzando per invitare l'artista Oscar Celestini che ha realizzato sia "Mastema Out Of Hell" (portato come extra) e un omaggio al C64 con "Black Jewel" che porteremo in sua compagnia. Potremmo pensare di portare anche l'ispirazione originale per C64 per un raffronto. Nel caso, potremo schiaffarci un altro gioco visto che non penso che prendano molto tempo questi due.
« Ultima modifica: 28 Feb 2020, 11:15 da Theobaldus »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #7 il: 28 Feb 2020, 11:07 »
Bravi bravi bravi ,tenete aggiornato.Intanto mi vado a vedere Vampire Killer che è tipo tra i 5 miei giochi preferiti a 16 bit (e non solo...e tra l'altro l'ho finito due volte ancora qualche mese fa sulla Castlevania Collection per One)  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Theobaldus

  • Matricola
  • Post: 32
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #8 il: 28 Feb 2020, 11:15 »
Bravi bravi bravi ,tenete aggiornato.Intanto mi vado a vedere Vampire Killer che è tipo tra i 5 miei giochi preferiti a 16 bit (e non solo...e tra l'altro l'ho finito due volte ancora qualche mese fa sulla Castlevania Collection per One)  :yes:

Lì Pickman ha dato il meglio di sé :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #9 il: 28 Feb 2020, 20:32 »
Bravi, ho già visto qualcosa ma ho molte puntate da recuperare!
Immagino avrete una lista delle priorità dei giochi da trattare, umilmente vi dico che non mi dispiacerebbe per nulla vedere una puntata su The Suffering!
Quel gioco mi stregò, il clima da bulli nella cutscene iniziale in carcere, il gore, la pazzia di Torque e la sua mente (lo sporco sul suo corpo era indice delle scelte morali del giocatore), lo spettro della sua famiglia, l'atmosfera horror, il diario, il doppiaggio italiano fantastico!
E poi da piccolo il 'mostro', quello lì, mi spaventava davvero..

Offline Theobaldus

  • Matricola
  • Post: 32
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #10 il: 29 Feb 2020, 11:09 »
Bravi, ho già visto qualcosa ma ho molte puntate da recuperare!
Immagino avrete una lista delle priorità dei giochi da trattare, umilmente vi dico che non mi dispiacerebbe per nulla vedere una puntata su The Suffering!
Quel gioco mi stregò, il clima da bulli nella cutscene iniziale in carcere, il gore, la pazzia di Torque e la sua mente (lo sporco sul suo corpo era indice delle scelte morali del giocatore), lo spettro della sua famiglia, l'atmosfera horror, il diario, il doppiaggio italiano fantastico!
E poi da piccolo il 'mostro', quello lì, mi spaventava davvero..

The Suffering ci giocai parecchio anche io! :) Ho anche il seguito che però onestamente non so dirti se mi sia davvero piaciuto o no all'epoca. Grazie del suggerimento e dei complimenti!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #11 il: 29 Feb 2020, 11:30 »
Il seguito per me fu una grossissima delusione..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Theobaldus

  • Matricola
  • Post: 32
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #12 il: 29 Feb 2020, 13:17 »
Il seguito per me fu una grossissima delusione..

Da quel che ricordo, sembrava che avessero ripreso un po' la stessa struttura e l'avessero applicata a un capitolo nuovo ma senza che ci fossero davvero delle basi per riproporla. Le due presenze che ti seguono ripropongono l'andazzo del primo capitolo, ma stavolta si sovrappongono e quasi non si capisce perché dovrebbero essercene due.
« Ultima modifica: 29 Feb 2020, 13:20 da Theobaldus »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #13 il: 29 Feb 2020, 13:57 »
Ma a parte quello, hanno voluto proporre un'ambientazione cittadina molto chiusa su sé stessa, con una tecnologia e un level design che non permettevano una simile ambientazione. Il classico passo più lungo della gamba.
E' un sequel che anche narrativamente non aggiunge nulla di signicficativo, il tipico cash-in.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Theobaldus

  • Matricola
  • Post: 32
Re: VIDEOGIOCHI & SOFA - Thread ufficiale
« Risposta #14 il: 01 Mar 2020, 23:08 »
Salve a tutti!
Ho aggiornato il post originario mettendo in fondo la sezione NUOVA PUNTATA con tanto di immagine con giorno e orario e il solito canale :)
Metterlo anche in questo post mi sembrerebbe troppo ingombrante, quindi mi limito a scrivere gli estremi:

BLACK JEWEL, gioco in stile C64 realizzato da Oscar Celestini che sarà con noi in puntata.
Proseguiremo quindi con giochi Mega Drive a tema vichingo, quindi Rastan e poi... chissà :)

QUANDO? Giovedì 5 marzo, 21:30
Il canale? Sempre https://www.twitch.tv/videogiochi_e_sofa