Autore Topic: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore  (Letto 3439 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore
« Risposta #15 il: 24 Giu 2021, 02:55 »
Non ho mai giocato uno Yakuza, ma volevo iniziare la serie dato che è disponibile su GamePass.

La domanda è: da quale capitolo cominciare? Kiwami o Zero?
Guarda, io sono partito da Zero e sono rimasto convinto che giocare il prequel aggiunga di più a Kiwami, in termini soprattutto d'empatia con i personaggi, di quanto possa togliere. Zero è anche una produzione globalmente superiore, quindi un buon modo per avvicinarsi alla saga senza farsi scoraggiare.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore
« Risposta #16 il: 24 Giu 2021, 11:52 »
 Kiwami a livello strutturale è superiore allo zero in quanto uscito dopo, grafica migliore, save anywhere, etc. Poi la storia è quella del primo visto che è un remake. Lo zero è un titolo vecchio in quanto cross gen ps3-ps4 quindi si porta dietro un po'di vecchiume. Dal punto di vista della storia è un prequel di kiwami quindi è pensato per chi il primo lo aveva già giocato. La trama è comunque molto più interessante ed è molto più espanso dal punto di vista delle secondarie. Io consiglio kiwami perché ti segui la storia così come è arrivata ai giocatori, essendo più snello se poi ti piace puoi goderti lo zero. Molti ti consiglieranno il contrario ma come caschi caschi bene

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore
« Risposta #17 il: 24 Giu 2021, 11:59 »
Voto anch'io per partire da Zero, per il semplice motivo che... con me ha funzionato. ^^
Zero mi ha fatto innamorare perdutamente di Yakuza, e non sono sicuro che Kiwami (che a oggi è quello che ho amato di meno tra i quattro che per ora ho finito) avrebbe avuto lo stesso impatto dirompente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore
« Risposta #18 il: 24 Giu 2021, 12:06 »
Per me si può partire anche dal 3, tanto della storia dopo 20 minuti non si capisce più niente.  :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore
« Risposta #19 il: 24 Giu 2021, 12:15 »
Per me si può partire anche dal 3, tanto della storia dopo 20 minuti non si capisce più niente.  :D

io son partito dal 3  :D, quello più difficile da digerire all'inizio

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Yakuza Kiwami - Da Kamurocho con furore
« Risposta #20 il: 24 Giu 2021, 13:13 »
Grazie a tutti per i consigli, credo che partirò dallo zero a questo punto!  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco