Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10905 il: 03 Dic 2022, 18:09 »
Quest'anno paghiamo i due anni di distanziamento e mascherine a livello di persone (soprattutto bambini) suscettibili ai vari virus influenzali, parainfluenzali e i maledetti virus respiratori sinciziali, oltre al covid.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10906 il: 14 Dic 2022, 09:49 »
Mi sa che sono al bis quest'anno.
I sintomi sono uguali a quelli di giugno...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10907 il: 14 Dic 2022, 12:10 »
Tampone rapido negativo ???
Meglio così.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10908 il: 14 Dic 2022, 13:02 »
Tampone rapido negativo ???
Meglio così.

Non voglio portarti sfiga, ma un mio collega, pur con evidenti sintomi, è risultato positivo solo dopo 3/4 giorni.

Io invece l'ho avuto a metà novembre. Venerdì sera cena con dei colleghi a Livorno, domenica mattina mal di gola e il lunedì mattina positività al rapido in meno di 10 min. Mi ha meravigliato la velocità (contagio/incubazione/sintomi) e sono sicuro di averlo preso a quella cena, perché lavoro da casa ed erano almeno 7 giorni che non uscivo e/o che non avevo contatti diretti con altre persone a parte mia moglie.
L'ho avuta abbastanza leggera (e vorrei vedere, sono tridosato): i primi due giorni febbre sotto i 38, mal di testa, dolori muscolari. Dopo qualche giorno invece mi è venuta una tosse secca, che mi è durata quasi un mese, fino alla scorsa domenica. Una tosse così non l'avevo mai avuta, improvvisamente sentivo come seccare una parte della gola.
A parti invertite, non ho contagiato mia moglie, che l'ha avuto lo scorso maggio senza contagiarmi. 
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10909 il: 15 Dic 2022, 07:45 »
Io sono fermo alla terza dose, e adesso che mi farebbe comodo fare le "ferie del dipendente", non mi becco nulla.
Ma d'altronde, se non lo cerchi, non ce l'hai...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10910 il: 15 Dic 2022, 10:03 »
Tampone rapido negativo ???
Meglio così.

Non voglio portarti sfiga, ma un mio collega, pur con evidenti sintomi, è risultato positivo solo dopo 3/4 giorni.
Infatti il medico di base mi ha comunque detto di fare il tampone "serio" al centro tamponi. Era già successo anche a mia sorella e suo marito a giugno, per uscire dalla quarantena prima si sono fatti il fai da te a casa, risultato negativo, poi sono andati al centro tamponi ed erano ancora positivi.

Sto malissimo comunque, febbre sopra i 39°C questa mattina.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10911 il: 15 Dic 2022, 10:07 »
Sto malissimo comunque, febbre sopra i 39°C questa mattina.
È l'influenza che sta girando in questo periodo, a scuola di mio figlio se la stanno passando tutti e al momento noi ne siamo stati indenni, ma non so per quanto continueremo a esserlo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10912 il: 15 Dic 2022, 10:18 »
Possibile che sia questa influenza particolarmente forte, ma l'ultima volta che sono stato così male per l'influenza è stato più di vent'anni fa.
Io ho ancora il dubbio che sia Covid, che mi ha già fatto stare così male a giugno, nonostante le tre dosi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10913 il: 15 Dic 2022, 15:27 »
Stessa cosa i miei figli. 3 su 4 l'han presa. I due più grandi con febbre alta per una settimana. Quando il maschio è tornato a scuola, in classe su 15 erano in 6. La femmina su 24, 14. Una strage.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10914 il: 15 Dic 2022, 19:33 »
Qui tampone negativo con tutti i sintomi del mondo. Quindi o l'ho fatto troppo presto, oppure è influenza. Comunque so far è peggio di quando ho fatto il covid.

Il mio medico mi ha prescritto 60 euro di farmaci. Esordendo con "lei ce l'ha l'aerosol?". Che fa il paio con quando una volta cercavo di spiegarle i dolori legati alla sindrome fibromialgica e se ne è uscita con "E' acido lattico!". Prima o poi mi aspetto che se ne esca dicendomi di non bere quando sono sudato.
« Ultima modifica: 15 Dic 2022, 19:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10915 il: 15 Dic 2022, 21:10 »
Negativo anche quello del centro tamponi.
Sto malissimo comunque
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10916 il: 15 Dic 2022, 22:49 »
Qualcosa mi sfugge. È almeno un mese che dicono (non io eh, i TG) che questa influenza ha sintomi peggiori del Covid. Ed è contagiosa non meno del Covid. Eppure stiamo ancora facendo tamponi per vedere se c'è o no la positività al Covid.

Nel frattempo stasera io e la mia famiglia roulette russa! Giro pizza con i bambini e i genitori della classe terza materna di nostro figlio. Ma giuro che non ho sentito un solo colpo di tosse in tutta la sera.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10917 il: 15 Dic 2022, 22:57 »
Qualcosa mi sfugge. È almeno un mese che dicono (non io eh, i TG) che questa influenza ha sintomi peggiori del Covid. Ed è contagiosa non meno del Covid. Eppure stiamo ancora facendo tamponi per vedere se c'è o no la positività al Covid.

Nel frattempo stasera io e la mia famiglia roulette russa! Giro pizza con i bambini e i genitori della classe terza materna di nostro figlio. Ma giuro che non ho sentito un solo colpo di tosse in tutta la sera.
Ma uccide le persone e riempie le terapie intensive?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10918 il: 16 Dic 2022, 09:16 »
Qui in ditta abbiamo settimanalmente almeno una persona a casa per influenze di non meglio precisata natura. Al ritorno alcuni ci omaggiano con una forte tosse.
C'è chi va avanti da più di un mese e un paio sono in stato pietoso con voce bassissima.

Ogni tanto qualcuno accenna timidamente a mettersi la mascherina, ma dopo un po' desiste perchè si vergogna e non vuole fare la parte dello scemo di turno, mentre la maggior parte se ne sbatte e tossisce, senza nemmeno la mano davanti alla bocca.

Il top è il collega rientrato con ancora la febbre (dice lui) e sotto antibiotico perchè "il medico mi ha detto che potevo tornare".
Anche se se la gioca alla pari con quelli che "ah, io ho fatto il covid due volte, ma è una banale influenza ah ah ah ah (seguono colpi di tosse come se si stessero staccando i polmoni) ah ah ah".

Nel mentre, i poveri stronzi che mettono la mascherina quando c'è ressa (tipo riunioni di 10 persone), non hanno un minimo di raffreddore, saltano la settimana di mutua annuale e, nonostante facciano un favore alla ditta, sono considerati dei poveri coglioni.

Dopo una pandemia e tanta sofferenza, ci siamo riusciti: nonostante ci sia stato insegnato l'uso di due strumenti importanti come la mascherina e il disinfettarsi le mani, ce li siamo già dimenticati, ma sopratutto: abbiamo normalizzato nuovamente l'andare al lavoro ammalati!*

* cosa che ricordo, non ha mai comportato e non comporta premi di alcun genere

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10919 il: 16 Dic 2022, 09:27 »
Noncielodikono.
Boh, suppongo che la cosa sia in proporzione col Covid dati i sintomi.
Mio fratello infermiere mi diceva (un mesetto fa) che in terapia intensiva a Grosseto i positivi al Covid non avevano la SARS ma erano lì per altre cause.
Non so quanti attualmente sono attaccati all'ossigeno per via di danni polmonari dovuti al Covid (che è ciò che ha fatto strage nella prima fase della malattia). Purtropo credo che questa cosa ufficialmente non l'abbiano mai chiarita.
Poi non voglio sminuire i sintomi del Covid o dell'influenza, assolutamente sicuro che sia meglio evitarli, solo che al momento non mi sembra esistano motivi per fare distinzioni o per lo meno non sono chiari.