Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625915 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10890 il: 05 Nov 2022, 16:17 »
Io parlo per me: covid preso a gennaio prima che chiudessero tutto e sono stato con febbre alta per diversi giorni, male ovunque in particolare alle ossa, difficoltà respiratorie (una notte mi sono dovuto sedere mentre cercavo di dormire e mi chiedevo se era il caso di chiamare un'ambulanza) e perdita di gusto più vari problemi dopo probabilmente dovuto a long COVID: ho avuto per mesi male al coccige e seria difficoltà a fare più di una rampa di scale. Questa cosa è durata mesi poi un bel giorno mi sono accorto che riuscivo a camminare senza avere il fiatone e a salire le scale senza rischiare un infarto. Tutto documentato dal mio orologio con pulsazioni che andavano alle stelle e mancanza di fiato.
Ho fatto il vaccino, ho riavuto il covid ad aprile e sono stato praticamente asintomatico. Sarebbe stato uguale senza vaccino? Può pure essere ma di sicuro non sono stato peggio avendolo fatto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10892 il: 15 Nov 2022, 08:48 »
Inalazione?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10893 il: 15 Nov 2022, 17:06 »
Inalazione?
Già, quindi possiamo stare tranquilli :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10894 il: 17 Nov 2022, 00:45 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10896 il: 18 Nov 2022, 08:23 »
Inalazione?
Già, quindi possiamo stare tranquilli :D
In realtà il modo migliore per combattere un virus respiratorio sarebbe proprio quello di coinvolgere i luoghi di contatto/passaggio. E' auspicabile che ogni prossimo vaccino per malattie da contagio aereo passi da li.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10897 il: 18 Nov 2022, 10:48 »
Inalazione?
Già, quindi possiamo stare tranquilli :D
In realtà il modo migliore per combattere un virus respiratorio sarebbe proprio quello di coinvolgere i luoghi di contatto/passaggio. E' auspicabile che ogni prossimo vaccino per malattie da contagio aereo passi da li.
Cioè vorresti fare un vaccino diffuso per aerosol, così ce lo becchiamo tutti indistintamente senza se e senza ma?
Ti ricordo che un vaccino esercita la sua funzione sul sistema immunitario del ricevente, non sul virus, quindi il luogo di contatto/passaggio va gestito in molti altri modi, che non con un vaccino...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10899 il: 01 Dic 2022, 18:36 »
Quale é la situazione attuale?
In classe di mia figlia in prima elementare, 3 mastre su 3 con covid. Allegria.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10900 il: 01 Dic 2022, 21:03 »
Mia figlia ha ripreso il covid dopo 1 anno circa. Durato 3 giorni, con una notte di febbre a 39. Si è negativizzata dopo 3 giorni appunto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10901 il: 02 Dic 2022, 00:14 »
Qui una o due maestre positive, poi due o tre compagni.

Niente di apocalittico, direi.

Io porto spesso la mascherina anche dove non la tiene nessuno, ma il clima è cambiato, in giro se ne vedono sempre meno, e a volte passa di mente anche a me.

Male, perché ora c'è anche l'influenza e me ne hanno parlato malino :(
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10902 il: 02 Dic 2022, 00:34 »
in giro se ne vedono sempre meno, e a volte se ce l'hai su quasi la gente ti guarda male come un potenziale untore

fixed
sadness

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10903 il: 02 Dic 2022, 09:21 »
Mia madre e compagno sono positivi. Lei è stata male con febbre alta per 3 giorni ma ora va meglio, lui solo un raffreddore. Considerato che mia madre è immunodepressa è andata bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10904 il: 03 Dic 2022, 17:04 »
Qui invece a Reggio Emilia i Pronto Soccorso sono andati in situazione di collasso da almeno 2 settimane.
Questa settimana hanno bloccato addirittura gli accessi.
Sui giornali locali parlano di Bronchiti e Bronchioli con il reparto di pediatria pieno.
Lo vedo anche al ristorante dove lavoro, ieri sera mi hanno annullato 38 prenotati (2 tavoli da 10 e 1 tavolo da 18) perché tra un'influenzato e qualcuno col covid, la gente preferisce annullare totalmente la cena.
Non lo so,ma non vedo così rosea la situazione per Natale e Capodanno (lavorativamente parlando).
Se dovessi andare a sensazione, quest'anno potrebbe pure essere peggio dell'anno scorso.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso