Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625974 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10875 il: 30 Ott 2022, 18:54 »
Mia figlia è positiva ufficialmente da mercoledì (probabilmente lo era già da lunedì o da martedì).
Mercoledì: tampone fai da te positivo ben definito (C = T), tampone ufficiale negativo, tampone fai da te positivo ben definito, tampone ufficiale (farmacia questa volta) positivo
Venerdì: tampone fai da te positivo (C < T)
Oggi: vedi foto

Cosa ne pensate del tampone di oggi?



Tutti te lo considerano positivo, in ambito ufficiale.
Carica virale molto bassa, ma linea presente.
Positiva

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10876 il: 01 Nov 2022, 18:46 »
Ma i tamponi si pagano?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10877 il: 01 Nov 2022, 19:24 »
Nella mia AULSS non paghi se vai al centro tamponi con impegnativa del medico o se ci vai per fine isolamento.
Anche perché non ci puoi andare in altro modo, se non fai parte di alcune particolare categorie.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10878 il: 01 Nov 2022, 20:12 »
Bono. Quindi con le mie tasse sto contribuendo a pagare centinaia di migliaia di tamponi al giorno fatti da gente che al parecchio% ha un po' di tosse o muco al naso.
Mi pare una aberrazione totale. Credo che sia necessario individuare delle categorie che necessitano il monitoraggio e per tutti gli altri se hai la febbre stai a casa se no vai a lavoro o a scuola.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10879 il: 02 Nov 2022, 07:03 »
Io non faccio un tampone da non so quanto tempo. Per un periodo me li imponeva e pagava l'azienda. Dall'ultimo non ne ho più fatti e in famiglia facciamo solo quelli acquistati in farmacia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10880 il: 02 Nov 2022, 10:26 »
Io non faccio un tampone da non so quanto tempo. Per un periodo me li imponeva e pagava l'azienda. Dall'ultimo non ne ho più fatti e in famiglia facciamo solo quelli acquistati in farmacia.
Comprali su Amazon, trovi gli stessi e costano tipo 1/3.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10881 il: 02 Nov 2022, 17:46 »
Bisognerebbe premiare te per l'insistenza.
E noi per la pazienza.
Hai un portiere nell'avatar, ti tocca

Eh, ma anche la pazienza di San Wakabayashi Genzo non è infinita, anzi.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10882 il: 02 Nov 2022, 17:51 »
@Thar:  Visto che non si prendono provvedimenti, ho imparato a saltare a pié pari i post di Xibal.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10883 il: 02 Nov 2022, 18:00 »
E non sei l'unico.
Parimenti, consiglio vivamente a @Thar di saltare anche i miei, e vivere felice :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10884 il: 02 Nov 2022, 18:03 »
@Thar:  Visto che non si prendono provvedimenti, ho imparato a saltare a pié pari i post di Xibal.

Eh, purtroppo, quando vedo un post scritto, mi viene di leggerlo prima e dopo (eventualmente) vedere chi l'ha scritto. Brutte abitudini, lo so... :( :( :(

E, comunque, anche i post di Xibal sono utili, come forma di studio sull'umana essenza.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10885 il: 02 Nov 2022, 20:42 »
Oggi quarta dose.
In giro non vedo nessuno con la mascherina a parte studi medici ed ospedali, con molti che la indossano alla cazzo di cane.
Son contento di avere un ban di trenta giorni da fb almeno non leggo le stronzate dei novax e di chi si "informa" su bioblu e la verità
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10886 il: 02 Nov 2022, 21:20 »
Oggi quarta dose.
In giro non vedo nessuno con la mascherina a parte studi medici ed ospedali, con molti che la indossano alla cazzo di cane.
Son contento di avere un ban di trenta giorni da fb almeno non leggo le stronzate dei novax e di chi si "informa" su bioblu e la verità
Vedi il lato positivo: ormai le mascherine costano pochissimo.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10887 il: 02 Nov 2022, 21:45 »
Oggi quarta dose.
In giro non vedo nessuno con la mascherina a parte studi medici ed ospedali, con molti che la indossano alla cazzo di cane.
Son contento di avere un ban di trenta giorni da fb almeno non leggo le stronzate dei novax e di chi si "informa" su bioblu e la verità
Vedi il lato positivo: ormai le mascherine costano pochissimo.
ne ho ancora una caterva a casa  ;D
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.228
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10888 il: 02 Nov 2022, 21:55 »
@Thar:  Visto che non si prendono provvedimenti, ho imparato a saltare a pié pari i post di Xibal.
Io, fossi in te, un richiamino ogni 3 mesi lo farei comunque, tanto per stare tranquilli :butt:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10889 il: 02 Nov 2022, 22:04 »
Fate i bravi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]