Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625890 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10590 il: 23 Giu 2022, 10:30 »
Dopo due dosi ed essermi comunque beccato il Covid, ho avuto qualche mese di falsa percezione di invulnerabilità, o quasi. Ora che il contagio si allontana, penso che tornerò a seguire comportamenti più stringenti, quindi più mascherina ovunque, anche senza obblighi vari.

Considerate comunque che lavoro in casa, quindi la maggior parte del tempo il problema non si pone.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10591 il: 23 Giu 2022, 10:32 »
A margine, ma devo fare una terza dose? Che poi sarebbe una quarta? O che cosa?

I suggerimenti cambiano ogni sei ore, mi sono perso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10592 il: 23 Giu 2022, 11:08 »
Io invece ho mollato. Dopo 3 dosi e il Covid preso non riesco più a fare una vita con delle limitazioni.

Eh io un po' per tutelare i miei cari (80+) un po' per tutelare me stesso causa - per fortuna piccola - fragilità almeno negli ambienti chiusi dove si staziona a lungo penso di proseguire con la mascherina "seria".

Per altre cose, vuoi perchè... impossibile (piscina) vuoi perchè abbastanza complicato (calcetto) non sono il talebano di 8-12 mesi addietro.

Ma diciamo che molto dipenderà anche dall'andazzo, qua i casi stanno risalendo con buona pace di chi spergiurava che fosse una rogna pressochè limitata alle stagioni più fredde. Speriamo bene.
videoGIOCATORE

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10593 il: 23 Giu 2022, 11:44 »
A margine, ma devo fare una terza dose? Che poi sarebbe una quarta? O che cosa?

I suggerimenti cambiano ogni sei ore, mi sono perso.
Mio cognato ha fatto due dosi e poi il COVID prima di fare la terza dose, è stato contattato dalla regione Piemonte per fare la terza dose.
Se non vieni contattato, puoi chiedere di farla.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10594 il: 23 Giu 2022, 12:15 »
Io invece ho mollato. Dopo 3 dosi e il Covid preso non riesco più a fare una vita con delle limitazioni.

Eh io un po' per tutelare i miei cari (80+) un po' per tutelare me stesso causa - per fortuna piccola - fragilità almeno negli ambienti chiusi dove si staziona a lungo penso di proseguire con la mascherina "seria".

Per altre cose, vuoi perchè... impossibile (piscina) vuoi perchè abbastanza complicato (calcetto) non sono il talebano di 8-12 mesi addietro.

Ma diciamo che molto dipenderà anche dall'andazzo, qua i casi stanno risalendo con buona pace di chi spergiurava che fosse una rogna pressochè limitata alle stagioni più fredde. Speriamo bene.
Ti capisco benissimo, e fai bene. Non sono di certo fra quelli che irride chi ancora porta mascherine, tiene distanze etc.. però ora che una altissima percentuale di popolazione è vaccinata e i numeri dei ricoverati/morti è basso penso anche che allentare le misure sia necessario per la sanità mentale delle persone..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10595 il: 23 Giu 2022, 12:41 »
Io invece ho mollato. Dopo 3 dosi e il Covid preso non riesco più a fare una vita con delle limitazioni. 2 anni di sacrifici son tanti, e penso che sia il momento di tornare a vivere una vita quasi normale, soprattutto a farla vivere ai miei figli. Fermo restando che continuerò a mettere la mascherina ove obbligatoria e a fare richiami di vaccino se necessari.
Quoto forte.
Credo arrivi un momento in ogni situazione emergenziale in cui il rapporto costi-benefici cambia di segno, e con tre vaccini in corpo (più un contagio ovviamente fortuito) la fatica e il fastidio che mi costa, a livello squisitamente personale, indossare la mascherina con 35 gradi non vale nessun senso di sicurezza per sé o di responsabilità generica verso gli altri (Per inciso: mi fa sudare il triplo di quanto già non faccia di mio. La indosso e tempo tre secondi divento un lago ambulante).

Per questo ritengo che, anche considerando la conta dei morti e dei feriti attuale, il senso di responsabilità assoluto ed astratto esercitato per più di due anni possa lasciare il passo senza molti patemi a una scelta squisitamente soggettiva e contestuale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10596 il: 23 Giu 2022, 13:01 »
io prima di partire questa estate mi isolo da tutto e da tutti un po' di giorni prima.


perché col cazzo che mi fanno saltare il viaggio organizzato e pagato

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10597 il: 23 Giu 2022, 13:09 »
Io bo...mai messa la mascherina se non al supermercato, detto questo : non prendo mezzi pubblici.
Appena si è potuta toglierla anche al supermercato l'ho subito tolta.
Mai messo una fp2, solo chirurgiche, per...senso civico verso il prossimo.
Io di mio ho fatto i miei 3 vaccini e soprattutto 2 cose:
- rispetto il prossimo e non gli alito in faccia.
- rispetto me stesso e mangio meglio che posso, faccio lavaggi nasali ogni mattina al risveglio e ogni sera, faccio un po' di esercizio senza ammazzarmi e prendo il mio supplemento giornaliero di vitamina C.

Poi magari me lo prendo domani eh, ma per ora mai preso. A gennaio sono andato a trovare 3 amici internettiani mai visti e abbiamo fatto 2 giorni in un appartamento a suonare, mangiare, giocare  e bere.
Tornati a casa io stavo benissimo , gli altri 3 tutti il Covid, per fortuna senza grosse conseguenze.
Avevo fatto la terza dose da 3 giorni, quindi troppo presto perchè funzionasse.

Non ero io l'untore perchè prima di partire ho fatto un tampone come l'han fatto gli altri, per rispetto.

QUindi a parte il culo, come sempre, trattarsi bene un po' di problemi li risolve alla base.

Perchè non si può andare avanti di cerottini, bisognerebbe far tutto col cervello acceso ed in modo preventivo. Poi può capitare tutto eh, la sfiga esiste, ma usare le giuste attenzioni nel modo giusto...fa.

Tra l'altro, per me stare troppo in casa non fa bene, rende troppo fragili agli agenti esterni. Il corpo è una macchina, si deve un po' rodare.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10598 il: 23 Giu 2022, 15:05 »
Non ero io l'untore perchè prima di partire ho fatto un tampone come l'han fatto gli altri, per rispetto.

Ma se tu non eri l'untore, perché avevi il tampone negativo, e non era nemmeno nessun altro, perché avevano il tampone negativo, allora chi era l'untore? ???

Io pure sto abbassando la guardia. I motivi sono che:
1) abbiamo uno strumento molto efficace di prevenire il contagio che è la mascherina FFP2. Chi teme ancora molto il contagio, può usarla e stare piuttosto tranquillo. Un tempo era diverso, perché usavamo le chirurgiche e quelle le dovevamo usare tutti altrimenti era inutile.
2) la pressione sugli ospedali è stata contenuta anche in caso di epidemia fuori controllo, come l'ondata di Omicron di gennaio. Non credo che Omicron 5 (o qualsiasi altra variante) possa fare di peggio, in estate. Quando arriverà l'autunno e torneremo a stare principalmente al chiuso, vedremo il da farsi.
bubbo

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10599 il: 23 Giu 2022, 15:15 »
Io continuo a usare la FFP2 al chiuso, tranne in ufficio che siamo in 2, distanti, con i pannelli divisori e finestra sempre aperta. In giro mi guardano storto lo so ma non mi interessa nulla. Non lo faccio solo per me ma anche per loro...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10600 il: 23 Giu 2022, 19:38 »
Non ero io l'untore perchè prima di partire ho fatto un tampone come l'han fatto gli altri, per rispetto.

Ma se tu non eri l'untore, perché avevi il tampone negativo, e non era nemmeno nessun altro, perché avevano il tampone negativo, allora chi era l'untore? ???

Io pure sto abbassando la guardia. I motivi sono che:
1) abbiamo uno strumento molto efficace di prevenire il contagio che è la mascherina FFP2. Chi teme ancora molto il contagio, può usarla e stare piuttosto tranquillo. Un tempo era diverso, perché usavamo le chirurgiche e quelle le dovevamo usare tutti altrimenti era inutile.
2) la pressione sugli ospedali è stata contenuta anche in caso di epidemia fuori controllo, come l'ondata di Omicron di gennaio. Non credo che Omicron 5 (o qualsiasi altra variante) possa fare di peggio, in estate. Quando arriverà l'autunno e torneremo a stare principalmente al chiuso, vedremo il da farsi.
Abbiamo affittato un appartamento  a casaccio di quelli sempre occupati... Probabilmente andò così.
Oppure uno degli altri invitati che non era ancora positivo.
Dico così perché a casa mia non si è amato nessuno ne prima ne poi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10601 il: 23 Giu 2022, 20:11 »
però ora che una altissima percentuale di popolazione è vaccinata e i numeri dei ricoverati/morti è basso penso anche che allentare le misure sia necessario per la sanità mentale delle persone..

Beh ma le misure ormai sono pressoché inesistenti di fatto. Ne restano in piedi una manciata peraltro non di rado prive di qualsivoglia logica (vedi quella distinzione sull'obbligo mascherina tra dipendenti pubblici e privati, sono 'ste robe che mi hanno fatto smettere di seguire gli aggiornamenti normativi)

Quoto forte.
Credo arrivi un momento in ogni situazione emergenziale in cui il rapporto costi-benefici cambia di segno

Non mi è chiaro se ti riferisci al rapporto costi benefici delle restrizioni (come detto ormai di fatto saltate in massima parte) o delle scelte individuali come il continuare a portare la mascherina seria nelle situazioni a rischio - in soldoni, ambienti chiusi e/o particolarmente affollati.
videoGIOCATORE

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10602 il: 23 Giu 2022, 23:34 »
Positivo.
Dopo 3 dosi,massima attenzione e con un lavoro a stretto contatto con pubblico.
Quella infingarda della mia compagna lo ha portato a casa…e adesso ci toccano 6 giorni di casa,chiamate dal lavoro sempre super (certo)urgenti, è un po’ di backlog di qualche videogioco/gioco da tavola.

Raffreddore presente
Febbre alta solo ieri,oggi già 37,6 perciò piuttosto tranquilla.
Male alle ossa e mal di testa.
Spossatezza.
Tosse continua.
Ma la cosa peggiore é non sentire gli odori,mi manda giù di testa.
Idem i sapori si sono parecchio affievoliti,sento solo le note più evidenti,ma per me che sono una buona forchetta e sempre a che fare con cibo é il sintomo peggiore di tutti. >:(
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10603 il: 23 Giu 2022, 23:46 »
Tampone negativo, sono fuori.
Ho ancora la tosse, i sapori leggermente alterati e gli odori attenuati. Non pensavo di essere negativo, ma è successo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10604 il: 30 Giu 2022, 14:02 »
Aggiornamento/recap utile:

Citazione
La rapida diffusione deriva probabilmente dalla capacità di BA.4 e di BA.5 di superare l’immunità sviluppata con precedenti infezioni da coronavirus o in seguito alla vaccinazione. Dai test di laboratorio, effettuati su campioni di sangue prelevati da pazienti non vaccinati che avevano avuto un’infezione da BA.1, è emerso che le due nuove sottovarianti sono in grado di sfuggire alle risorse immunitarie sviluppate per contrastare BA.1. I non vaccinati – anche se infettati in precedenza – hanno quindi meno probabilità di essere protetti dalla COVID-19 sintomatica rispetto a chi ha completato il ciclo vaccinale, ricevendo anche la dose di richiamo.

I test sono stati effettuati anche su campioni di sangue prelevati da persone vaccinate, sui quali è stata riscontrata una maggiore capacità di contrastare le nuove sottovarianti rispetto ai non vaccinati. È comunque importante ricordare che l’immunità offerta dal vaccino tende a ridursi nel corso del tempo. Tuttavia, la vaccinazione contribuisce a sviluppare difese immunitarie che rendono meno rischiosa un’infezione da COVID-19, riducendo il rischio di ricovero e nei casi più gravi di morte

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/06/30/ondata-covid-19-omicron-ba4-ba5/?utm_source=telegram&utm_medium=social&utm_campaign=lancio
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN