Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645347 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10485 il: 19 Apr 2022, 09:36 »
Questa settimana lab24 ha affrontato, tra gli altri, il tema della quarta dose. Ne incollo un estratto:

Citazione da: Lab24
Capitolo quarta dose: che si arrivasse a farla, per chi segue queste righe, non è una sorpresa. Ne avevamo parlato già alla fine dello scorso anno come di una soluzione ineluttabile. Così come avevamo richiamato l’attenzione sulla necessità di aggiornare i vaccini, quando ancora circolava Delta e Omicron non era comparsa. Nessuna particolare bravura o capacità divinatoria, ma la semplice presa d’atto di quanto ci insegna da tempo la Medicina. Abbiamo sempre seguito e continueremo a seguire la strada della verità anche se scomoda, perché è inutile procedere per successive correzioni e smentite quando le cose sono chiare. Per questo motivo reiteriamo l’invito a utilizzare il più possibile le mascherine Ffp2, anche all’aperto se in presenza di altre persone: sono l’unico strumento che si affianca al vaccino nel proteggerci dall’infezione (contro tutte le varianti note) e non trova alcuna spiegazione la rinuncia a utilizzarlo. Facendolo, aumentiamo il nostro rischio personale di contrarre l’infezione. Sulla quarta dose ricordiamo la raccomandazione dell’Iss per le categorie indicate e per chi abbia già compiuto gli 80 anni di età. E rimandiamo all’autunno, con i nuovi vaccini aggiornati, per la somministrazione alle fasce di popolazione che verranno decise: sulla base dei dati attuali indichiamo gli over 50 se l’obiettivo sarà limitare l’impatto clinico del virus, tutta la popolazione se invece dovremo anche limitare al massimo la circolazione del Sars-CoV-2.
bubbo


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10487 il: 20 Apr 2022, 13:03 »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10488 il: 20 Apr 2022, 16:23 »
Ormai non è più così tanto di moda, visto che i complottari scemi si sono spostati tutti sull'invasione dell'Ucraina, ma vale la pena ricordare anche qui cosa ci siamo sorbiti/stiamo ancora sorbendo. E scusate il cross-post, necessario:

Purtroppamente IT (ma comunque piuttostamente spassoso):

TFP Link :: https://youtu.be/fWRnaPMlIBk
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10489 il: 21 Apr 2022, 05:26 »
E intanto, ancora positivo. Quindi ancora quarantena. Con 3 dosi all'attivo. E ancora dolori muscolari, a sentire i medici, known issues, da smaltire naturalmente. Stile, non ci puoi fare un bel cazzo, attendi e spera mon ami.

Ma è solo una banale influenza ed è tutto un complotto.

Se tutto va bene tra 1 mese sarò negli States per lavoro e piacere, tutti i governi del mondo possono decidere di rimuovere tutti i vincoli da mascherina, per me al chiuso sarà cmq Ffp2. A me sembra tutt'altro che "finita"

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10490 il: 21 Apr 2022, 07:53 »
Personalmente ritengo che non esisterà mai un momento storico in cui saremo più protetti dal Covid di oggi. Vuoi per l'alta % di vaccinati, vuoi perché le varianti attuali sono meno pericolose verso chi non è fragile di suo.
Per cui se non viene tolto adesso l'obbligo di mascherina non ce lo leviamo più di torno per il resto della vita. E questa è una cosa che mi uccide psicologicamente.
Mi sono abituato a indossarla a lavoro (siamo distanziati quindi è tutto un su/giù) ma non mi abituero' mai a vederla indossata da persone con cui mi relazioni e non conosco. Per esempio commessi/e di negozi, camerieri/e, tecnici di altre ditte.
L'altra sera ero in un locale e mi ha servito una cameriera giovane che doveva essere bellissima vedendo i lineamenti e gli occhi. Non poterla vedere in viso mi ha disturbato tutta la serata.
Non la sopporto più questa cosa.

Quindi per i motivi sopra elencati toglierei l'obbligo nazionale ovunque (o quasi, magari non nelle rsa) lasciando però la libertà personale di indossarla.
È un po' presto forse per reintrodurre il divieto di girare a volto coperto.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10491 il: 21 Apr 2022, 09:08 »
Bella la diversità di opinioni.

Al netto dell'estate in arrivo col suo carico di sudore, fastidio fisico e iperventilazione, vedo solo vantaggi nell'indossare le mascherine nei luoghi pubblici, e vorrei che il covid diventasse un precedente per smettere di contagiarci tutti come bestie da soma ogni autunno che dio manda in terra.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10492 il: 21 Apr 2022, 11:08 »
Citazione
In totale, la stima dell'Iss, i vaccini hanno ridotto del 64% i decessi e del 57% i ricoveri in terapia intensiva. Guardando ai numeri assoluti, questi ultimi raggiunsero le 3.700 unità all'inizio di aprile dello scorso anno, mentre il picco registrato a gennaio 2022 li ha visti arrivare al massimo poco oltre i 1.700.
TFP Link :: https://www.wired.it/article/coronavirus-vaccini-salvato-vita-151mila-persone-italia/

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10493 il: 23 Apr 2022, 21:07 »
Ehmmm. In famiglia abbiamo in tre sintomi gastrointestinali. Io non ho molta voglia di NG+.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10494 il: 23 Apr 2022, 21:15 »
rassegniamoci.
stiamo destinati a farlo più e più volte in forma lieve

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10495 il: 24 Apr 2022, 09:17 »
Stavo per scrivere che la malattia mortale portata dal Covid si chiama SARS ma chi cazzo sono io per dire che la diarrea non sia un problema da tenere sotto controllo mediante tamponi e quarantena, quindi evito.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10496 il: 24 Apr 2022, 10:03 »
Ehmmm. In famiglia abbiamo in tre sintomi gastrointestinali. Io non ho molta voglia di NG+.

Lo Gnomo ha avuto tre giorni di febbre senza sintomi venti giorni dopo essere guarito dal COVID.

Due tamponi home a distanza di 4 giorni, entrambi negativi.

Insomma, a volte non te lo spieghi, ma meglio non fasciarsi subito la testa. Stai posit...

Vabbè, hai capito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.284
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10497 il: 24 Apr 2022, 11:43 »
Ehmmm. In famiglia abbiamo in tre sintomi gastrointestinali. Io non ho molta voglia di NG+.
Questo è l'unico NG+ della storia in cui il finale "true" lo scopri non giocandolo ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10499 il: 24 Apr 2022, 16:57 »
Chissà se si arrivasse a curare i tumori coi vaccini a mRNA, se i No-Vax contesterebbero pure quelli...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.