Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10395 il: 04 Apr 2022, 21:41 »
Uh uh uh, questa non era male :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10396 il: 04 Apr 2022, 23:10 »
Come va, @peppebi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10397 il: 05 Apr 2022, 06:35 »
Direi che va bene. Stamattina ho solo pizzicorio alla gola e tosse che va e viene. Entrambi diversi dal solito, sopratutto il fastidio alla gola. La tosse è secca e non da sollievo finita la raffica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10398 il: 07 Apr 2022, 07:19 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/04/05/coronavirus-vaccini-fogne/

Insomma a negarlo son rimasti solo i novax.

Si lo so, ci potrebbero essere anche altri fattori quali le varianti che cosi' come sono piu' contagiose potrebbero anche essere meno letali, e altro.
Mala battuta era servita su un piatto d'argento.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10399 il: 07 Apr 2022, 09:39 »
Dall'articolo:

"Come atteso, i vaccini contro il coronavirus non hanno ridotto in modo significativo la circolazione del coronavirus."

Ennesima dimostrazione che il super green pass è stato del tutto inutile, vediamo se ce ne ricorderemo questo autunno quando verrà reintrodotto.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10400 il: 07 Apr 2022, 10:03 »
Citazione
Come atteso, i vaccini contro il coronavirus non hanno ridotto in modo significativo la circolazione del coronavirus. In compenso hanno offerto un’importante protezione dalle forme gravi di COVID-19, riducendo di conseguenza il rischio di ricovero e morte, specialmente per i soggetti anziani o con problemi di salute. Il virus è circolato quanto l’ondata precedente, nonostante ci fosse un tasso di vaccinati intorno al 75 per cento.

Ma sti giochettini che senso hanno?

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10401 il: 07 Apr 2022, 10:55 »
Citazione
Come atteso, i vaccini contro il coronavirus non hanno ridotto in modo significativo la circolazione del coronavirus. In compenso hanno offerto un’importante protezione dalle forme gravi di COVID-19, riducendo di conseguenza il rischio di ricovero e morte, specialmente per i soggetti anziani o con problemi di salute. Il virus è circolato quanto l’ondata precedente, nonostante ci fosse un tasso di vaccinati intorno al 75 per cento.

Ma sti giochettini che senso hanno?


che vuoi fare caro? si divertono cosi'.
come con la  guerra in ucraina adesso, non a caso sono gli stessi figuri.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10402 il: 07 Apr 2022, 11:00 »
Vi riferite a me?

Ve lo spiego meglio:
Il vaccino previene la malattia grave.
Il super green pass doveva prevenire il contagio, ma non l'ha mai fatto e mai lo farà perchè il vaccino non previene il contagio.

E' più chiaro adesso?
Lo ripeto, non sono contrario ai vaccini, ma al green pass.
« Ultima modifica: 07 Apr 2022, 11:03 da Fabrizio1701 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10403 il: 07 Apr 2022, 11:02 »
Se un virus n volte più contagioso della variante precedente ha circolato quanto la variante precedente vuol dire che il green pass ha funzionato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10404 il: 07 Apr 2022, 11:09 »
Vi riferite a me?

Ve lo spiego meglio:
Il vaccino previene la malattia grave.
Il super green pass doveva prevenire il contagio, ma non l'ha mai fatto e mai lo farà perchè il vaccino non previene il contagio.

E' più chiaro adesso?
Lo ripeto, non sono contrario ai vaccini, ma al green pass.

Ma ancora a spara' ste cazzate? Disegnino:
-i vaccinati diffondono meno il virus avendo carica virale più bassa e diffondono per meno tempo;
-se una variante molto più contagiosa di quella dell'ondata precedente ha prodotto lo stesso risultato in termini di circolazione del virus, se ne deduce che qualcosa ha ostacolato la diffusione; scegli tu cosa ma smettila di sparare cazzate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10405 il: 07 Apr 2022, 11:14 »
Vabbè alzo le mani, dimentico sempre che qui vige il pensiero unico.
Visto che poi non intervverrò oltre, vai a controllare i contagi, numero di ospedalizzazioni e decessi in Paesi europei con percentuali di vaccinati simili all'Italia, ma senza tutte le restrizioni del green pass.
Vedrai che i numeri sono equiparabili.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10406 il: 07 Apr 2022, 11:19 »
No ci sono i dati che confermano o smentiscono un'ipotesi.  Se tu stesso scrivi che la nuova ondata è stata uguale a quella precedente in termini numerici le cose sono due: o sei in malafede, scegliendo di omettere che la nuova ondata vede una variante molto più contagiosa, oppure non sai leggere i dati.
Poi citi i numeri, che ho costantemente monitorato per mesi, e ti posso assicurare che a livello di contagi i paesi che hanno mantenuto restrizioni hanno fatto meglio di altri, per esempio uk. In UK ci sono stati per mesi +100k contagi al giorno quando da noi i valori erano estremamente più bassi.
Giusto per fare un esempio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10407 il: 07 Apr 2022, 11:22 »
Ma ancora a spara' ste cazzate? Disegnino:
-i vaccinati diffondono meno il virus avendo carica virale più bassa e diffondono per meno tempo;
-se una variante molto più contagiosa di quella dell'ondata precedente ha prodotto lo stesso risultato in termini di circolazione del virus, se ne deduce che qualcosa ha ostacolato la diffusione; scegli tu cosa ma smettila di sparare cazzate.

Cerchiamo di rimanere tranquilli, per favore, perché queste reazioni mi hanno anche stancato, @peppebi.

@Fabrizio1701 stava esponendo il suo legittimo punto di vista, e lo invito a rimanere nel topic.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10408 il: 07 Apr 2022, 11:39 »
Quindi dire una cosa falsa è un punto di vista? Un virus n volte più contagioso fa gli stessi numeri della sua variante molto meno contagiosa. Come si arriva a dire che questa è la dimostrazione che il green pass non funziona? Liberissimo di scrivere che il green pass non ti piace ma se devi dimostrare perché non funziona bisognerebbe usare un esempio pertinente e non qualcosa che suggerisce esattamente il contrario perché se questa diventa la base di una discussione allora vuol dire che si può dire qualsiasi cosa perché quella è la mia opinione.
Ps: io ho preso il covid in uk proprio perché quelle poche restrizioni che c'erano stanno venendo meno. E i numeri lo stanno dimostrando un po' ovunque.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10409 il: 07 Apr 2022, 12:07 »
Quindi dire una cosa falsa è un punto di vista? Un virus n volte più contagioso fa gli stessi numeri della sua variante molto meno contagiosa. Come si arriva a dire che questa è la dimostrazione che il green pass non funziona? Liberissimo di scrivere che il green pass non ti piace ma se devi dimostrare perché non funziona bisognerebbe usare un esempio pertinente e non qualcosa che suggerisce esattamente il contrario perché se questa diventa la base di una discussione allora vuol dire che si può dire qualsiasi cosa perché quella è la mia opinione.
Ps: io ho preso il covid in uk proprio perché quelle poche restrizioni che c'erano stanno venendo meno. E i numeri lo stanno dimostrando un po' ovunque.

no non e' vero che puoi dire qualsiasi cosa perche' quella e' la tua opinione.
per esempio io non posso dire la mia opinione su fabrizio e di quelli come lui.
me la tengo per me.
spero tu stia meglio, comunque.