Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645315 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.233
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10080 il: 03 Feb 2022, 21:47 »
Ma lasciamo perdere anche il COVID, il Green Pass e i fasci.
Ma se tu pensi di essere un cittadino modello auspicando la violenza c'è qualcosa che non va alla base, direi che a grandi linee questo è lampante.
E fermi, io sono un fervido sostenitore della violenza come tara dell'umanità ma in un modello di società ideale questo non dovrebbe essere ammissibile.
Ernst Friedrich addirittura sosteneva di non fare giocare i bambini con i soldatini per non assuefarli alla violenza sin da piccoli.
Dato che io la penso diversamente e come ho detto penso che faccia parte della natura delle cose credo sia invece meglio parlarne e cercare di comprenderla.
La Banalità del Male di questo parla, di quanto sia semplice trasformare gente normale in personalità feroci, perché i "mostri" sono persone come a noi tali e quali.
E anche se ritorno su questo argomento è solo perché è più pop nel messaggio ma la storia è piena di esempi simili, aldilà proprio delle situazioni specifiche odierne e passate.
Se sostieni che sospendere le cure ad un NO VAX sia giusto allora sei una merda e stai nella stessa staccionata di quelli che stai criticando.
Si può essere un po' meglio di così, e questo a titolo generale.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10081 il: 03 Feb 2022, 22:33 »
Chi sostiene di sospendere le cure ai no-vax?
Non ricordo una simile opinione qui dentro, ma magari sbaglio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.284
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10082 il: 03 Feb 2022, 22:57 »
Chi sostiene di sospendere le cure ai no-vax?
Non ricordo una simile opinione qui dentro, ma magari sbaglio.
Il fatto è che "qui dentro" non conta un cazzo, è quando certe cose arrivano da chi ne abbia il controllo e la responsabilità, che sono cazzi amarissimi di cui bisogna accorgersi.
Anche se per farlo sei costretto a tuffare la testa nella tazza del cesso delle testate che non sono ottime d'ufficio, perchè le altre, tutte le altre che fino al giorno prima facevano di certi argomenti la loro prima pagina, a corrente alternata si girano dall'altra parte...
TFP Link :: https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/disposizione-decaduta-lettera-pregliasco-scusa-pazienti-rinviate-cure-222025/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10083 il: 03 Feb 2022, 23:47 »
Anteporre le cure ai vaccinati rispetto ai non vaccinati, in caso di scarsità di risorse?
D'accordissimo.

Ah, ottimo il banner in apertura di link. Non farmi perdere tempo, per cortesia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10084 il: 04 Feb 2022, 07:28 »
Per me il punto principale è che c'è gran parte della popolazione che ha sempre accettato le limitazioni, per quanto bizzarre potessero essere, imposte per contenere la pandemia, e le ha accettate quando riguardavano tutti i cittadini. Ora che queste limitazioni riguardano praticamente solo quelle persone che invece fin da subito le hanno contestate, quelle persone che si sono ritenute più sveglie, più paracule, per le quali noi "provax" onestamente proviamo poco rispetto ed empatia, e che a volte ci viene pure naturale compatire, alla fine ci fa un po' godere e ci sembra anche giusto che ora siano loro che debbano patire delle limitazioni (o punizioni).

Però é facile scordarsi che tra di loro c'è qualcuno che rispettando tutte le regole non si è vaccinato per paura o perché semplicemente ha ricevuto dei consigli sbagliati, e non c'è stata un'informazione purtroppo chiara e univoca(come sulle donne incinta), o perché magari ha in famiglia casi di reazione avversa ad altri vaccini ed é giustamente prevenuta su questi per il covid.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.284
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10085 il: 04 Feb 2022, 08:27 »
Anteporre le cure ai vaccinati rispetto ai non vaccinati, in caso di scarsità di risorse?
D'accordissimo.
Allora hai risposto al tuo quesito di poco sopra...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10086 il: 04 Feb 2022, 08:57 »
Ma voi veramente credete che io abbia goduto quando sono morti, pochi giorni fa, i genitori della moglie di un mio caro amico (no-vax)?
Ma veramente volete paragonare questa situazione di emergenza con gli ebrei perseguitati durante il fascismo/nazismo?
Cioè qua c'è il 90% della popolazione che sta dicendo alla restante parte "coglioni andate a farvi il vaccino, per il bene vostro e nostro" e questa parte rimane invece sulla propria posizione, mette in difficoltà un Paese (e non solo), l'economia, la ripresa, le strutture sanitarie, si inventa truffe che neanche Totò con la fontana e, non contenta, va ad assalire medici e infermieri, si organizza e progetta atti di violenza.
Se proprio vogliamo forzare i paragoni direi che i fascisti/nazisti siano proprio i novax/nogreen pass. Solo che questa volta la restante parte della popolazione e le istituzioni non li hanno lasciati fare prendendo potere ma sono riusciti a contenerli.
Vi piace messa così?
Xibal, come al solito abile a glissare quando gli si fa notare che le cose non stanno proprio come dice lui (raddoppio di bambini ricoverati in strutture non preparate ad accoglierli, bambini che muoiono, long covid, 400 morti, ecc), vogliamo un po' parlare dell'attentato alle libertà della maggioranza della popolazione che questa minoranza attua quotidianamente? Chi fa veramente violenza a chi? Chi sta mettendo in pericolo i bambini per non prendersi le proprie responsabilità?
Infine, ma non meno importante: ma se la commessa avesse venduto a Pickman sti benedetti pantaloni, lui si sarebbe spogliato in mezzo alla strada per indossarli?  ???
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10087 il: 04 Feb 2022, 09:21 »
Riguardo alle cacce che vedi tutti i giorni, ma un qualsiasi link ad una notizia lo abbiamo?

Link alla notizia? che notizia, l'apertura della stagione di caccia?
Basta che leggi un qualsiasi post di peppebi, anche l'ultimo va bene.
Oppure le dichiarazioni di Sileri, viceministro alla Salute, che dice "Noi per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile, come stiamo facendo perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso"

Va bene o devo continuare?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10088 il: 04 Feb 2022, 09:29 »
Scusa chi avrei cacciato io?  :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10089 il: 04 Feb 2022, 09:33 »
Io invece trovo la nuova supercazzola prematurata di Xibal molto interessante e pregna di spunti di discussione.

Si potrebbe ad esempio cominciare dal motivo per cui Xibal ritenga necessario postare i camerati nostalgici quando dello stesso argomento ha parlato quasi chiunque:

https://www.open.online/2022/01/19/covid-19-ospedale-galeazzi-pazienti-non-vaccinati-intervista-pregliasco/
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/pregliasco-procura-galeazzi-interventi-green-pass-super-urgenti-1.7266457
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/interventi-rinviati-i-no-vax-regione-lombardia-avvia-2004222.html
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/19/pregliasco-al-galeazzi-slittano-interventi-non-urgenti-senza-super-pass_adf58fbb-4361-4d9b-95e8-b178b61b7183.html
https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/01/19/news/pregliasco_no_vax_operazioni_rimandate_galeazzi_covid_milano_lombardia-334432361/

Ma restando pure al primato nazionale, basta scorrere un po' sotto il banner che ricorda i bei tempi ahimè andati e si legge questo:

Citazione da: i repubblichini di Salò
La vicenda però non è conclusa per la Direzione generale Welfare della Regione Lombardia, che ha avviato una ispezione interna all’ospedale Galeazzi volto a “raccogliere informazioni”, e per la procura di Milano che ha ascoltato il professor Pregliasco, in seguito alla richiesta della responsabile del dipartimento Tutela della salute, dell’ambiente e del lavoro.
Il che mi pare chiarisca che qualcuno se ne sia effettivamente accorto, come richiesto da Xibal.

Restando poi sulla notizia in sé le polemiche scaturiscono dal fatto che Pregliasco in seguito al forte aumento di pazienti covid avrebbe deciso di rimandare alcune prestazioni mediche non urgenti a pazienti ritenuti a rischio perchè sprovvisti di super green pass (quindi non parliamo di novax positivi a cui si negano le cure, come credo intendesse J Vr).
Ora, credo tutti siamo a conoscenza delle difficoltà nell'ottenere prestazioni mediche (quando ci si riesce) che si sono verificate dall'inizio dell'emergenza covid o che nei periodi peggiori i medici si siano trovati di fronte alla scelta di dover dedicare le risorse a disposizione per chi aveva effettivamente più possibilità di salvezza perché come evidenziato più volte non si era (colpevolmente senza dubbio) preparati ad uno scenario simile. Detto questo però credo sia anche necessario dare una scorsa ai dati relativi le ospedalizzazioni per farsi un'idea corretta sulla questione. Riassumendo la tabella circa 48 milioni di persone vaccinate (conto anche quelli che hanno fatto una sola dose) occupano circa 13mila posti letto ordinari e 860 TI, mentre nemmeno 7 milioni di non vaccinati occupano 11 mila posti letto ordinari e 1557 TI.
Ancora più brevemente, i novax si lamentano che gli ospedali son pieni di novax e poverini gli ritardano gli interventi (come accade a chiunque). Ma di che si sta parlando?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10090 il: 04 Feb 2022, 09:37 »
Riguardo alle cacce che vedi tutti i giorni, ma un qualsiasi link ad una notizia lo abbiamo?

Link alla notizia? che notizia, l'apertura della stagione di caccia?
Basta che leggi un qualsiasi post di peppebi, anche l'ultimo va bene.
Oppure le dichiarazioni di Sileri, viceministro alla Salute, che dice "Noi per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile, come stiamo facendo perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso"

Va bene o devo continuare?
Ti direi di continuare perché se mi dici: Mi spiego meglio, la “caccia al novax” è delle persone comuni, è un comportamento che vedo nella vita di tutti i giorni i post di Peppebi e le giuste dichiarazioni di Sileri (che non me ne voglia Peppe ma è un po' meno persona comune di lui) non mi paiono sufficienti, soprattutto quando le notizie di aggressioni da parte dei poveri vessati son quasi quotidiane.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10091 il: 04 Feb 2022, 09:39 »
Ci voleva proprio un link a un giornale sovranista per placare gli animi.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10092 il: 04 Feb 2022, 09:44 »
Ho avuto la sfortuna di assistere per qualche minuto ad una trasmissione su Rete 4 dove uno pseudo giornalista (Borgonovo) cercava di pressare Pregliasco su questa cosa. Il quale ha risposto che nessuno ha cacciato nessuno e che nel suo ospedale non ci sono pazienti di serie a e serie b. In sostanza la giustificazione che ha riportato Rule_z.

Comunque trovo fantastico che mentre si parla di soprusi, nazismo, metodi da corea del nord, ecc. qualcuno linki una notizia, prendendola pure per buona, presa dal giornalino di casapound!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10093 il: 04 Feb 2022, 10:29 »
La strategia "Rendi la vita difficile al non-vaccinato attraverso forzature non necessarie" è di principio deprecabile, ma in questa situazione di emergenza, personalmente, ammetto delle deroghe.

Le forzature, tuttavia, non dovrebbero toccare alcuni campi.
In primis, il lavoro.

E poi la dispensazione di jeans nuovi a persone con il pisello di fuori.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10094 il: 04 Feb 2022, 10:46 »
Io invece trovo la nuova supercazzola prematurata di Xibal molto interessante e pregna di spunti di discussione.

Si potrebbe ad esempio cominciare dal motivo per cui Xibal ritenga necessario postare i camerati nostalgici quando dello stesso argomento ha parlato quasi chiunque:

https://www.open.online/2022/01/19/covid-19-ospedale-galeazzi-pazienti-non-vaccinati-intervista-pregliasco/
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/pregliasco-procura-galeazzi-interventi-green-pass-super-urgenti-1.7266457
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/interventi-rinviati-i-no-vax-regione-lombardia-avvia-2004222.html
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/19/pregliasco-al-galeazzi-slittano-interventi-non-urgenti-senza-super-pass_adf58fbb-4361-4d9b-95e8-b178b61b7183.html
https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/01/19/news/pregliasco_no_vax_operazioni_rimandate_galeazzi_covid_milano_lombardia-334432361/

Ma restando pure al primato nazionale, basta scorrere un po' sotto il banner che ricorda i bei tempi ahimè andati e si legge questo:

Citazione da: i repubblichini di Salò
La vicenda però non è conclusa per la Direzione generale Welfare della Regione Lombardia, che ha avviato una ispezione interna all’ospedale Galeazzi volto a “raccogliere informazioni”, e per la procura di Milano che ha ascoltato il professor Pregliasco, in seguito alla richiesta della responsabile del dipartimento Tutela della salute, dell’ambiente e del lavoro.
Il che mi pare chiarisca che qualcuno se ne sia effettivamente accorto, come richiesto da Xibal.

Restando poi sulla notizia in sé le polemiche scaturiscono dal fatto che Pregliasco in seguito al forte aumento di pazienti covid avrebbe deciso di rimandare alcune prestazioni mediche non urgenti a pazienti ritenuti a rischio perchè sprovvisti di super green pass (quindi non parliamo di novax positivi a cui si negano le cure, come credo intendesse J Vr).
Ora, credo tutti siamo a conoscenza delle difficoltà nell'ottenere prestazioni mediche (quando ci si riesce) che si sono verificate dall'inizio dell'emergenza covid o che nei periodi peggiori i medici si siano trovati di fronte alla scelta di dover dedicare le risorse a disposizione per chi aveva effettivamente più possibilità di salvezza perché come evidenziato più volte non si era (colpevolmente senza dubbio) preparati ad uno scenario simile. Detto questo però credo sia anche necessario dare una scorsa ai dati relativi le ospedalizzazioni per farsi un'idea corretta sulla questione. Riassumendo la tabella circa 48 milioni di persone vaccinate (conto anche quelli che hanno fatto una sola dose) occupano circa 13mila posti letto ordinari e 860 TI, mentre nemmeno 7 milioni di non vaccinati occupano 11 mila posti letto ordinari e 1557 TI.
Ancora più brevemente, i novax si lamentano che gli ospedali son pieni di novax e poverini gli ritardano gli interventi (come accade a chiunque). Ma di che si sta parlando?
Tasto "grazie" virtualmente premuto :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN