Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9915 il: 23 Gen 2022, 14:11 »
Alla fine è arrivato anche qui, fatto il tampone al piccolo stamattina ed è positivo; ha fatto un giorno di febbre alta e poi basta. Adesso vediamo noi quanto resistiamo
.

Tutti i bambini positivi che conosco hanno seguito più o meno questa trafila: un giorno di febbre, poi poco altro.

Tenete duro :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9917 il: 23 Gen 2022, 16:28 »
Ieri sono entrato al cinema con mascherina FFP2, mi sono seduto al mio posto e ho indossato gli occhiali. Ho fatto UN respiro di numero e li avevo completamente appannati. Mi son detto cheffaccio, vado a casa? Dopo qualche tentativo, ho concluso che avrei guardato tutto il film coi pollici che mi staccavano la mascherina dal mento per far defluire l'aria da sotto invece che da sopra.

nel frattempo dietro di te metà della gente si abbassava la mascherina

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9918 il: 23 Gen 2022, 16:34 »
Quando vedo gente che pascola per strada senza mascherina, un pochitto pochitto mi risento.

Magari stanno passeggiando a cinque metri dal più vicino essere vivente, sono convinto che in quelle condizioni non contagerebbero nemmeno Paperoga... Però affanculo, siete più belli voi?

[/OT da anziano]
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9919 il: 23 Gen 2022, 16:35 »
Mi chiedevo: ma quelli qui dentro che hanno tre dosi e hanno preso il Covid, hanno sbloccato il Green Pass Ultimate?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9920 il: 23 Gen 2022, 18:21 »
Quando vedo gente che pascola per strada senza mascherina, un pochitto pochitto mi risento.

Magari stanno passeggiando a cinque metri dal più vicino essere vivente, sono convinto che in quelle condizioni non contagerebbero nemmeno Paperoga... Però affanculo, siete più belli voi?

[/OT da anziano]
Eeehh...
Per me vale solo il buon senso.
Fuori, non in coda o spalla a spalla con la gente, col cazz che mi metto mascherina.
Il problema è che la gente non ha buon senso, son capaci di tenere la mascherina in macchina mentre guidano, mentre escono da soli... E poi alla prima persona con cui parlano se la tolgono perché non riescono a capirsi.
Regole si, ma cervello acceso... Altrimenti is the end
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9921 il: 23 Gen 2022, 21:22 »
Ecco

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9922 il: 23 Gen 2022, 22:41 »
Ma volete mettere poter sbadigliare in faccia alle persone senza ritegno?

Mascherina semper fi
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9923 il: 25 Gen 2022, 10:05 »
Che palle, ieri sera nella chat della scuola, che da noi funziona bene, la rappresentante ci ha anticipato che una delle maestre dell'asilo di mia figlia é risultata positiva.
Aspettiamo indicazioni dell'ASL ma tutta la classe verrà messa in quarantena di 10 giorni con tampone finale. Vista la situazione attuale mi sembra una misura abbastanza eccessiva alle elementari ho visto che funziona in maniera molto diversa.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9924 il: 25 Gen 2022, 10:06 »
Dieci giorni di quarantena anche per la Pasionaria.

🏐 🏐
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9925 il: 25 Gen 2022, 10:13 »
Alle elementari, sto vedendo io con mia figlia e una mia amica con la sua, è molto diversa, ma non poi così lineare, tra tampone iniziale, possibile rientro in classe o DAD e tampone finale.
Nel caso di mia figlia:
- compagno di classe positivo venerdì, con ultima presenza in classe giovedì;
- la mamma chiama la scuola e parla con la bidella (sic!), che le augura "Buona guarigione";
- domenica sera si scopre di questa positività (la mamma non ne ha parlato prima, pensando forse che la bidella si occupasse di tutto 🤦🏻‍♂️);
- lunedì mattina alle 7.30 la referente COVID comunica di stare a casa in DAD e di aspettare le indicazioni per il tampone, che arrivano qualche ora dopo;
- a questo punto chi ha il tampone negativo può andare a scuola (questa mattina erano solo in tre), con l'incognita però che, se ci fosse un'ulteriore positività, si andrebbe in DAD per dieci giorni e i bambini andrebbero recuperati in giornata;
- per questo motivo mia figlia, con test negativo, è rimasta comunque a casa.
« Ultima modifica: 25 Gen 2022, 10:16 da atchoo »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9926 il: 25 Gen 2022, 12:08 »
Qui nella classe di mia figlia i bambini sono rientrati ieri dopo la DAD e già stamattina c'è il primo caso di nuova positività.
Per tornare a scuola domani i bambini dovrebbero fare un altro tampone ma è scoppiata una mezza rivolta nella chat dei genitori, per cui non so cosa succederà :D

Ma tanto mia figlia è positiva e noi siamo tutti a casa in quarantena :(
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9927 il: 25 Gen 2022, 12:21 »
Mia figlia di 4 anni dopo aver avuto il Covid è rientrata alla materna la scorsa settimana. Ora siamo di nuovo a casa perché nel fine settimana ci sono stati 2 bambini che sono positivi anche se con tampone fatto a casa. Le maestre ci hanno chiesto di stare a casa per precauzione in attesa di comunicazioni dall'Asl, che non si capisce bene quanto andrà a ritroso e se metterà tutti in quarantena oppure no. Questa situazione onestamente non è più tollerabile. Non si può non fare distinzioni tra chi ha avuto il Covid o chi è vaccinato,per esempio tra i bambini delle elementari, e mettere continuamente tutti quarantena ai primi casi, perché le famiglie non riescono a gestirle più queste situazioni. Devono assolutamente metterci mano al più presto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9928 il: 25 Gen 2022, 12:50 »
In effetti, per due genitori che lavorano in ufficio, per dire, dev'essere un incubo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9929 il: 25 Gen 2022, 13:21 »
Nostra figlia è rientrata oggi dopo 10 GG di isolamento (positiva anche lei).
I positivi alla fine sono stati 3/4 sia tra gli alunni che tra i maestri.
Voglio sperare che se dovesse ricapitare mettano in quarantena quelli che non si sono mai ammalati (se non vaccinati).
Amelia ora ha 2 dosi di vaccino + infezione, mi rifiuto di farle fare anche un solo giorno a casa. Se dovessero mettere in dad la farò cmq uscire di casa al pomeriggio.

È ora di adeguare la situazione agli adulti.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...