Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 631852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.641
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9750 il: 14 Gen 2022, 16:18 »
Le ultime due pagine sono surreali. :D
Motivo di cotanto surrealismo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9751 il: 14 Gen 2022, 18:42 »
L'importante è che tu stia bene e possa continuare a fare domande, @SalemsLot  :yes:

Le ultime due pagine sono surreali. :D
Motivo di cotanto surrealismo?

Muoio  :D
Niente di personale Niko, ma involontariamente riesci a strapparmi qualche sorriso (ora non chiedere perché però)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.737
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9752 il: 14 Gen 2022, 18:50 »
Oltre alla dad abbiamo vinto anche il virus. Mia figlia positiva. Starnutisce e basta per ora. Vaccinata con doppia dose fatta domenica scorsa.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.591
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9753 il: 14 Gen 2022, 19:45 »
Noi invece siamo usciti dalla quarantena oggi. Tutti tamponi negativi.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9754 il: 14 Gen 2022, 20:05 »
Io ieri mi son svegliato con il telefono che mi ha detto questo:



Poi sono andato a guardare nei dettagli e mi dice che il contatto risale a 9 giorni fa, ossia a dove ero in ferie.
Mai avuti sintomi.
Ieri ho fatto l'antigenico e tutt'apposto.

Tuttavia ammetto che il cerchio intorno a me, ma anche a tutti noi, sta iniziando a stringersi in modo abbastanza....ansioso, direi
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9755 il: 14 Gen 2022, 21:09 »
Oltre alla dad abbiamo vinto anche il virus. Mia figlia positiva. Starnutisce e basta per ora. Vaccinata con doppia dose fatta domenica scorsa.

Ormai è palese a chiunque che omicron buca l'attuale vaccino ma andiamo avanti per la strada della terza dose. Sono due anni che anche di fronte all'evidenza qualsiasi autorità pur di non ritrattare posizioni passate si sparerebbe ad un piede. Vabbè... qui alcuni dati elaborati da 5 astrofisici secondo cui l'attuale ondata è anche causata dall'inefficacia dei vaccini.

TFP Link :: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=453284319618364&id=105724191041047&show_text=true&width=500

A scanso di equivoci, non sono un no-vax, ma siccome la terza dose che devo fare giovedì non serve a niente preferirei non farmela. Senza super-GP però vengo sospeso dal lavoro...
Intendiamoci, niente di male ad aver adottato la strategia della terza dose, quando c'era solo delta sicuramente aveva un senso, ma adesso non so.
bubbo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9756 il: 14 Gen 2022, 21:18 »
la terza dose che devo fare giovedì non serve a niente
Sicuro sicuro?


Probabilmente ti ammalerai uguale, ma meno. E cosa un po' troppo trascurata, con 300 morti al giorno solo in Italia, non creperai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.554
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9757 il: 14 Gen 2022, 21:23 »
Anche tra le mie conoscenze (quindi conta quel poco che può contare), Omicron ha bucato la terza dose spesso e volentieri.

Ma non è schiattato nessuno, bonus non indifferente a cui assegnerei un Metacritic di almeno 95.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9758 il: 14 Gen 2022, 21:27 »
Continuiamo a sovrapporre contagiosità con pericolosità, ogni tre per due, e da parte anche di persone con un cervello ben funzionante.

Dov'è l'errore? Nelle fonti di informazione? Personalmente non guardo TG nazionali (eccetto SkyTG24), non leggo quotidiani classici (se non a scrocco al bar)... Suppongo che la discriminante tra avere chiara la netta differenza di cui sopra oppure no, stia tutta lì.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9759 il: 14 Gen 2022, 21:28 »
Il concetto non è tanto buca o non buca ma che con la terza dose le conseguenze anche mortali sono ridotte di molto rispetto a chi non si è vaccinato

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9760 il: 14 Gen 2022, 21:50 »
Continuiamo a sovrapporre contagiosità con pericolosità, ogni tre per due, e da parte anche di persone con un cervello ben funzionante.

Secondo me l'articolo citato neppure lo fa, il titolo è molto chiaro: su contagiosità delle varianti ed efficacia dei vaccini (su contagiosità, ovviamente).
Quindi non capisco i dubbi di bubbo sulla terza dose, dato che, a parte il fatto che diminuisce ricoveri, terapie intensive e decessi, non è che ci siano molte alternative (lockdown stile marzo 2020?)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9761 il: 14 Gen 2022, 22:09 »
Beh sì, non mi riferivo all'articolo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9762 il: 14 Gen 2022, 22:59 »
Ok prendiamo come parametro la frequenza di ricoveri in T.I.
Agevolo un grafico

Fonte https://www.ilpost.it/2022/01/12/covid-19-effetto-vaccini-variante-omicron/ (ma in realtà i dati sono dell'ISS)

La differenza tra seconda e terza dosa (barra gialla e barra verde) è minima. Io ho 34 anni quindi per la mia fascia d'età in entrambi i casi è 0.1 ogni 100 000. Per questo dico che non c'è differenza tra seconda e terza dose. Ma proprio non c'è, dati alla mano.

Più su d'età qualche differenza c'è, ma questi dati non sono freschissimi, sono prima della prevalenza di omicron. E non dimentichiamo che gli ingressi in TI hanno un ritardo rispetto ai contagi, quindi di fatto in TI l'effetto di omicron non si è ancora visto. Spero che non si vedrà mai, visto che omicron sembra sia più soft.
bubbo

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9763 il: 14 Gen 2022, 23:10 »
Veramente dovresti confrontare barra verde (ma pure gialla) e viola.
C'è poi sempre il solito discorso che un vaccinato è meno contagioso, lo è per meno tempo, ha sintomi più lievi ecc ecc ma vogliamo davvero rifarlo?

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9764 il: 14 Gen 2022, 23:15 »
Sì è vero, l'ora è tarda, mi sono sbagliato. Ironicamente la dose booster (viola) triplica la possibilità di finire in TI :D
Sempre per la mia fascia d'età di riferimento, intendo.
bubbo