Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641786 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9660 il: 12 Gen 2022, 16:17 »
Vaccinati 2 figli, 9 e 11 anni. Lunedì faranno la seconda dose. Nessun effetto collaterale.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9661 il: 12 Gen 2022, 16:22 »
La mia tesi è che se una persona finisce in terapia intensiva perchè non si è sottoposto a
un trattamento medico non obbligatorio deve essere curata senza doversi sentire colpevole
e senza essere ritenuta responsabile del costo delle spese mediche necessarie.

ESATTAMENTE come chiunque altro usufruisca del servizio sanitario a seguito di proprie
azioni o dei risultati della propria condotta di vita insalubre o sconsiderata.

Perfetto, ti ringrazio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9662 il: 12 Gen 2022, 16:40 »
Io sto con Van tutta la vita. :yes:
Non è la prima volta che da queste parti si sentono questi discorsi da protofasci dimmerda (e me ne prendo tutta la responsabilità di questa affermazione).
Eh ma questi c'hanno la possibilità...
Eh ma questi così...
Eh ma questi colà...
sticazzi è la risposta giusta, bravi avevo detto bene, la pandemia ha fatto saltare fuori gli altarini.
State talmente sotto con tutte le cazzate che dicono che in due anni stiamo da capo a zero, ma sempre colpa dei NO VAX, che per carità, belle merde pure loro in certi casi.
Però oggi i NO VAX domani i malati di mente.
Tanto a che cazzo servono i malati di mente?
A niente. :yes:

Ma invece la sanità pubblica allo sfacelo, la classe politica d'incompetenti cronici che fino a ieri maledicevate, la comunicazione che più scarsa non si può, no queste cose non c'entrano.
Tutta colpa del popolino e nella fattispecie di quei quattro stronzi non vaccinati.

Mo esce fuori qualcuno con i DATIIIHHHH!1!1!!1!!!  :D
Datteli in faccia i dati. :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9663 il: 12 Gen 2022, 16:46 »
Si parlava solo di quanta gente occupa le terapie intensive e di quanta meno potrebbe essere se si vaccinasse.
Punto. E drogati meno, che ti fa male evidentemente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9664 il: 12 Gen 2022, 17:21 »
Si parlava solo di quanta gente occupa le terapie intensive e di quanta meno potrebbe essere se si vaccinasse.
Punto. E drogati meno, che ti fa male evidentemente.
Non posso che concordare.

Nonostante tu lo abbia scritto perfettamente, atchoo, Ancora non si è capito il punto, ovvero che i posti occupati dai malati di Covid (in altissima percentuale da persone non vaccinate) tolgono - stanno togliendo - posti a tutti gli altri malati che necessitano di cure.

Gli ospedali sono al collasso, oltre ai morti di Covid ci sono quelli per altre patologie che non si sono potuti curare perché i non vaccinati stanno intasando le terapie intensive e sub-intensive.

Ora, invece di fare tifo da stadio, fareste bene a leggere e a tentare di comprendere un testo scritto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9665 il: 12 Gen 2022, 17:40 »
Quindi in tutto il mondo il problema non sarebbe il covid ma i tagli alla sanità e la brutta politica (su questo ti posso dare ragione). Molto bene.
La democrazia vorrebbe che chi è in minoranza dovrebbe seguire il volere della maggioranza e invece siamo in mano a pochi che con il loro comportamento sconsiderato tengono in scacco tutti. La dittatura è questa.
La variante brasiliana è uscita dove Bolsonaro sminuiva il covid, quella inglese dove c'erano poche restrizioni e tantissimi contagi, quella indiana dove c'erano ancora pochi vaccinati, quella sudafricana nell'ennesimo Paese con percentuali di vaccinazioni molto basse.
Quindi sì,  si può ben dire che stiamo ancora a questo punto per colpa di novax e non vaccinati e anche per colpa dell'egoismo delle nazioni benestanti che non pensano a far vaccinare anche gli ultimi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9666 il: 12 Gen 2022, 17:43 »
Va bene, quindi abbiamo due possibili soluzioni:

A) Potenziamo la Sanità.
B) Iniettiamoci tutti una dose ogni 4 mesi.

Il governo a quanto pare vuole la seconda, se permetti io preferirei la prima.
Perchè? Perchè nessuno sa ancora gli effetti a lungo andare di continuare a farsi dosi di vaccino all'infinito, e tra poco iniziamo con la quarta.

Edit: Per potenziare la sanità intendo sia come personale e posti letto, sia come ricerca e attuazione di cure per il covid.
« Ultima modifica: 12 Gen 2022, 17:46 da Fabrizio1701 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9667 il: 12 Gen 2022, 17:48 »
Idealmente io farei sia A che B.
A) Potenziare la sanità non vuol dire, secondo me, avere 20.000 posti di terapia intensiva per poter curare tutte le persone che non desiderano vaccinarsi e che si ammalano anche gravemente per quello, dato che ne morirebbero comunque, ma essere pronti a sopportare situazioni di emergenza in maniera efficace e flessibile. Difficile, ma se non ci si prova...
B) Se tutti ce la iniettiamo, magari lo facciamo solo per due o tre volte e non per chissà quanto.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9668 il: 12 Gen 2022, 17:53 »
Aumenti dei posti letto, aumenti alla sanità e possibilmente anche taglio al costo del lavoro che è il più alto di Europa. Qualcuno vuole scrivere qualcos'altro sul libro dei sogni?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9669 il: 12 Gen 2022, 17:59 »
Va bene, quindi abbiamo due possibili soluzioni:

A) Potenziamo la Sanità.
B) Iniettiamoci tutti una dose ogni 4 mesi.

Il governo a quanto pare vuole la seconda, se permetti io preferirei la prima.
Perchè? Perchè nessuno sa ancora gli effetti a lungo andare di continuare a farsi dosi di vaccino all'infinito, e tra poco iniziamo con la quarta.

Edit: Per potenziare la sanità intendo sia come personale e posti letto, sia come ricerca e attuazione di cure per il covid.
Gli "effetti a lungo andare" del vaccino non ci sono con una probabilità del 99,9999999%, se ci basiamo su quello che conosciamo dei vaccini e sul loro funzionamento. Se poi vuoi tirare fuori teorie strampalate, fai pure ma non qui.

Inoltre, a parte i posti letto che chissà se in futuro serviranno nuovamente, sai quanto costa in termini di tempo formare del personale che lavori bene nelle terapie intensive e sub-intensive? Non è che assumi un tot infermieri e questi sono subito operativi. Anzi, ci vuole anche il personale dedicato alla loro formazione.

E poi, finita l'emergenza Covid (perché prima o poi finirà), che te ne fai dei posti letto e del personale?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9670 il: 12 Gen 2022, 18:04 »
Allarme rientrato
Tampone negativo.

Ti sei infilato lo steccolecco nel naso da solo?

O hai chiamato rinforzi?

Da solo, ma sono quelli che si fermano prima. Non è che mi sono messo lì a ravanarmi la cervice da solo... Ugh.

Ben più fastidiosi di quelli "ufficiali", o almeno quei 2/3 che ho fatto finora.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9673 il: 12 Gen 2022, 18:11 »
Gli "effetti a lungo andare" del vaccino non ci sono con una probabilità del 99,9999999%, se ci basiamo su quello che conosciamo dei vaccini e sul loro funzionamento. Se poi vuoi tirare fuori teorie strampalate, fai pure ma non qui.

Mi fido, ma è anche vero che qualsiasi sostanza assunta in dosi eccessive non fa bene all'organismo.

Inoltre, a parte i posti letto che chissà se in futuro serviranno nuovamente, sai quanto costa in termini di tempo formare del personale che lavori bene nelle terapie intensive e sub-intensive? Non è che assumi un tot infermieri e questi sono subito operativi. Anzi, ci vuole anche il personale dedicato alla loro formazione.

E poi, finita l'emergenza Covid (perché prima o poi finirà), che te ne fai dei posti letto e del personale?

Le TI andavano già in affanno ad ogni stagione invernale per l'influenza, nei giornali se ne scriveva ogni anno, ma non ci faceva caso nessuno.
Quindi migliorare un po' le strutture male non fa, anche facendo investimenti importanti.
Gli investimenti sulla salute non sono mai soldi buttati.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9674 il: 12 Gen 2022, 18:21 »
In che senso si fermano prima?
Quelli domestici vanno infilati nel naso solo per 1,5 cm, non fino a palpeggiare il cervello. Che fastidio a ripensarci.

Comunque, avevo scritto un post su tre questioni e mi si è chiusa la pagina.

In breve: la pandemia non è probabilmente colpa di nessuno, ma è aggravata da comportamenti e politiche novax. La saturazione dei sistemi sanitari è, nel breve periodo, sicuramente colpa di comportamenti e politiche novax. A questo punto il focus del discorso dovrebbe essere vacciniamoci tutti il prima possibile. Spostare il focus su quanto siano stronzi quelli arrabbiati coi novax mi pare specioso, specie alla luce del fatto che i fenomeni di odio gravi arrivano tutti dall'altra parte.

Su questo punto, ho riguardato più volte il video postato oggi da Mentana del tizio che grida al complotto ebraico, pandemia finta, vaccini finti, sterminio di massa. E non riesco a capacitarmene. Troppo facile derubricare la cosa a "problemi mentali". Insufficiente per me anche la pista ignoranza-fake news, che pure sapete quanto mi stia a cuore. Come questo ce ne sono tanti, e tantissimi che gli fanno squadra. Pongono un interrogativo a cui bisogna trovare una risposta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com