Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641713 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9600 il: 10 Gen 2022, 11:53 »
15° giorni di isolamento. Ho la tosse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9601 il: 10 Gen 2022, 12:55 »
15° giorni di isolamento. Ho la tosse.

beh quella pure io, leggera eh.
non sto prendendo più tachipirina comunque, da 2 giorni
non ha praticamente senso secondo me, giacchè la febbre è passata da un pezzo...

riguardo i fare il tampone di guarigione domani, secondo questa informazione


"tamponi garantiti dal ssr, gratuiti secondo queste indicazioni

https://www.legnanonews.com/wp-content/uploads/2022/01/Tamponi-Garantiti-dal-SSR-A-Chi-Sono-Dedicati-E-Dove-Farli.pdf "

si prospetta una bella merda,
devo scegliere dove andare a farlo domani, dalla lista indicata dall'ATS.
ma non butta bene, i punti indicati più" vicini" sono aperti 2/3 ore al max e se rimani fuori dal giro torni a casa... anche se magari sei arrivato un paio di ore prima e ti sei messo in fila
« Ultima modifica: 10 Gen 2022, 13:01 da Tetsuo »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9602 il: 10 Gen 2022, 21:34 »
Suoceri positivi ad un tampone rapido casalingo fatto il 2 perché mia suocera non si sentiva bene. Entrambi terza dose fatta. Dal giorno di Natale a pranzo dove oltre a noi era presente la famiglia della sorella di mia moglie non han visto nessuno. Sono usciti il 27 per fare la terza dose in farmacia e il 31 per fare la spesa. I presenti al pranzo di Natale che avevano fatto tutti l'antigenico rapido ed erano negativi e senza alcun sintomo si sono ritamponati tutti il 31 per poter festeggiare in tranquillità l'ultimo dell'anno e ancora una volta tutti negativi e ad oggi ancora tutti senza sintomi. I miei suoceri vivono nella stessa mia casa, in un loro appartamento ma comunque mangiamo insieme a pranzo tutti i giorni. Oggi abbiamo rifatto tutti i tamponi e uno dei miei 4 figli, la bimba di 4 anni, è risultata positiva, senza sintomi per il momento, manco un po'di raffreddore.Tutti gli altri no. Non riusciamo a capire da chi possano averlo preso. L'unica spiegazione è al supermercato o in farmacia.
Aggiornamento:
Dopo 6 giorni dalla positività di mia figlia ci ha chiamato l'Asl e ci ha messo tutti in quarantena dato che non potevamo isolarla in casa avendo 4 anni. In questi casi non ci sono tamponi, dosi di vaccino, FFP2 o asintomatologie che tengano.. tra l'altro ieri abbiamo fatto un altro giro di tamponi a tutti (tranne alla bimba positiva) e siamo risultati ancora tutti negativi. Non abbiamo nessuno alcun sintomo.
Detto questo, la quarantena durerà 4 giorni ancora perché parte dal 4/01, giorno della positività della figlia, e quindi mi son fatto mettere in ferie dall'azienda perché altrimenti non sarei retribuito, visto che dal 01/gennaio hanno visto bene di non pagare più la quarantena come malattia.

https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/politica/la-quarantena-covid-non-sara-piu-equiparata-alla-malattia-da-gennaio-2022/amp/
Un ottimo incentivo a non dichiarare più di essere stati a contatto con positivi.
Ottima strategia direi..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9603 il: 10 Gen 2022, 22:00 »
dal 01/gennaio hanno visto bene di non pagare più la quarantena come malattia.

https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/politica/la-quarantena-covid-non-sara-piu-equiparata-alla-malattia-da-gennaio-2022/amp/
Un ottimo incentivo a non dichiarare più di essere stati a contatto con positivi.
Ottima strategia direi..
bene, bella notizia...


cosa vuol dire questa progressione di certificati?
dal 3 al 5 gennaio malattia che Inps è tenuta a riconoscere e pagare in quanto faringite e dal 7 al 12 gennaio no in quanto indicazione di isolamento e di conseguenza sarebbe stato meglio farsi mettere dall'azienda in ferie??
ora che il certificato è così ed è stato emesso che succederebbe?






« Ultima modifica: 10 Gen 2022, 22:15 da Tetsuo »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9604 il: 11 Gen 2022, 02:09 »
Se sei positivo e in isolamento sei in malattia.
Se sei un contatto stretto di un positivo e in quarantena no.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9605 il: 11 Gen 2022, 02:21 »
vero, ci ho pensato più tardi dopo averlo scritto

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9606 il: 11 Gen 2022, 07:03 »
Fatevi mettere in mutua dal vostro dottore no? Così nessun problema con la retribuzione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9607 il: 11 Gen 2022, 10:52 »
TFP Link :: https://www.open.online/2022/01/08/usa-noam-chomsky-capitol-hill-video/

Metto qui in riferimento alla ventilata polarizzazione sociale causata dai vaccini. No, è causata dalle fake news. Dovremmo esser qui a salvare in corner il pianeta avventandoci come Maignan su ogni cartaccia, invece un terzo della gente pensa di entrare in guerra contro dittature di fantasia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9608 il: 11 Gen 2022, 12:14 »
Per quanto cinico sia, io penso che se persone così "manipolabili & malpensanti" si tolgono di mezzo, l'umanità può solo guadagnarci. Poi beh, l'hanno scelto loro stessi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9609 il: 11 Gen 2022, 12:53 »
Per quanto cinico sia, io penso che se persone così "manipolabili & malpensanti" si tolgono di mezzo, l'umanità può solo guadagnarci. Poi beh, l'hanno scelto loro stessi.
Mica si tolgono di mezzo. Qualcuno, sì. Tutti gli altri contribuiscono alla circolazione del virus, alla nascita di nuove varianti, a infettare i più indifesi, alla spesa pubblica, a occupare le terapie intensive al posto dei malati di tumore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9610 il: 11 Gen 2022, 13:09 »
In Cile si parte con la quarta dose  :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9611 il: 11 Gen 2022, 13:11 »
In Cile si parte con la quarta dose  :cry:
Io dico di chiamarlo "richiamo semestrale" e bon.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9612 il: 11 Gen 2022, 13:24 »
Direi che semestrale é perfino "ottimista" visto che spingono per accorciare i tempi di nuova somministrazione ...

Detto questo, qui c'ho feels di secondo giro, mi sa... Il fatto di accusare leggeri (molto leggeri) sintomi influenzali, assieme ad alcuni eventi di positività conclamata nel circondario di paese mi portano a pensare che - se vero - é davvero bastata una leggerezza per cascarci di nuovo.

Stasera mi auto tampono a casa, vediamo che esce (fingers crossed)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9613 il: 11 Gen 2022, 13:29 »
In Cile si parte con la quarta dose  :cry:
Io dico di chiamarlo "richiamo semestrale" e bon.

"Semestrale" finora, Bart.

Finora.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9614 il: 11 Gen 2022, 13:34 »
Periodico?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com