Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645872 volte)

eugenio e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9510 il: 04 Gen 2022, 17:16 »
giusto per capire e avere un confronto tra medici,
te lo sei dovuto cercare tu il posto per il primo tampone fatto? pure per il prossimo e si spera conclusivo?
lui ha fatto qualcosa?

si è per caso attivato e ti ha fornito il codice procedura che consente ai pazienti di andare sul portale della Regione per la prenotazione del tampone, una sorta di modo più veloce ed efficace per prenotare tamponi antigenico e/o molecolare?
Ah guarda, scoperchi un vaso di pandora. Il 28, dopo la nottata in cui siamo stati male, contattiamo il nostro medico. Via whatsapp, perché al tel tanto non risponde, mentre ai wa magari ci mette due giorni ma poi sì. Dopo tipo 24 ore risponde che in quei giorni non c'è ma c'è il sostituto (nostro precedente medico di base, ora in pensione. Persona di rara simpatia ma che non ha mai guarito neppure un raffreddore. Una specie di Berlusconi della medicina). A mia madre, che aveva la terza dose due giorni dopo dice di andare comunque (senza nessun tampone), l'importante è che non abbia febbre. A me non dice nulla. Poi mia mamma divorata dal dubbio si tampona in farmacia, all'esito positivo telefona al centro prenotazione vaccini e le spiegano che non deve neanche spostarlo il richiamo, perché il suo terzo richiamo è la guarigione (se non muore, ok).

Flash forward. Torna il medico titolare. Ci fa l'impegnativa solo per il tampone conclusivo. MA in tutta Milano con una settimana di anticipo non c'è più posto su appuntamento. Quindi la sua indicazione sarebbe di andare in un'ATS e aspettare il nostro turno, dando chiaramente la precedenza al sold-out di prenotati. Tu immagina se io mi faccio tre quarti d'ora di strada e poi sto lì magari 3 ore più ritorno con annessa mia madre settantaquattrenne.

Morale. La nostra idea è di pagarcelo noi alla solita farmacia sotto casa, ma stiamo aspettando conferma che inneschi comunque tutti i meccanismi di fine quarantena e super green pass.

Ultima incognita: cazzo succede se io sono ancora positivo. Perché c'è il rischio che i meccanismi di quarantena partano da quel giorno e quindi io resti bloccato almeno altri 10. Motivo per cui la mia strategia sarebbe di mandare avanti mamma e fare il tampone solo dopo che lei è già risultata negativa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9511 il: 04 Gen 2022, 17:21 »
Questi contagi con terza dose non mi lasciano troppo tranquillo.

Posso chiedere a entrambi, @Cryu e @Tetsuo, dopo quanti giorni dal contatto con il positivo avete avuto sintomi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9512 il: 04 Gen 2022, 17:25 »
Posso chiedere a entrambi, @Cryu e @Tetsuo, dopo quanti giorni dal contatto con il positivo avete avuto sintomi?
3 giorni. Fermo restando che non possiamo sapere con esattezza chi sia l'untore. Sospettiamo cognata o nipotino alla cena della vigilia, ma magari l'abbiamo preso da una scoreggia residua in ascensore una settimana prima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9513 il: 04 Gen 2022, 17:28 »
@Cryu  Occhio che la quarantena è quella di chi ha un contatto stretto con un positivo, mentre i positivi sono in isolamento.
Se ho ben capito, solo tua madre ha fatto un tampone e risulta quindi ufficialmente positiva. Tu, nonostante i sintomi, sei rimasto a casa come contatto stretto di un positivo
Se tu risultassi positivo al tampone di fine quarantena, invece, dovresti iniziare l'isolamento.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9514 il: 04 Gen 2022, 17:43 »
@Ivan F. io dopo 2 giorni dal contatto

(contatto che si traduce in un viaggio in auto fatto con una persona assolutamente con qualche rotella non a posto😌
continuava a spostarsi/abbassare la mascherina mentre parlava, colpetti di tosse, soffiate di naso da raffreddata.
poi tamponatasi il giorno dopo e risultata positiva)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9515 il: 04 Gen 2022, 17:46 »
Grazie a entrambi.

Mi rincuora, perché la persona per cui mi preoccupavo oggi è a quasi sei giorni dal contatto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9516 il: 04 Gen 2022, 18:15 »
Suoceri positivi ad un tampone rapido casalingo fatto il 2 perché mia suocera non si sentiva bene. Entrambi terza dose fatta. Dal giorno di Natale a pranzo dove oltre a noi era presente la famiglia della sorella di mia moglie non han visto nessuno. Sono usciti il 27 per fare la terza dose in farmacia e il 31 per fare la spesa. I presenti al pranzo di Natale che avevano fatto tutti l'antigenico rapido ed erano negativi e senza alcun sintomo si sono ritamponati tutti il 31 per poter festeggiare in tranquillità l'ultimo dell'anno e ancora una volta tutti negativi e ad oggi ancora tutti senza sintomi. I miei suoceri vivono nella stessa mia casa, in un loro appartamento ma comunque mangiamo insieme a pranzo tutti i giorni. Oggi abbiamo rifatto tutti i tamponi e uno dei miei 4 figli, la bimba di 4 anni, è risultata positiva, senza sintomi per il momento, manco un po'di raffreddore.Tutti gli altri no. Non riusciamo a capire da chi possano averlo preso. L'unica spiegazione è al supermercato o in farmacia.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9517 il: 04 Gen 2022, 18:41 »
mmm tamponi rapidi da fare a casa in autonomia non sono riconosciuti come granché attendibili

a tale proposito poi aggiungo



morale :
tampone molecolare(50 sacchi) > tampone antigenico rapido fatto in farmacia(15 sacchi) > tampone antigenico rapido casalingo (? sacchi)
« Ultima modifica: 04 Gen 2022, 18:44 da Tetsuo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9518 il: 04 Gen 2022, 19:14 »
Ieri ero in fila per un tampone in farmacia, il secondo in 4 giorni, per un'amica positiva con cui mi ero visto, si blocca la piattaforma e aspettiamo fuori diventando da 2-3 tipo 6/7 niente di che, a parte un paio di tizi venuti alla fine con questo che super tossisce, mascherina calata, fuma, chiede info, vabbè, lasciamo perdere, si meritava gli schiaffi.
Cmq, c'è sta signora che inizia a regalare perle di saggezza, tipo: "sti vaccini non servono a niente, tanto sempre il tampone vi dovete fare", ma la migliore è questa: "non ti vendono più il tampone rapido fai da te perchè costa meno, quello è il migliore perchè ti prende il Dna, altro che questi che fanno loro, 15 euro buttate".
Sgomento tra me e un'altra signora che ci guardiamo negli occhi, poi per fortuna si sblocca la piattaforma e in pochi secondi evaporo.
Mammamia e come stiamo inguaiati.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9519 il: 04 Gen 2022, 19:18 »
Mammamia e come stiamo inguaiati.
Quello che penso spesso è che il Covid a un certo punto passerà. Quello che ci ha fatto capire sulle persone, no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9520 il: 04 Gen 2022, 19:20 »
Se tu risultassi positivo al tampone di fine quarantena, invece, dovresti iniziare l'isolamento.
Il mio medico era informato. Spero che in questo caso un successivo tampone negativo anche entro i 10 giorni sia sufficiente. Perché il sistema altrimenti individua solo i positivi che stanno bene, e possono andare a farsi un tampone, o così male che sono già ricoverati. Tutti gli ammalati "normali" no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9521 il: 04 Gen 2022, 19:22 »
Nel frattempo, Djokovic sembra aver ricevuto un'esenzione per giocare gli Australian Open senza vaccino.

Non benissimo, credo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.415
  • (He/him/his)
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9522 il: 04 Gen 2022, 19:25 »
Quello che penso spesso è che il Covid a un certo punto passerà. Quello che ci ha fatto capire sulle persone, no.

Sante parole.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9523 il: 04 Gen 2022, 19:28 »
Nel frattempo, Djokovic sembra aver ricevuto un'esenzione per giocare gli Australian Open senza vaccino.

Non benissimo, credo.
Il caso in sé incommentabile. Ma quello che mi manda ai pazzi è che Djokovic era un negazionista della prima ora e aveva organizzato un torneo al suo paese durante la prima ondata fregandosene di tutto. Risultato, un botto di contagiati e sue scuse pubbliche a seguire. E due anni dopo niente, non ha ancora capito un cazzo.
Capite perché non ci sono mai stato bene nel mondo dello sport che pur frequento da 30 anni? Perché anche a livelli top ti ritrovi a che fare con gente che appena fuori dal terreno di gara diventa instant un ritardato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9524 il: 04 Gen 2022, 21:21 »
mmm tamponi rapidi da fare a casa in autonomia non sono riconosciuti come granché attendibili

a tale proposito poi aggiungo



morale :
tampone molecolare(50 sacchi) > tampone antigenico rapido fatto in farmacia(15 sacchi) > tampone antigenico rapido casalingo (? sacchi)
I tamponi antigenici che ho a casa sono gli stessi che usano in farmacia. Ho la moglie che lavora in Federfarma e glieli regala l'azienda.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.