Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9375 il: 27 Dic 2021, 17:20 »
Rileggendo il tuo post....cosa intendono per rapido? Non è che l hanno confuso per quello NHS che non vale?

Il pcr pre partenza è sempre rapido, visto che lo fai 48h prima di partire. Quello antigenico pure, ma va fatto 24h prima di partire per l Italia.

Che compagnia hai usato?

Ps: ho visto fare con i miei occhi un pcr a una signora che partiva il giorno dopo per Dubai con la dottoressa che assicurava le mandava il certificato in serata prima della partenza, quando io invece ero prenotato per l antigenico. Dal pdv velocità, credo siano da chiamare rapidi entrambi.
« Ultima modifica: 27 Dic 2021, 17:23 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9376 il: 27 Dic 2021, 17:57 »
Tampone PCR e tampone molecolare sono la stessa cosa, quindi non sono rapidi per definizione.
O ce ne sono di nuovi?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9377 il: 27 Dic 2021, 18:09 »
In Umbria da oggi partono queste regole, non sò se anche altre regioni le hanno adottate.

La novità starebbe nel fatto che l'antigenico rapido fatto in farmacia, se positivo, ti manda in quarantena senza bisogno della conferma del molecolare.
« Ultima modifica: 27 Dic 2021, 19:10 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9378 il: 27 Dic 2021, 19:30 »
Tampone PCR e tampone molecolare sono la stessa cosa, quindi non sono rapidi per definizione.
O ce ne sono di nuovi?

Definizione di rapido.

E appunto dimostra che nel caso di peppebi avranno capito che aveva fatto un test "rapido" che per loro è differente dal antigenico.

Che non è rapido ma in Inghilterra è chiamato antigen rapido, come in Italia credo.

Che confusione totale ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9379 il: 27 Dic 2021, 19:41 »
Mia madre avrebbe la terza dose giovedì. Oggi ha sintomi sospetti. Di tenerla un'ora e mezza in piedi in coda al freddo per un tampone non se ne parla. Il medico non risponde. Che si fa?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9380 il: 27 Dic 2021, 20:42 »
Mia madre avrebbe la terza dose giovedì. Oggi ha sintomi sospetti. Di tenerla un'ora e mezza in piedi in coda al freddo per un tampone non se ne parla. Il medico non risponde. Che si fa?

Vai tu in farmacia e prendi un paio di tamponi rapidi e gliene fai uno a casa.
Io ho fatto così con mia figlia (ha ricevuto notifica su un caso nella sua classe), la procedura è semplice.
Non sarà il massimo dell'affidabilità ma è meglio di niente almeno per agire nell'immediato.
« Ultima modifica: 27 Dic 2021, 21:38 da bub »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9381 il: 27 Dic 2021, 23:03 »
Sì, però i tamponi tendono a rivelare poco all'apparire dei sintomi. Possono volerci svariati giorni (anche 4) perché un antigenico reagisca alla presenza virale.

Io sentirei di sicuro il medico di famiglia e mi procurerei un pulsossimetro, che fornisce un'indicazione più chiara della gravità della situazione. @Cryu



Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9382 il: 27 Dic 2021, 23:13 »
attrezzo che costa 10/15 euro

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9383 il: 27 Dic 2021, 23:20 »
Per ora nessun sintomo respiratorio, quindi quello forse è prematuro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9384 il: 28 Dic 2021, 08:48 »
Se i sintomi non sono fuori dal comune (tosse molto cattiva, mal di gola forte, difficoltà respiratorie o sensazione di mancanza di aria) il mio comportamento (che so non essere quello che il ministro Speranza premierebbe con una medaglia al valore saniario) sarebbe un gran sticazzi.
Spesso ho un po' di raffreddore o tosse ma me ne frego. La mi moglie finché ha lavorato (15 dicembre) aveva fissa forte raffreddore e mal di gola perché stava in un ambiente infame. Mio figlio di 4 anni ha il raffreddore più o meno forte sempre.
Mio figlio ha fatto un solo tampone, dopo che in seguito a ignoto virus o batterio ha avuto vomito diarrea e un po' di febbre e ha dovuto saltare un paio di giorni di asilo. A quel punto era obbligatorio.
Io ho fatto volontariamente un tampone il giorno prima di andare a un matrimonio di un amico a Napoli perché mi stava venendo la febbre. Poi ero negativo e la mattina di partire stavo benone quindi siamo andati.
Personalmente farò un tampone solo quando sarò costretto da un provvedimento oppure quando avrò sintomi tali da dover stare a letto.
Sono vaccinato (e anche un po' stronzo forse) e ho molta più paura della quarantena che del virus.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9385 il: 28 Dic 2021, 09:01 »
In Umbria da oggi partono queste regole, [...]

Io con le regole mi sono perso e alzo le mani (cit.).
Ho fatto due dosi e un richiamo, giro col Grennpass sul cellulare e su carta, indosso la mascherina dappertutto tranne in auto e in casa. Se sbaglio qualcosa e a un controllo mi faranno una multa, pazienza.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9386 il: 28 Dic 2021, 09:10 »
Qualcuno ha già vaccinato i figli? Come è andata?
Fatto un'ora fa a una figlia di 11 anni e un figlio di 9. Al momento niente di niente. Vediamo come va
Confermo nessun problema per entrambi. Il maschio 9enne niente di niente, la femmina 11enne solo un po' di dolore al braccio.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9387 il: 28 Dic 2021, 09:33 »
Qualcuno ha già vaccinato i figli? Come è andata?
Fatto un'ora fa a una figlia di 11 anni e un figlio di 9. Al momento niente di niente. Vediamo come va
Confermo nessun problema per entrambi. Il maschio 9enne niente di niente, la femmina 11enne solo un po' di dolore al braccio.
Grazie, oggi pomeriggio tocca al nostro. Noi ieri terza dose e stamattina dolori al braccio x entrambi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9388 il: 28 Dic 2021, 09:50 »
Sono vaccinato (e anche un po' stronzo forse) e ho molta più paura della quarantena che del virus.
No vabbè, a parte che in misura inferiore sto male anch'io, la sensazione di entrambi è di reazione simile alla prima dose di Astrazeneca, quindi non ci sembra il caso di scherzare col fuoco. Specie in giorni in cui si vede continuamente tutto il parentado. Mi faccio forza, indosso FFP2 e vado a cercare i tamponi rapidi. Leggo che a sintomi già presenti sono molto affidabili. Certo che oh, nell'ultimo mese in tamponi ho speso tipo come per un gioco full price.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9389 il: 28 Dic 2021, 10:00 »
Per ora nessun sintomo respiratorio, quindi quello forse è prematuro.

Potrebbe essere utile per giocare con grande anticipo.
Augurandovi di non averne alcun bisogno, ovviamente.