Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626034 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9150 il: 05 Dic 2021, 16:56 »
io fatto il boost ieri. Roma non finisce di sorprendermi: il vaccino e' gratis, il parcheggio del centro vaccinale e' a pagamento.

 :D  :D  :D

con parcheggiatori abusivi?

no, e' Roma, mica Napoli.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9151 il: 05 Dic 2021, 17:06 »
Potrebbero sempre esserci napoletani trapiantati, non te lo scordare. :educated:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9152 il: 05 Dic 2021, 20:52 »
Terza dose fatta venerdì, mi sto riprendendo malamente adesso. Mi sa che sono predisposto, per me il vaccino significa 2 giorni di spasmi, dolori e sofferenza con convergenza di tutti i sintomi conosciuti. Per il mio medico e la dottoressa del centro vaccinale è un fatto confortante, visto che significa che la reazione del sistema immunitario è buona e che la possibile carica anticorpale sia ancora incisiva.
Io intanto patisco dolore però.  :hurt:

Io zero sintomi ai 2 Pfizer

vuol dire che mi hanno in(o)culato acqua di rose

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9153 il: 05 Dic 2021, 20:53 »
io fatto il boost ieri. Roma non finisce di sorprendermi: il vaccino e' gratis, il parcheggio del centro vaccinale e' a pagamento.

Post del mese :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9154 il: 05 Dic 2021, 21:46 »

Io zero sintomi ai 2 Pfizer

vuol dire che mi hanno in(o)culato acqua di rose


io il solito dolorino al braccio per 24/48 ore.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9155 il: 06 Dic 2021, 07:41 »
Ok, prenotata la terza, 15 gennaio.

Seconda dose fatta a fine luglio (23). Sono circa 6 mesi, non sono 5 ma ok.
Come detto, o uno si affida o uno va a caso. Entrambe le scelte portano potenziali rischi e benefici.

Io con Pfizer aldilà del dolorino forse un po' di spossatezza post seconda dose, ma è scomparso tutto in 24 ore
« Ultima modifica: 06 Dic 2021, 07:44 da lawless »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9156 il: 06 Dic 2021, 08:20 »
Io zero sintomi ai 2 Pfizer
vuol dire che mi hanno in(o)culato acqua di rose
Ma beato te, io ancora stringo i denti.  :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9157 il: 06 Dic 2021, 21:12 »
Dovevi andare di Tachipirina preventiva.

terza dose al day one pure per me, solo che ho fatto mezzo moderna dopo le prime due di pfizer, niente da segnalare a parte uno strano rossore tipo fetta di bresaola sulla spalla durato tre giorni. Ma sono partito di Tachipirina appena dopo somministrazione , 1000 ogni 8 ore x 3, sentito troppa gente stare male non volevo rischiare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9158 il: 07 Dic 2021, 08:22 »
Dovevi andare di Tachipirina preventiva.
terza dose al day one pure per me, solo che ho fatto mezzo moderna dopo le prime due di pfizer, niente da segnalare a parte uno strano rossore tipo fetta di bresaola sulla spalla durato tre giorni. Ma sono partito di Tachipirina appena dopo somministrazione , 1000 ogni 8 ore x 3, sentito troppa gente stare male non volevo rischiare
Ho chiesto lì rispetto a questa cosa (sia alla seconda che alla terza dose) e mi è stato risposto che la tachipirina andrebbe presa solo per abbassare un'eventuale febbre superiore ai 38°, che potrebbe verificarsi come no.
In compenso niente caffè e sigarette nelle prime 3 ore.
« Ultima modifica: 07 Dic 2021, 08:34 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9159 il: 07 Dic 2021, 09:12 »
Giovedì completo anch'io la trilogia. Mia madre ha anche il preorder bonus dell'antinfluenzale. La Collector's con braccio in silicone pare sia esaurita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9160 il: 07 Dic 2021, 11:35 »
Dovevi andare di Tachipirina preventiva.
terza dose al day one pure per me, solo che ho fatto mezzo moderna dopo le prime due di pfizer, niente da segnalare a parte uno strano rossore tipo fetta di bresaola sulla spalla durato tre giorni. Ma sono partito di Tachipirina appena dopo somministrazione , 1000 ogni 8 ore x 3, sentito troppa gente stare male non volevo rischiare
Ho chiesto lì rispetto a questa cosa (sia alla seconda che alla terza dose) e mi è stato risposto che la tachipirina andrebbe presa solo per abbassare un'eventuale febbre superiore ai 38°, che potrebbe verificarsi come no.
In compenso niente caffè e sigarette nelle prime 3 ore.

I medici sono istruiti (giustamente) a seguire le regole scolpite nella roccia. Poi c’è la medicina popolare, che fin quando si tratta di una tachipirina magari troppi danni non può fare.

Semplice riflessione, non so nulla del caso specifico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9161 il: 07 Dic 2021, 11:38 »
I medici sono istruiti (giustamente) a seguire le regole scolpite nella roccia. Poi c’è la medicina popolare, che fin quando si tratta di una tachipirina magari troppi danni non può fare.

Semplice riflessione, non so nulla del caso specifico.
A me e tanti altri hanno detto il contrario. Tachipirina preventiva. Al primo giro ho aspettato la febbre e son stati dolori. Al richiamo l'ho presa prima di avere la febbre alla prima sensazione di collo caldo e gonfio, e poi sono stato benissimo. Alla luce del rischio zero, io una tachi la prenderei, ovviamente salvo controindicazioni personali specifiche.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9162 il: 07 Dic 2021, 13:57 »
Terza dose appena fatta. Ancora Pfizer.
Le prime due non ho avuto nulla, se non fastidio al braccio. Vediamo questa volta che succede.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9163 il: 07 Dic 2021, 14:32 »
I medici sono istruiti (giustamente) a seguire le regole scolpite nella roccia. Poi c’è la medicina popolare, che fin quando si tratta di una tachipirina magari troppi danni non può fare.
Semplice riflessione, non so nulla del caso specifico.
Ah, beh, sicuro, diciamo che io per deformazione professionale sono abituato a fidarmi e a credere a chi ne sa più di me in un campo che io non conosco. Nella medicina come nei forum.  :)
Il mio dottore mi ha spiegato che la tachipirina preventiva, in quanto antipiretico, andrebbe a interferire sull'eventuale reazione dell'organismo all'agente esterno che, con la febbre, indica la messa in atto delle difese immunitarie. Il vaccino Pfizer non procura una febbre alta, di solito si mantiene sotto i 38° a conferma di quanto detto. Per cui il ricorso alla tachipirina si dovrebbe mettere in campo solo in presenza di una temperatura superiore che potrebbe indicare altre complicazioni e per questo la temperatura è da tenere sotto controllo, quindi non molto saggio in assenza di febbre.

La Tachipirina si può prendere senza febbre ma al contempo non è sempre preferibile come scelta: nel caso di sintomi influenzali senza febbre si rischia di non lasciare al corpo la possibilità di innescare automaticamente le proprie difese contro possibili infezioni batteriche e virali e stimolare i globuli bianchi a proliferare; la febbre quindi non deve essere vista necessariamente come un evento negativo poiché migliora la risposta immunitaria dell'organismo e riesce a debellare la maggior parte degli agenti patogeni; sotto questo punto di vista può far male prendere la Tachipirina senza avere la febbre sopra i 37.5/ 38 gradi.

Eh, sì, da manuale, come dici. Diciamo che, per molti medici, il verificarsi fisiologico della febbre in molti soggetti dopo la dose di vaccino è evento acclarato e possibile, per cui si ritiene che prendere la tachipirina preventivamente sia una buona mossa, così non soffri. Però non mi pare che venga sempre. Non so,  scuole di pensiero mediche. Bisogna anche dire che il mio dottore è anche uno che prescrive farmaci solo quando strettamente necessario. Diciamo che, come statistica, mi colpisce come i 3 diversi dottori/dottoresse del centro vaccinale incontrati per le mie dosi più il mio medico curante abbiano detto la stessa identica cosa: tachipirina solo sopra i 38 dopo il vaccino. Forse c'è qualche protocollo.

Poi ecco, io sono stato male come un cane e questo è stato un problema, lo ammetto. Ma in quel caso la tachipirina è mia alleata. E se la febbre è davvero sinonimo di difese immunitarie attivate dichiaro la mia nuova invincibilità.  :)
« Ultima modifica: 07 Dic 2021, 14:56 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9164 il: 07 Dic 2021, 18:29 »
Dovevi andare di Tachipirina preventiva.
terza dose al day one pure per me, solo che ho fatto mezzo moderna dopo le prime due di pfizer, niente da segnalare a parte uno strano rossore tipo fetta di bresaola sulla spalla durato tre giorni. Ma sono partito di Tachipirina appena dopo somministrazione , 1000 ogni 8 ore x 3, sentito troppa gente stare male non volevo rischiare
Ho chiesto lì rispetto a questa cosa (sia alla seconda che alla terza dose) e mi è stato risposto che la tachipirina andrebbe presa solo per abbassare un'eventuale febbre superiore ai 38°, che potrebbe verificarsi come no.
In compenso niente caffè e sigarette nelle prime 3 ore.

I medici sono istruiti (giustamente) a seguire le regole scolpite nella roccia. Poi c’è la medicina popolare, che fin quando si tratta di una tachipirina magari troppi danni non può fare.

Semplice riflessione, non so nulla del caso specifico.

Il problema é che dalla Tachipirina alla Candeggina in culo é un attimo...