Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 626107 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9135 il: 04 Dic 2021, 16:18 »
Uhm. Dubbio scettico e dubbio analitico sono praticamente opposti, avrebbe detto (all'incirca) Gautama :)

I numeri ci sono, sono anche ben espressi nell'articolo linkato da Gold E (non nella tabella, che è ingannevole).

Il punto non è essere eroi o, al contrario, avere paura della morte, ma fare il più possibile per evitare a se stessi e agli altri di stare molto male. Che è peggio della morte, in un certo senso.

Rischiare o far rischiare ad altri il long covid o la sindrome infiammatoria multisistemica, quando esiste un modo essenzialmente sicuro per ridurre di molto il rischio, mi sembra solamente una sciocchezza.

Detto da chi si informa con dubbio analitico sulla scienza, sì, ma anche da chi quella robaccia la conosce, per affinità, da ben prima della pandemia.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9136 il: 04 Dic 2021, 17:02 »
L'altro giorno all'uscita di Cacciari su Bayer, su Facebook ho letto il seguente commento: "Non avete idea di quanto puzzi quest'uomo". Mi ha fatto ridere perché lo sospettavo anch'io :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9137 il: 05 Dic 2021, 08:28 »
Io spero solo che Omicron non sia in grado di bypassare il vaccino, altrimenti ci sarà anche la quarta dose a mo di patch non appena Pfizer e compagnia la sviluppa e se la fa approvare dagli enti regolatori ( altri 9 mesi?)

Per il resto, sono un informatico, applicare patch e fix ad un qualcosa è un approccio che comprendo e una volta che fai la scelta di fidarti e fare il vaccino che siano due o tre dosi di fatto non credo cambi, al netto hai già fatto la tua scelta.

Per me i 6 mesi scadono a gennaio, ho due mesi di beta testing della terza su altri individui, bastano. A febbraio per me ci sarà la terza, sono già proiettato a questo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9138 il: 05 Dic 2021, 08:55 »
Francamente la paura di morire di COVID è l'ultimo dei miei pensieri, c'ho molte più probabilità di morire altrove, tipo a lavoro.
Diciamo che c'abbiamo sensibilità diverse. ;)
Inoltre, nonostante stia seguendo tutte le noiosissime direttrive gettate a cazzo di cane, non capisco da dove venga tutta questa vostra sicurezza interiore impossibile da scalfire perché lo dice la scienzah.
Siete i voi i primi a dire che vanno a tastoni (giustamente eh, non è che l'umanità c'abbia lo scibile per risolvere tutto) quindi quando uno due domande se le fa perché dargli contro?
Ormai qui dentro parlate solo delle stesse cose ma mettere in dubbio determinate meccaniche non significa affatto che tutto quello che si sta facendo è inutile.
Perché tra il dubbio ed il 5G c'è un abisso.
Già solo questo crea delle disparità sociali (again) ai cui estremi troviamo chi crede di star salvando l'umanità e chi crede invece di combattere il sistemah.
Io sto nel mezzo per così dire.

Poi se proprio vogliamo parlare di salvare l'umanità il COVID sta solo facendo il minimo sindacale dato che ad oggi l'emergenza vera è quella climatica e quindi sfoltire due/tre/quattro/cinque milioni o quello che sia è solo un bene.
Ovviamente la cazzata appena scritta sopra è una provocazione ma non state tutti qui a fare gli eroi perché se Astrazeneca vi smarmellava il sangue col cazzo che il bene dell'umanità veniva al primo posto.
Qui non si tratta di fare le cose che "dice la scienzah" perché si è tifosi.
Si tratta di fare la cose che dice la scienza perché non ci sono alternative.
E i dubbi che uno può legittimamente avere, non dovrebbero essere dubbi facilmente risolvibili semplicemente informandosi, vedi la durata del super green pass.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9139 il: 05 Dic 2021, 10:17 »
Io, come quasi tutti, non ho né competenze né strumenti per esercitare come si deve il dubbio in ambito scientifico, quindi o mi fido delle istituzioni o tiro a indovinare.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9140 il: 05 Dic 2021, 13:04 »
Io, come quasi tutti, non ho né competenze né strumenti per esercitare come si deve il dubbio in ambito scientifico, quindi o mi fido delle istituzioni o tiro a indovinare.

Esattamente questo.

Poi ci sta la natura "curiosa" dello spirito umano, che non si accontenta, che cerca... Ma negli ambiti scientifici di cui non si hanno mezzi di discernimento devi fidarti.

É un gesto di grande responsabilità.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9141 il: 05 Dic 2021, 14:38 »
Comunque la decisione di mettere il green pass sui mezzi pubblici sta mettendo in difficoltà parecchie famiglie che conosco con figli da 13 ai 16 anni che e vanno a scuola in autobus.

Io la vedo come una mossa scorretta, se qualcuno non vuole vaccinare i figli è una scelta legittima che però costa moltissimo sul bilancio famigliare.

A questo punto dovrebbero prendere una posizione decisa e mettere l’obbligo, e smetterla con questi mezzucci che aumentano solamente il malcontento tra le persone.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9142 il: 05 Dic 2021, 14:47 »


Per me i 6 mesi scadono a gennaio, ho due mesi di beta testing della terza su altri individui, bastano. A febbraio per me ci sarà la terza, sono già proiettato a questo.

non sono più 6 mesi, hanno anticipato a 5


pertanto io seconda dose al 24/7 faccio la terza il 23/12, dopo 150 giorni

https://www.adnkronos.com/terza-dose-vaccino-ok-dopo-5-mesi-ce-il-via-libera_74uRsFqDnms3HYwc2bV6tU
« Ultima modifica: 05 Dic 2021, 14:52 da Tetsuo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9143 il: 05 Dic 2021, 15:42 »
Idem. Prenotato a 150 giorni esatti, il 10 Dicembre.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9144 il: 05 Dic 2021, 15:57 »
Io, come quasi tutti, non ho né competenze né strumenti per esercitare come si deve il dubbio in ambito scientifico, quindi o mi fido delle istituzioni o tiro a indovinare.

+1
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9145 il: 05 Dic 2021, 16:08 »
io fatto il boost ieri. Roma non finisce di sorprendermi: il vaccino e' gratis, il parcheggio del centro vaccinale e' a pagamento.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9146 il: 05 Dic 2021, 16:21 »
quanto si paga?

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9147 il: 05 Dic 2021, 16:31 »
quanto si paga?

na cazzata, due euro. ma e' ridicola la cosa. un piazzale nel nulla che era gratuito lo hanno messo con le strisce blu.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9148 il: 05 Dic 2021, 16:35 »
Terza dose fatta venerdì, mi sto riprendendo malamente adesso. Mi sa che sono predisposto, per me il vaccino significa 2 giorni di spasmi, dolori e sofferenza con convergenza di tutti i sintomi conosciuti. Per il mio medico e la dottoressa del centro vaccinale è un fatto confortante, visto che significa che la reazione del sistema immunitario è buona e che la possibile carica anticorpale sia ancora incisiva.
Io intanto patisco dolore però.  :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9149 il: 05 Dic 2021, 16:35 »
io fatto il boost ieri. Roma non finisce di sorprendermi: il vaccino e' gratis, il parcheggio del centro vaccinale e' a pagamento.

 :D  :D  :D

con parcheggiatori abusivi?