Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8985 il: 25 Nov 2021, 14:02 »
Lo dicevamo già ai tempi che quella era una data indicativa in assenza di dati certi e che avrebbero aggiustato il tiro alla bisogna. Ti lamentavi allora e ti lamenti oggi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8986 il: 25 Nov 2021, 14:12 »
Lo dicevamo già ai tempi che quella era una data indicativa in assenza di dati certi e che avrebbero aggiustato il tiro alla bisogna. Ti lamentavi allora e ti lamenti oggi.
E mi lamentavo a ragione, anche Castalia83 si interrogava sul senso di quelle durate e dei loro rimaneggiamenti, come qualsiasi altro tecnico, televisivo o di campo.
Anche il posto di lavoro è indicativo peppe, e si aggiustano i tiri alla bisogna, inutile che ci lamentiamo, no?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8987 il: 25 Nov 2021, 14:39 »
Lo dicevamo già ai tempi che quella era una data indicativa in assenza di dati certi e che avrebbero aggiustato il tiro alla bisogna. Ti lamentavi allora e ti lamenti oggi.
E mi lamentavo a ragione, anche Castalia83 si interrogava sul senso di quelle durate e dei loro rimaneggiamenti, come qualsiasi altro tecnico, televisivo o di campo.
Anche il posto di lavoro è indicativo peppe, e si aggiustano i tiri alla bisogna, inutile che ci lamentiamo, no?
L'approvazione della legge è cosa recente. Se effettivamente ci sono tutti questi problemi che lamenti, credo proprio che si agirà di conseguenza: ritengo che il governo non abbia certo voglia di provocare disagi non solo ai lavoratori, ma anche a tutti coloro che di quei lavoratori hanno necessità.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8988 il: 25 Nov 2021, 14:45 »
L'approvazione della legge è cosa recente. Se effettivamente ci sono tutti questi problemi che lamenti, credo proprio che si agirà di conseguenza: ritengo che il governo non abbia certo voglia di provocare disagi non solo ai lavoratori, ma anche a tutti coloro che di quei lavoratori hanno necessità.
Magari, come al solito e senza bisogno di scomodare complottismi, hanno pensato, e scritto la legge, con le chiappe.
Si può dire, eh, non si diventa no vax per questo, siamo in Italia, è praticamente la norma.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8989 il: 25 Nov 2021, 14:52 »
L'approvazione della legge è cosa recente. Se effettivamente ci sono tutti questi problemi che lamenti, credo proprio che si agirà di conseguenza: ritengo che il governo non abbia certo voglia di provocare disagi non solo ai lavoratori, ma anche a tutti coloro che di quei lavoratori hanno necessità.
Magari, come al solito e senza bisogno di scomodare complottismi, hanno pensato, e scritto la legge, con le chiappe.
Si può dire, eh, non si diventa no vax per questo, siamo in Italia, è praticamente la norma.
Bisognerebbe capire cosa succede se tu hai una regolare prenotazione che, pur essendo successiva al 15 dicembre, dimostra che non sei riuscito a vaccinarti prima.
Vediamo se cambierà qualcosa quando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale (non credo lo sia stato o sbaglio?).
« Ultima modifica: 25 Nov 2021, 14:58 da Shape »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8990 il: 25 Nov 2021, 15:21 »
Prenotato ieri la terza dose. La farò il 6 dicembre. Seconda dose fatta il 5 luglio, quindi terza prenotata al primo giorno utile.
Dubito che ora che si possono fare i vaccini anche in farmacia ci saranno problemi di prenotazione.

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2114290?query=TOC&cid=NEJM%20eToc,%20November%2025,%202021%20DM491866_NEJM_Non_Subscriber&bid=715493346
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8991 il: 25 Nov 2021, 15:24 »
Il problema c'è (e non è solo mio, ma anche di altri colleghi) se non hai prenotazioni, perchè a quanto pare, almeno a Verona, è tutto completo fino a fine Dicembre.
Due miei colleghi sono riusciti a farsela presentandosi ad un hub senza prenotazione, hanno esibito il tesserino, e si sono vaccinati saltando file e tutto, così, sulla parola (anche questo, ovviamente, per quanto comodo, non mi sta bene, perchè non è giusto). Oggi, nel timore di non fare in tempo (ho 3 concorsi in ballo), ho provato a fare la stessa cosa, mi hanno detto che sono cambiate le disposizioni (da un giorno all'altro), per cui ora senza prenotazione possono farla solo gli over 80, i sanitari si arrangiano, e le cose cambieranno ulteriormente dal 1 Dicembre, in meglio o peggio, non si sa, bisogna pregare.
Non è propriamente il massimo, soprattutto se lo fai controvoglia e non fanno niente per rendere la pillola meno amara.
Alla fine dovrò arrangiarmi tramite "raccomandazione", se funziona, del mio direttore.
Ok, ho un santo in paradiso, ma chi non ce l'ha?
Non dovrebbe andare così, soprattutto se, di fatto, non posso scegliere, pur nella compliance, come farla andare, e devo affidarmi alla navigazione a vista di chi sia il comandante, ma spesso pare non sappia nemmeno nuotare.
E sarà pure facile pontificare da dietro la tastiera, la situazione difficile ecc, ma spesso se la fiducia manca non è per partito preso, ma perchè senti che a qualcuno non serve avercela, se ha il tuo culo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8992 il: 25 Nov 2021, 15:26 »
Prenotato ieri la terza dose. La farò il 6 dicembre. Seconda dose fatta il 5 luglio, quindi terza prenotata al primo giorno utile.
Dubito che ora che si possono fare i vaccini anche in farmacia ci saranno problemi di prenotazione.
In tutte le farmacie del distretto Veronese, si può solo prenotare il vaccino, non ricevere alcuna somministrazione, e la prenotazione non cambia niente da quella online, cioè la disponibilità fino a fine dicembre è 0.
Ma fai bene a dubitare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8993 il: 25 Nov 2021, 16:21 »
Mi pare di capire che il problema sia la tua regione perchè, dai commenti e da mie informazioni, in lazio si prenotano senza problemi, in Puglia c'è l'open day, altrove? Insomma più che al governo centrale punterei il dito a chi amministra il Veneto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8994 il: 25 Nov 2021, 16:23 »
Anche qua in Piemonte mia suocera ha prenotato la terza dose di vaccino nel giro di pochissimi giorni.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8995 il: 25 Nov 2021, 16:30 »
Mi pare di capire che il problema sia la tua regione perchè, dai commenti e da mie informazioni, in lazio si prenotano senza problemi, in Puglia c'è l'open day, altrove? Insomma più che al governo centrale punterei il dito a chi amministra il Veneto.
In Campania pure non ci sono criticità: mio papà ha già fatto la terza dose, mia mamma si è prenotata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8996 il: 25 Nov 2021, 16:32 »
Saranno problemi dell'ULSS di Verona, in quelle di Vicenza addirittura anticipano gli appuntamenti.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8997 il: 25 Nov 2021, 16:35 »
Anche qui in UK, dove come prima si procede per fasce di età, hanno aperto dal 23 ai 40enni. Io non posso prenotare perchè ancora non sono passati almeno 5 mesi dalla seconda dose.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8998 il: 25 Nov 2021, 16:58 »
Mi pare di capire che il problema sia la tua regione perchè, dai commenti e da mie informazioni, in lazio si prenotano senza problemi, in Puglia c'è l'open day, altrove? Insomma più che al governo centrale punterei il dito a chi amministra il Veneto.
Il punto non era la gestione locale, ma il fatto che un taglio così importante non abbia seguito un approccio progressivo.
Se vuoi salvare il Natale, e sorvoliamo sull' espressione, o decidi molto prima, in modo che prima delle feste tu abbia raggiunto l'obiettivo, oppure, visto che i dati non sono affatto critici, crei una finestra più ampia di manovra.
Se decidi il 24 Novembre, non può diventare operativo il 6 Dicembre, per un taglio di 3 mesi, immaginate lo stesso discorso per una patente, e il fatto è che si potesse fare dopo 12 mesi sino al 23 Novembre.
Ci devi pensare a che fine faccia chi si ritrovi scoperto all'improvviso (ad esempio, potenziare il servizio tamponi), altrimenti si torna al discorso della telefonia, sticazzi dei clienti già fidelizzati, pensiamo ai nuovi.
È il modus operandi, e la mentalità dietro a la Mckinsey, che non mi sconfinfera.
Vabbe', discorso chiuso, riportavo la mia esperienza, andrà tutto bene...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8999 il: 25 Nov 2021, 17:15 »
Lo dicevamo già ai tempi che quella era una data indicativa in assenza di dati certi e che avrebbero aggiustato il tiro alla bisogna. Ti lamentavi allora e ti lamenti oggi.
E mi lamentavo a ragione, anche Castalia83 si interrogava sul senso di quelle durate e dei loro rimaneggiamenti, come qualsiasi altro tecnico, televisivo o di campo.
Anche il posto di lavoro è indicativo peppe, e si aggiustano i tiri alla bisogna, inutile che ci lamentiamo, no?
Visto che mi tiri in ballo, dico la mia.
Il fatto delle durate dei Green pass è ovviamente una decisione alla "si vedrà".

Quando hanno iniziato ad esserci le evidenze che una terza dose (o dose di richiamo/booster) sarebbe stata auspicabile me la sono fatta al 25 ottobre, a 9 mesi dalla seconda (appena mi è stato possibile prenotarla), senza star lì ad aspettare di vedere cosa succedeva al green pass, perché per me il vaccino ha un'utilità personale e di comunità che va oltre.

Mi vaccino perché sono convinta sia la cosa giusta da fare, non lo faccio solo per avere il green pass tirando al massimo la validità di quest'ultimo.

Tra l'altro sono curiosa di vedere cosa succede negli ospedali ora che arriva l'obbligo vaccinale per gli amministrativi.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...