Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625774 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8925 il: 06 Nov 2021, 09:52 »
Qui in Puglia me lo stanno chiedendo ovunque. Magari poi non guardano cosa c'è scritto però in generale almeno la scansione con l'app la fanno. In particolare un pub molto noto dove vado da una vita già questa estate aveva messo un banchetto all'ingresso con tizio che verifica e accompagna ai tavoli. Dopo il controllo è un po' tana libera tutti però credo sia un buon compromesso di ritorno alla normalità.
Poi c'è il pizzaiolo no vax che ha chiuso per principio il locale è fa solo asporto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8926 il: 06 Nov 2021, 12:03 »
Io sono a Genova per il weekend, ieri sera siamo andati in una piccola osteria, (mangiato benissimo) ma il green pass non ci hanno chiesto nemmeno se ce l'avevamo...poi però i ristoratori si lamentano se in caso di aumento dei contagi sono i primi che vengono chiusi.
Conosco un ristorantino in provincia, caruccio (nel senso che è caro  :D)... però il green pass lo chiedono :whistle:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8927 il: 06 Nov 2021, 12:50 »
Io sono a Genova per il weekend, ieri sera siamo andati in una piccola osteria, (mangiato benissimo) ma il green pass non ci hanno chiesto nemmeno se ce l'avevamo...poi però i ristoratori si lamentano se in caso di aumento dei contagi sono i primi che vengono chiusi.
Conosco un ristorantino in provincia, caruccio (nel senso che è caro  :D)... però il green pass lo chiedono :whistle:
Ho visto, ho visto... Fossimo stati solo io e mia moglie ti avrei contattato di sicuro. Ma con 4 figli era un pochino problematico...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8929 il: 12 Nov 2021, 07:57 »
Boh, ma non è sempre stato ovvio che faremo un richiamo all'anno per sempre?
Il CV non scomparirà mai. La protezione del vaccino cala col tempo. Mi sembra matematico.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8930 il: 13 Nov 2021, 22:08 »






mi aiutate a capire come sia possibile una discoteca al chiuso piena di gente che balla? senza mascherina? senza distanziamento etc?
mi sono perso io qualcosa?
tutto regolare?
chiedo per un amico

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8931 il: 13 Nov 2021, 23:22 »
Ieri ero ad un concerto in un club. Green pass chiesto, e ok, ma dentro pochissime mascherine indossate. Io non me la sono mai levata dentro ma vi assicuro che rappresentavo una minoranza. Per statistica, la gente se ne sta sbattendo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8932 il: 13 Nov 2021, 23:45 »
vabbè, ci sono alcune situazioni che sono per natura "incompatibili" col concetto di distanziamento e mascherina.
che cazzo vai a fare in discoteca se devi stare a 1 metro dagli altri e indossare la mascherina?
è una contraddizione in termini

intanto noi qui stiamo rapidamente scivolando verso nuove - inevitabili - restrizioni, dubito che il FVG se la scampi a sto giro (i dati attuali - un anno fa - sarebbero da zona rossa piena, ci stanno tenendo a galla i vaccini e i vaccinati)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8933 il: 14 Nov 2021, 00:42 »
Boh, ma non è sempre stato ovvio che faremo un richiamo all'anno per sempre?

Direi, e auspicherei, di no.

Presto potrebbero essere disponibili le prime pilloline magiche per ridurre gli effetti su chi contrae il virus.
In futuro, quindi, potremmo avere vaccini per le categorie fragili e pilloline per tutti gli altri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8934 il: 14 Nov 2021, 02:45 »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8935 il: 14 Nov 2021, 09:05 »
Sbilanciato. Il covid è OP, chi lo sceglie vince facile
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8936 il: 14 Nov 2021, 21:04 »
Ohè, mezza Europa in crisi contagi, greenpass e lockdown che fioccano ovunque, l'Italia per una volta si è mossa in anticipo e stiamo messi meglio di tutti.

Ma chi l'avrebbe mai detto?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8937 il: 14 Nov 2021, 21:13 »
Aspetta di vedere come riusciremo a mandare tutto a puttane in modo spettacolare nel giro di 3, 2, 1...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8938 il: 14 Nov 2021, 21:16 »
Ohè, mezza Europa in crisi contagi, greenpass e lockdown che fioccano ovunque, l'Italia per una volta si è mossa in anticipo e stiamo messi meglio di tutti.
A me rimbomba ancora Travaglio che dalla Gruber lamentava l'inspiegabilità del provvedimento, con un intervento sarcastico tutto all'insegna del "Io sono vaccinato ma" e "siamo l'unico paese che...".
Avere 30 volte di meno i morti di chi non ce l'ha, eccola la tua spiegazione, lapalissiana già allora.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8939 il: 14 Nov 2021, 21:17 »
Aspetta di vedere come riusciremo a mandare tutto a puttane in modo spettacolare nel giro di 3, 2, 1...
Il Cenone di Natale ci ucciderà tutti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]