Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625749 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8910 il: 01 Nov 2021, 11:49 »
forse gli avrebbe inondato il locale in un secondo momento, per ritorsione

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8911 il: 01 Nov 2021, 12:53 »
Oggi al ristorante da me si è presentato uno con il Pass con il nome di Spongebob SquarePants.
Mi son messo a ridere,convinto stesse scherzando.
Stava facendo sul serio,sperava non gli chiedessi il documento di riconoscimento.


Ma no, non mi sembrava il caso.
Anche perchè poi mi sono divertito io in cassa  :pray:
Sinceramente siamo su una linea parecchio sottile.
Se il Pass è palesemente falso e la persona è entrata ugualmente,la multa la prende anche il locale.
Per il semplice motivo che il controllore deve verificare sempre le credenziali dei Clienti del proprio locale.

Non è chiara una cosa, lo hai fatto entrare o no?
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8912 il: 01 Nov 2021, 14:28 »
Gli ha chiesto il documento, penso proprio di no
Comunque finora il controllo di corrispondenza non l'ho visto fare a nessuno.
« Ultima modifica: 01 Nov 2021, 15:40 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8913 il: 01 Nov 2021, 15:02 »
Io ho mangiato fuori 2 volte:
La prima ci hanno detto "ci fidiamo".
La seconda ci hanno visto, ma non scansionato, il QR code.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8914 il: 01 Nov 2021, 15:52 »
Io ho mangiato fuori 2 volte:
La prima ci hanno detto "ci fidiamo".
La seconda ci hanno visto, ma non scansionato, il QR code.

LOL
@Asher e @AXW se rileggete capite che il buon @Berto1412 l'ha cmq fatto accomodare - per motivi che non sta a noi sindacare - e si è limitato a pelarlo alla cassa.

Di certo non ha alcun senso (anzi) un denuncia ex-post, se era da fare andava fatta lì per lì.
Ma - ripeto - facile a dirsi a parole, molto meno dal vivo.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8915 il: 01 Nov 2021, 16:30 »
Il papà vaccinato del compagno di classe
e fidanzatino di mia figlia di 5 anni ha preso il covid la settimana scorsa. Tutta la famiglia viene messa in quarantena. Dopo qualche giorno fanno tutti il tampone e scoprono che anche la mamma vaccinata é positiva e anche i due figli, il più piccolo ha un paio di mesi. Sembrerebbe nulla di grave.
Tutta la classe viene messa in quarantena, metà della classe, compresa mia figlia, risulta sintomatica. Molti fanno un tampone rapido e mia figlia e una sua compagna risultano positive. Comunico subito la situazione al responsabile del mio nuovo probabile lavoro, dove sto facendo un corso di formazione. Prima mi chiede di fare tampone rapido che risulta negativo, poi concordiamo di attendere per rientrare a lavoro il risultato del tampone molecolare di mia figlia. Avverto il mio medico che mi mette subito in quarantena preventiva, senza aspettare il tampone di figlia. A grande sorpresa il tampone di mia figlia risulta negativo e poi anche quello della amica. Per il mio datore di lavoro potrei tornare subito al corso... Ma il mio medico latita e lo studio apre nel pomeriggio quindi mi toglie dalla quarantena solo dal giorno dopo. Concordiamo con il mio futuro datore di  lavoro che avendo perso due giorni rifarò da capo la formazione che ricomincerà la settimana prossima. Sarà stata la suggestione ma nemmeno mi sentivo benissimo e rientrare da questa finta quarantena e sembrare malato non sarebbe stato nemmeno opportuno.

Oggi tutta la classe di mia figlia ha fatto un tampone rapido per uscire dalla quarantena e per ora sono tutti negativi.

Io ho perso due settimane di lavoro per un falso positivo al tampone rapido...

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8916 il: 01 Nov 2021, 18:33 »
Lo dico senza cognizione di causa non lavorando nella ristorazione e sai Berto che ti stimo, ma:

1) se lo avessi denunciato voglio vedere come potevate subire qualcosa contro SPONGEBOB
2) tu ti sarai divertito in cassa, si saranno divertiti meno i tuoi clienti che hanno condiviso la sala con un palese truffatore.

Lo trovo un po’ una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri tuoi clienti presenti in quell’occasione.

Ma lungi da me farti la morale, sulla carta e la teoria è tutto giusto, viverle certe situazioni tutta un’altra cosa.

Uh,no no,spetta che forse mi sono spiegato male.
Mi ha fatto storie per il GP di Spongebob,ma perhè pretendeva di entrare con quel PASS palesemente falso.
Quando gli ho chiesto il Documento e ha capito che stavo parlando seriamente e nonostante la voglia di fare polemica,mi ha comunque mostrato il suo PASS originale (o almeno spero lo fosse) ma di certo non inventato di sana pianta
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8917 il: 03 Nov 2021, 07:52 »
Io ogni giorno mi devo subire decine di persone che cercano di prenderti per il culo mettendo la mascherina quando ti vedono passare oppure che comprano una bibita e se la fanno durare ore e ogni volta che passi fanno finta di bere. Ogni singolo giorno devo fare il controllore e ricordare per l'ennesima volta a tutti che la mascherina è obbligatoria (ma ci sono i modi legali per non portarla proprio, non sia mai che si perda qualche cliente). Non capita un giorno che non ci sia un collega che riceva l'avviso di avvenuto contatto con positivo e andare a lavoro mi sembra la lotteria della sfiga. Ci meritiamo l'estinzione.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8918 il: 03 Nov 2021, 13:56 »
Non capita un giorno che non ci sia un collega che riceva l'avviso di avvenuto contatto con positivo e andare a lavoro mi sembra la lotteria della sfiga.
Come vi trovate con l'app del regno unito (immagino che stai parlando di quella)?
Leggevo che rileva anche troppo facilmente i positivi, è ancora così?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8919 il: 03 Nov 2021, 20:45 »
Io ogni giorno mi devo subire decine di persone che cercano di prenderti per il culo mettendo la mascherina quando ti vedono passare oppure che comprano una bibita e se la fanno durare ore e ogni volta che passi fanno finta di bere. Ogni singolo giorno devo fare il controllore e ricordare per l'ennesima volta a tutti che la mascherina è obbligatoria (ma ci sono i modi legali per non portarla proprio, non sia mai che si perda qualche cliente). Non capita un giorno che non ci sia un collega che riceva l'avviso di avvenuto contatto con positivo e andare a lavoro mi sembra la lotteria della sfiga. Ci meritiamo l'estinzione.
pugni in faccia?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8920 il: 03 Nov 2021, 22:45 »
Non capita un giorno che non ci sia un collega che riceva l'avviso di avvenuto contatto con positivo e andare a lavoro mi sembra la lotteria della sfiga.
Come vi trovate con l'app del regno unito (immagino che stai parlando di quella)?
Leggevo che rileva anche troppo facilmente i positivi, è ancora così?
L'app l'hanno sistemata quindi non parlo di falsi richiami ma del fatto che siamo continuamente esposti al comportamento sconsiderato di certa gente. Volevo aggiungere che non sempre la segnalazione arriva dal sistema sanitario (in quel caso si va in quarantena fino al risultato del tampone e quindi soldi persi) ma a volte anche dalla compagnia (alla quale il sistema sanitario passa le informazioni; in questo caso facciamo il tampone a casa e si torna a lavoro se asintomatici). Credo che nel primo caso ci sia un riscontro diretto con l'app, mentre nel secondo la segnalazione parta dopo indagine sul passeggero positivo al virus.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8921 il: 03 Nov 2021, 22:51 »
Io ogni giorno mi devo subire decine di persone che cercano di prenderti per il culo mettendo la mascherina quando ti vedono passare oppure che comprano una bibita e se la fanno durare ore e ogni volta che passi fanno finta di bere. Ogni singolo giorno devo fare il controllore e ricordare per l'ennesima volta a tutti che la mascherina è obbligatoria (ma ci sono i modi legali per non portarla proprio, non sia mai che si perda qualche cliente). Non capita un giorno che non ci sia un collega che riceva l'avviso di avvenuto contatto con positivo e andare a lavoro mi sembra la lotteria della sfiga. Ci meritiamo l'estinzione.
pugni in faccia?
Non sono ancora arrivato allo scontro ma la mia strategia con questa gente è ricordare loro che decido io se farla arrivare a destinazione oppure in qualche altro posto lungo il percorso dove potrà fare la conoscenza delle autorità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8922 il: 04 Nov 2021, 00:10 »
Non capita un giorno che non ci sia un collega che riceva l'avviso di avvenuto contatto con positivo e andare a lavoro mi sembra la lotteria della sfiga.
Come vi trovate con l'app del regno unito (immagino che stai parlando di quella)?
Leggevo che rileva anche troppo facilmente i positivi, è ancora così?
L'app l'hanno sistemata
Sì, volevo sapere questo.
Il messaggio era chiaro, ma chiunque abbia a che fare con laggente per lavoro è nella tua situazione
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8923 il: 06 Nov 2021, 03:07 »
Io ogni giorno mi devo subire decine di persone che cercano di prenderti per il culo mettendo la mascherina quando ti vedono passare oppure che comprano una bibita e se la fanno durare ore e ogni volta che passi fanno finta di bere. Ogni singolo giorno devo fare il controllore e ricordare per l'ennesima volta a tutti che la mascherina è obbligatoria (ma ci sono i modi legali per non portarla proprio, non sia mai che si perda qualche cliente). Non capita un giorno che non ci sia un collega che riceva l'avviso di avvenuto contatto con positivo e andare a lavoro mi sembra la lotteria della sfiga. Ci meritiamo l'estinzione.
pugni in faccia?
Non sono ancora arrivato allo scontro ma la mia strategia con questa gente è ricordare loro che decido io se farla arrivare a destinazione oppure in qualche altro posto lungo il percorso dove potrà fare la conoscenza delle autorità.

Io ho fatto entrare la mascherina nel mio quotidiano, ne ho sparse ovunque, dalla macchina ai tasconi delle giacche, e non mi importa se il mio interlocutore mi dice che è vaccinato.
Io continuo ad usarla, sempre e comunque.
E me ne sbatto completamente del "siamo tutti vaccinati a sta cena, tiratela giù"

Vaffanculo.

Ho rotto diverse amicizie in questo periodo. Me ne sbatto i coglioni adesso.
Conto solo io.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8924 il: 06 Nov 2021, 08:43 »
Io sono a Genova per il weekend, ieri sera siamo andati in una piccola osteria, (mangiato benissimo) ma il green pass non ci hanno chiesto nemmeno se ce l'avevamo...poi però i ristoratori si lamentano se in caso di aumento dei contagi sono i primi che vengono chiusi.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.