Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625667 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8895 il: 28 Ott 2021, 22:01 »
Oggi al ristorante da me si è presentato uno con il Pass con il nome di Spongebob SquarePants.
Mi son messo a ridere,convinto stesse scherzando.
Stava facendo sul serio,sperava non gli chiedessi il documento di riconoscimento.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8896 il: 28 Ott 2021, 23:25 »
Pensa se sulla carta d'identità aveva scritto Spongebob SquarePants.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8897 il: 28 Ott 2021, 23:30 »
Più che altro mi domando cosa succede(rà) nei millemila casi in cui i controlli sono semplicemente visivi, o non accompagnati da controverifica col documento.

Mi duole dire che finora la mia esperienza, seppur molto limitata, è nettamente sbilanciata a favore di verifiche nulle o insufficienti. :no:
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8898 il: 28 Ott 2021, 23:51 »
A me lo stanno controllando (quasi) ovunque.
Cinema, stadio, ristoranti, pub, matrimonio, addirittura nella sala scommesse. Uno ad uno a tutti quanti.
Dico quasi perché solo in una pizzeria io e un cliente eravamo là per farcelo controllare ma nella distrazione (loro) ci siamo accomodati nella sala di sopra e poi non ci hanno più controllato. Tanto che poi il cliente si è incazzato e voleva denunciarli al cugino carabiniere.
Insomma più che soddisfatto e veramente non l'avrei mai detto. Specie alla luce dei 4 mesi di reclusione solitaria dell'anno scorso.
A parte viaggiare (ma più per scelta) e i festival/concerti praticamente non faccio niente di diverso rispetto a prima.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8899 il: 29 Ott 2021, 01:05 »
Citazione
e i festival/concerti

SIGH

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8900 il: 29 Ott 2021, 09:30 »
Devil ha dei pessimi gusti, l'industria musicale non ci perde niente  :D
Sto giocando online a Civ 6

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8901 il: 29 Ott 2021, 10:00 »
Ahahah, crepa. :D
In realtà La Rappresentante di Lista sono riuscito a vederli.  :yes:
I concerti "tranquilli" a capacità ridotta e/o seduti li fanno da inizio estate.
Il vero problema sono i festival che dovrebbero riprendere da maggio in poi.
Al Firenze rock già viene gente buona (Muse, Green Day, Metallica) ma l'obiettivo è andare all'estero e unire città+festival.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8902 il: 29 Ott 2021, 10:29 »
Più che altro mi domando cosa succede(rà) nei millemila casi in cui i controlli sono semplicemente visivi, o non accompagnati da controverifica col documento.

Mi duole dire che finora la mia esperienza, seppur molto limitata, è nettamente sbilanciata a favore di verifiche nulle o insufficienti. :no:

Confermo!

Solo allo stadio chiedono il documento, tutti gli altri (lavoro compreso) non fanno caso al nome sul GP! :no:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8903 il: 29 Ott 2021, 12:41 »
Oggi al ristorante da me si è presentato uno con il Pass con il nome di Spongebob SquarePants.
Mi son messo a ridere,convinto stesse scherzando.
Stava facendo sul serio,sperava non gli chiedessi il documento di riconoscimento.

Grande momento.
Il tipo sa che gli è andata bene, o lo hai denunciato? Immagino di no, da come hai scritto.

@Turrican3 è vero, i controlli sono blandi ad essere generosi: ieri sera, ad esempio, ero al cinema in un multisala attrezzato. Mi hanno controllato il GP 3 volte nei vari passaggi, ma nessuno mi ha chiesto un documento. Potevo dunque essere davvero Spongebob SquarePants o mio cugino.
« Ultima modifica: 29 Ott 2021, 12:50 da babaz »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8904 il: 29 Ott 2021, 14:00 »
Visto che siamo in tema di cinema: quando sono andato a vedere Dune l'altra sera c'erano solo DUE mascherine in sala: una era la mia, l'altra quella del mio amico. :scared:

Ci siamo guardati in faccia con un cenno di sconforto, e all'uscita abbiamo convenuto che forse mai in vita nostra ci eravamo sentiti così cogl...

Ringraziamo i vaccini perché davvero, non è cosa.

NB: anche alle casse le due fanciulle (ok c'era il plexiglass, ma per loro?!) erano senza mascherina; però all'ingresso c'era l'omino con l'app Android (che per quanto riportato in questi giorni c'è un gran bel rischio renderà il valore del GP pari a quello della carta straccia - non che senza controlli valesse molto di più s'intende), vuoi mettere? :no:
« Ultima modifica: 29 Ott 2021, 14:04 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8905 il: 29 Ott 2021, 21:11 »
Oggi al ristorante da me si è presentato uno con il Pass con il nome di Spongebob SquarePants.
Mi son messo a ridere,convinto stesse scherzando.
Stava facendo sul serio,sperava non gli chiedessi il documento di riconoscimento.

Grande momento.
Il tipo sa che gli è andata bene, o lo hai denunciato? Immagino di no, da come hai scritto.

@Turrican3 è vero, i controlli sono blandi ad essere generosi: ieri sera, ad esempio, ero al cinema in un multisala attrezzato. Mi hanno controllato il GP 3 volte nei vari passaggi, ma nessuno mi ha chiesto un documento. Potevo dunque essere davvero Spongebob SquarePants o mio cugino.

Ma no, non mi sembrava il caso.
Anche perchè poi mi sono divertito io in cassa  :pray:


PS: I Documenti purtroppo non si possono davvero più chiedere,e parlo a livello di ristorazione, a meno che non ci sia una evidente incongruenza tra quello scritto e la persona che ti si presenta davanti.
Se c'è scritto Marco Columbro e vedo una donna, magari le chiedo i documenti.
Oppure come l'altro giorno che un anziano signore si è confuso e mi ha fatto vedere quello del figlio,ma lì è la data di nascita che è evidente in maniera palese.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8906 il: 29 Ott 2021, 23:27 »
Eh, però presentare un GP falso con scritto Mario Bianchi è un conto, ti fai i cazzi tuoi, con scritto Spongebob è una provocazione, una presa per il culo.
Meriterebbe un controllino da parte dei CC. Non so, non può essere suggerito alla zittina senza rimetterci come locale?

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8907 il: 29 Ott 2021, 23:53 »
Eh, però presentare un GP falso con scritto Mario Bianchi è un conto, ti fai i cazzi tuoi, con scritto Spongebob è una provocazione, una presa per il culo.
Meriterebbe un controllino da parte dei CC. Non so, non può essere suggerito alla zittina senza rimetterci come locale?
Sinceramente siamo su una linea parecchio sottile.
Se il Pass è palesemente falso e la persona è entrata ugualmente,la multa la prende anche il locale.
Per il semplice motivo che il controllore deve verificare sempre le credenziali dei Clienti del proprio locale.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8908 il: 30 Ott 2021, 00:14 »
chiaro
se andava fatto, andava fatto lì per lì facendo intervenire i carramba

ma poi 'sto tipo il GP vero ce l'aveva?
O magari l'hai sbattuto a mangiare in veranda :D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8909 il: 01 Nov 2021, 11:37 »
Lo dico senza cognizione di causa non lavorando nella ristorazione e sai Berto che ti stimo, ma:

1) se lo avessi denunciato voglio vedere come potevate subire qualcosa contro SPONGEBOB
2) tu ti sarai divertito in cassa, si saranno divertiti meno i tuoi clienti che hanno condiviso la sala con un palese truffatore.

Lo trovo un po’ una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri tuoi clienti presenti in quell’occasione.

Ma lungi da me farti la morale, sulla carta e la teoria è tutto giusto, viverle certe situazioni tutta un’altra cosa.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco