Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633785 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8790 il: 29 Set 2021, 10:51 »
Parere personale: preferisco che si aspetti l'inverno per stabilire se è sicuro rimuovere i paletti piuttosto che fare come il Regno Unito (che per me è ha azzardato un po' troppo).

Condivido pienamente l'approccio cauto ma ho paura che il Governo la pensi in maniera assai diversa (vedi Brunetta e smart working tanto per cominciare)

Speriamo bene.
videoGIOCATORE

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8791 il: 29 Set 2021, 10:51 »
Però per lo stato di emergenza c'è la scadenza fissata dalla normativa quindi in teoria oltre gennaio 2022 non si dovrebbe andare.

Anche se proprio in questi giorni in Rete si legge della possibilità di un superamento di questo limite. Ma qua si va nell'azzeccagarbugliese, non saprei cosa pensarne.

La normativa dice che non si può andare oltre il 31 gennaio 2022.

Ma nessuno vieta che dopo parta un altro stato di emergenza tutto nuovo...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8792 il: 29 Set 2021, 10:53 »
Parere personale: preferisco che si aspetti l'inverno per stabilire se è sicuro rimuovere i paletti piuttosto che fare come il Regno Unito (che per me è ha azzardato un po' troppo).

Con che conseguenze? Stanno morendo come sorci? hanno ospedali al colasso?
Stanno finendo le scorte aliment... a no quello è per la brexit

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8793 il: 29 Set 2021, 14:53 »
Sempre parere mio eh ma credo che le aperture in uk hanno a che fare eccome con la brexit. Stanno già aumentando le tasse per compensare i soldi spesi per gli aiuti ai lavoratori e molti settori sono in ginocchio e il regno unito non può contare sull'aiuto dell'Europa come da noi. Non è solo il discorso carburante ma generale e qui già dicono che a natale sarà un bagno di sangue perché non si troverà roba nei negozi e i prezzi saliranno. Sono arrivati ad offrire soldi extra a chi accetta di lavorare in determinati settori (perché far arrivare gente da fuori è insostenibile).
Tutto questo per dire che, secondo me, hanno aperto tutto prima di tutti e con una situazione non proprio rosea perché altrimenti il sistema sarebbe collassato. Il mio settore è ancora in crisi nera però il governo ha fatto spallucce e da ottobre niente più aiuti, giusto per fare un esempio.
Detto questo, la situazione covid non è poi così rosea con oltre 35.000 contagi giornalieri e spesso più di 150 morti al giorno. Gli effetti del vaccino sono innegabili (basta confrontare i casi con quelli dell'anno scorso e poi guardare le ospedalizzazione e i morti) ma la sensazione che abbiano corso un po' troppo (e per motivi economici più che sanitari) è netta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8794 il: 29 Set 2021, 20:48 »
[]
Io non lo sò perché non viene reso obbligatorio. Probabilmente,ma è solo un mio pensiero, per non avere troppe beghe legali da parte dei no vax..
Quali "troppe beghe legali"? Non esistono, forse, già , dei vaccini obbligatori, come ripetete ogni due per tre? Eppure, non esistono "beghe legali".
Citazione
Tu comunque non hai risposto nemmeno questo volta. Vogliono vaccinare tutti perché? Per fare guadagnare le aziende che lo fanno? Perché c'è dentro un chip con cui ci potranno controllare? Perché tra qualche anno i vaccinati moriranno tutti e non ci sarà più un problema di sovraffollamento del pianeta?
Facciamo così, ti riporto il pensiero di un utente di questo forum, @EGO. Un medico.
Quindi, dovrebbe "fidarsi della scienza".
Spoiler (click to show/hide)

Ho risposto solo per non risultare maleducato.
Un saluto.

@Ivan F. :"esagitato", t'assicuro, no.
"Amareggiato", sì.
Comunque, come avrai letto, avevo già deciso di togliere il disturbo.

Buon proseguimento.

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8795 il: 29 Set 2021, 21:06 »
Apposto, ora siamo passati dai link degli articoli di giornali ai link dei commenti degli altri utenti...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8797 il: 30 Set 2021, 14:28 »
Riflessione molto intelligente e approfondita per mano di un fondatore del CICAP.

Consigliata veramente a tutti, ma soprattutto a @Shape, @peppebi e @answer.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/09/29/complotti-polidoro/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8798 il: 30 Set 2021, 17:06 »
Answer, te lo dico il più pacatamente possibile: basta col tuo fare melina a tutto.
E basta rispondere a tutte le obiezioni fatte solo a colpi di link.

Se vuoi dire qualcosa, partecipare alla discussione, partecipa MA CON PAROLE E PENSIERI TUOI.

Altrimenti smettila con questo tuo fare irritante ed irrispettoso verso chi ha scelto di tentare di dialogare con te.
[]
Che stanchezza...
Basta che leggi i miei ultimi post, diciamo dalla pagina 583.
Signori, puntualmente viene fuori: "Fonte? Fonteeh!1!?", poi si mettono i link, e mo' sono stronzo perché metto i link.

Al limite, sei stronzo (cite) perchè metti SOLO i link.

Fate, almeno, un po' di par condicio, per tutti. No? Uno a caso:


Ennesimo link senza commento.
Cosa dovremmo intendere tu voglia dirci con questo link se non metti un commento al riguardo?
Sei d'accordo? Sei contro? Han fatto bene? Son fassisti?
Boh.

Vabbeh. Ri-scrivo, vediamo se riesco:

- ci viene chiesto di "fidarsi della Scienza". Evidentemente, esistono una Scienza A e Scienza B, perché:
le richieste della Sorveglianza attiva dell'EMA vengono trascurate; la richiesta dei medici (scienziati anch'essi, o no?) all'AIFA dell'approvare le cure vengono ignorate;

Spoiler (click to show/hide)

Al contrario di fede ed ideologia, la Scienza NON è una cosa granitica et immutabile scolpita nel Japanium, ma bensì qualcosa di fluido e mutevole, che varia man mano che le conoscenze su di un argomento vengono approfondite dalla raccolta dei dati. Dati che possono confermare o smentire (incredibile, nevvero?) cose che si ritenevano corrette solo poche ore prima.
La scienza funziona così, è un continuo verificare e verificare e verificare e verificare e verificare, alla ricerca della Realtà.

Ho chiesto più volte quale percentuale di vaccinati, secondo "voi", potrebbe essere considerata sufficente per finire con 'sta storia. Continua a salire.

La stessa cosa, leggo, ve la sta chiedendo @Kairon, ponendo domanda corretta dal punto di vista "matematico", se vogliamo.

Per me (e sottolineo, PER ME) "questa storia" non finirà al raggiungimento di una fantomatica quota di vaccinati (che, sempre PER ME, dovrebbe essere fissata al 99,99999999% della popolazione), ma finirà quando il COVID smetterà di essere una minaccia in grado di far saturare il sistema sanitario di un paese oltre ogni possibile capacità di reazione.

Infine, vedo che si continua a parlare del "31/12" come fine dello Stato d'Emergenza.
E, di conseguenza, l'abolizione del Green Pass.

Bene, facciamo una scommessa? Pago 5 euro - a chi ci sta alla scommessa - se succede.

Io dico che NON sarà abrogato.
Quindi, i 5 euri mi pagherà colui che sostiene, invece, che accadrà.

Sarò la persona più felice di questo mondo, se dovessi perdere la scommessa. E mi cospargerò il capo di cenere, riconoscendo d'aver sbagliato. Come, d'altronde, ho già fatto con @Jello Biafra.
Quando uno ha torto, deve avere l'onestà di ammetterlo.

Visto che al 31/12 il COVID NON sarà stato debellato, io auspico fortemente che lo stato d'emergenza venga rinnovato. E spero che, finchè il COVID sarà una minaccia, ci siano politici al governo in grado di mantenere (imporre, se preferisci) lo stato d'emergenza finquando sarà necessario per superare questa pandemia.

Detto questo, signori, non ho più voglia di proseguire questa discussione.
Ero già intimamente convinto che fosse inutile.

Ma mica perché ha ragione uno o l'altro, semplicemente perché le opinioni sono troppo "granitiche", ormai.
Tanto che siamo arrivati addirittura al postare dei video, con tanto di "chiamata a raccolta" dei membri del "Gruppo Sì-Vax".

Vedremo come andrà a finire.
Pace e bene.

RESPECT

Una "discussione" fatta quasi esclusivamente a colpi di link dubito possa rientrare nella definizione di "discussione".
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8799 il: 30 Set 2021, 20:10 »
Apposto, ora siamo passati dai link degli articoli di giornali ai link dei commenti degli altri utenti...

- Messaggio dopo:

T'oh, chi l'avrebbe mai detto...

TFP Link :: https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccino_bulgaria_romania_meno_vaccinati_europa_chiusure_variante_delta_ultime_notizie-6223844.html
:D :D :D

Ma siate almeno coerenti, almeno...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8800 il: 30 Set 2021, 20:10 »
TFP Link :: https://www.huffingtonpost.it/entry/effetto-vaccini-piu-mobilita-meno-contagi-e-la-prima-volta-da-inizio-pandemia_it_6155b4f8e4b099230d200d8b

Per la prima volta da quasi due anni, il numero dei contagi e la mobilità delle persone non hanno più una correlazione diretta.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8801 il: 30 Set 2021, 20:26 »
Answer, te lo dico il più pacatamente possibile: basta col tuo fare melina a tutto.
E basta rispondere a tutte le obiezioni fatte solo a colpi di link.

Se vuoi dire qualcosa, partecipare alla discussione, partecipa MA CON PAROLE E PENSIERI TUOI.

Altrimenti smettila con questo tuo fare irritante ed irrispettoso verso chi ha scelto di tentare di dialogare con te.
[]
Che stanchezza...
Basta che leggi i miei ultimi post, diciamo dalla pagina 583.
Signori, puntualmente viene fuori: "Fonte? Fonteeh!1!?", poi si mettono i link, e mo' sono stronzo perché metto i link.

Al limite, sei stronzo (cite) perchè metti SOLO i link.

Fate, almeno, un po' di par condicio, per tutti. No? Uno a caso:


Ennesimo link senza commento.
Cosa dovremmo intendere tu voglia dirci con questo link se non metti un commento al riguardo?
Sei d'accordo? Sei contro? Han fatto bene? Son fassisti?
Boh.
Ma ci sei o ci fai?

neretto: Puoi anche evitare di prendere per il culo. Fino a prova contraria, non l'ho fatto, finora.

Riflessione molto intelligente e approfondita per mano di un fondatore del CICAP.

Consigliata veramente a tutti, ma soprattutto a @Shape, @peppebi e @answer.

Dato che, sicuramente, io sarei "lo zio" sfigato di questo psicologo da strapazzo, ho una sola risposta, ahimé: Puoi andare allegramente a fare in culo.

Perché non ho avuto nessuno stress, magari una leggera rottura di palle durante il primo lock-down, ma nemmeno tanto.

Non ho una vita "miserabile, attaccato al Web": faccio il responsabile commerciale per Bologna e provincia di una multinazionale italiana, da un miliardo e passa di euro di fatturato. Probabilmente, incontro più gente in una settimana che molti altri in tre mesi, quasi sempre in un mood costruttivo e piacevole.

Non credo di aver mai parlato di "terra piatta", "11 settembre", o "rettiliani". Buttate, poi, nello stesso calderone.

Quindi, calorosamente ti ri-mando a 'fanculo.

E, cortesemente, chiedo di non menzionarmi più in questo topic.

Altrimenti, sembra che abbia preso un impegno, salvo poi disattenderlo.

Grazie.

RESPECT


Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8802 il: 30 Set 2021, 21:24 »
Fatto tutto tu.
Comunque non è tanto male fare nel culo. Grazie per l'augurio, di questi tempi torna utile^

Baciotti :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8803 il: 01 Ott 2021, 09:44 »
@answer, smetti di postare in questo topic, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8804 il: 01 Ott 2021, 15:23 »
Una bellissima notizia, se passerà l'esame delle varie agenzie di controllo:

TFP Link :: https://scienze.fanpage.it/la-pillola-anti-covid-di-merck-dimezza-il-rischio-di-ricovero-in-ospedale-o-morte/

Burioni sulle sue pagine social si dice entusiasta, dicendo che le cause farmaceutiche serie,come la Merck, non si sbilanciano mai se non hanno la certezza che il farmaco funzioni realmente.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.