Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625978 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8580 il: 17 Set 2021, 00:34 »
Mi preoccupa che venga esteso troppo all'ambiente lavorativo, perché potrebbe creare più problemi di quanti ne risolva. Ma se applicato in modo ragionato sarà utile anche in quel caso.

Non ho fatto in tempo a scrivere il post, che ho aperto il Post e...

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/09/16/green-pass-obbligo-lavoro-pubblico-privato-nuovo-decreto/

Ohibò, un pochitto greve...

Stavo facendo catch-up del thread e non capivo infatti il tuo primo post, sapendo già la notizia...

Greve? Giusto.

Ti chiamale se vuoi "spinte gentili", io l'ho già definita non tanto un atto di codardia ( cit. @answer ) quanto una perdita di tempo: obbligo vaccinale per tutti i maggiorenni salvo gli impossibilitati per loro condizione sanitaria. Finita lì, immunità di gregge raggiunta.
Polemiche a zero.

Zitti e Buoni (cit. Möneskin)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8581 il: 17 Set 2021, 11:23 »
Penso però che bisognerebbe andare cauti con le richieste di mettere a tacere le persone per legge
Tra mettere a tacere e impedire che si faccia politica interamente con menzogne che mettono a rischio la vita delle persone direi che ci sono tutte le zone grigioline del mondo. In Occidente la politica ormai si fa con le cazzate, non so cos'altro serva dopo morti e sciamani a Capitol Hill per constatare quanto questo e la democrazia non possano convivere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8582 il: 17 Set 2021, 11:39 »
Penso però che bisognerebbe andare cauti con le richieste di mettere a tacere le persone per legge
Tra mettere a tacere e impedire che si faccia politica interamente con menzogne che mettono a rischio la vita delle persone direi che ci sono tutte le zone grigioline del mondo. In Occidente la politica ormai si fa con le cazzate, non so cos'altro serva dopo morti e sciamani a Capitol Hill per constatare quanto questo e la democrazia non possano convivere.

Occhio che con questo andazzo i prossimi siete voi che pregate la madonna.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8583 il: 17 Set 2021, 12:57 »

Occhio che con questo andazzo i prossimi siete voi che pregate la madonna.

Nah, uno stato laico non ha problemi con la libertà di culto.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8585 il: 17 Set 2021, 14:44 »
Ti chiamale se vuoi "spinte gentili", io l'ho già definita non tanto un atto di codardia ( cit. @answer ) quanto una perdita di tempo: obbligo vaccinale per tutti i maggiorenni salvo gli impossibilitati per loro condizione sanitaria. Finita lì, immunità di gregge raggiunta.
Polemiche a zero.
Sai cosa penso? Che molti si dicono favorevoli all'obbligo vaccinale, ma in realtà è una costrizione più forte che causerebbe moltissime proteste.

Questo è un nudge... con un grosso bastone
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8586 il: 17 Set 2021, 15:09 »
ma l'obbligo vaccinale esiste già per molti vaccini, perchè questo adesso causerebbe tutti questi dubbi? (domanda retorica, i no vax ti risponderebbero tutti alla stessa maniera, è un siero, è sperimentale, la vigile attesa, etc etc)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8587 il: 17 Set 2021, 15:27 »
Secondo me, il Green Pass è stato una buona idea. Escludere dalle situazioni più pericolose chi non è vaccinato è funzionale e anche corretto a più livelli.

Eh ma ci sono i tamponi, quindi l'esclusione cui ti riferisci non sussiste in teoria, è più un piccolo disincentivo valido solo per chi proprio non tollera la procedura (peraltro solo un po' fastidiosa, di certo tutt'altro che invasiva)

Conosco persone nel mondo della scuola che vanno avanti con tamponi a nastro, per dire.

Se vai avanti a tamponi quando (badare che non ho detto "se") vieni trovato positivo vieni messo in quarantena (fiduciaria o in ospedale dipende da che sintomi hai, se li hai (quindi, sei escluso dalle interazioni sociali)), e vai incontro a fastidi ben più pesanti che farsi fare un tampone.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8588 il: 17 Set 2021, 15:35 »
Ambasciator non porta pena!

Che posso aggiungere, queste persone avranno fatto i loro conti, non saprei. O confidano di rimanere negativi all'infinito "perché finora non è mai successo niente" (certi discorsi che ho sentito puntano anche in quella direzione)

*spallucce*
videoGIOCATORE

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8589 il: 17 Set 2021, 15:44 »
Ambasciator non porta pena!

Che posso aggiungere, queste persone avranno fatto i loro conti, non saprei. O confidano di rimanere negativi all'infinito "perché finora non è mai successo niente" (certi discorsi che ho sentito puntano anche in quella direzione)

*spallucce*

Non ce l'avevo con te, se te ne ho dato l'impressione mi dispiace.

Bacinobacetto pciù pciù pciù

 :) :) :)


Che i microchip di vario tipo esistano lo sappiamo, che si iniettino intramuscolo coi vaccini è un delirio che non assocerei a diverse news rischiando di dargli un margine di plausbilità.
Assolutamente d'accordo. Basti solo pensre a quant'è "largo" l'ago di una siringa.

Ma se, SE, SE un domani ci dicessero: "Signori, grazie per il Green Pass. Purtroppo, abbiamo avuto un problema con l'infrastruttura. Ecco, con il chip, problema risolto. Tranquilli, è tutto testato ed approvato. Fidatevi della scienza.".

[EDIT] Perché, vorrei sottolineare, non si parla di "chip di vario genere", ma esplicitamente dei chip "Anti CoviD"

Sia chiaro, non credo che andrà a finire così.

Ma, nel caso accadesse, mettiamo in un mondo parallelo? Che fareste? Semplice curiosità.

RESPECT

Giusto per semplice curiosità, visto che so che un chip (che elabora segnali di tipo elettronico) non ha nessun effetto su organismi biologici (ed un virus, per quando minuscolo ed invisibile, appartiene al mono della biologia e non dell'elettricità e/o dell'elettronica) e, quindi, non ha alcun potere di modificare me, il mio organismo, il mio DNA o la mia mente, se in un ipotetico futuro si dovesse rendere necessario, per tutelare la salute pubblica, installare un chip sottocutaneo non avrei niuna difficoltà a farmelo impiantare.
« Ultima modifica: 17 Set 2021, 15:47 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8590 il: 17 Set 2021, 15:56 »
Ma lasciamo parlare i dati.
Il "siero sperimentale" è stato somministrato a oltre 187 milioni di persone in USA. Le segnalazioni di morte dopo la vaccinazione sono state circa 6000. Dopo la vaccinazione non significa necessariamente che le morti siano dovute alla vaccinazione. I morti accertati a causa del vaccino sono fin'ora (aggiornato a fine luglio) tre. Probabilmente ne verranno fuori altri ma anche tenendo conto che possano essere 6000 è un dato che dimostra comunque la bontà del vaccino.
Per fare un paragone: 6000 morti circa su oltre 187 milioni di persone vaccinate (quindi oltre 339 milioni di dosi) contro 688,488 morti su 42 milioni e mezzo circa di contagiati.
Fonti:
TFP Link :: https://www.worldometers.info/coronavirus/country/us/
TFP Link :: https://covid-101.org/science/how-many-people-have-died-from-the-vaccine-in-the-u-s/
Infine il monitoraggio dei morti degli ultimi mesi in UK ha prodotto questo risultato:
TFP Link :: https://news.sky.com/story/covid-19-for-those-looking-for-evidence-coronavirus-vaccines-protect-against-death-the-latest-numbers-are-encouraging-12407098
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8591 il: 17 Set 2021, 16:11 »
Non ce l'avevo con te, se te ne ho dato l'impressione mi dispiace.

Bacinobacetto pciù pciù pciù

 :) :) :)

Tranquillo caro, pure io ho risposto di frettissima dal cellulare, non volevo essere rude come (forse?) è potuto sembrare. :scared:
« Ultima modifica: 17 Set 2021, 16:19 da Turrican3 »
videoGIOCATORE


Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8593 il: 17 Set 2021, 17:14 »
In un anno e mezzo siamo passati da covid "normale" a variante inglese e poi a variante Delta...e secondo lui tra 2 anni c'è ancora la Delta?
Ok mi fido... :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8594 il: 17 Set 2021, 18:34 »
Si è passati a varianti "peggiori", la sua previsione è su quello che si conosce di Delta.
Se ne uscissero di peggiori ancora la sua previsione potrebbe avverarsi prima.
Fermo restando che è vero che Crisanti ne ha azzeccate tante, ma ne ha pure sbagliate.