Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633624 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8565 il: 16 Set 2021, 21:11 »
Lo faccio, se fosse necessario per il bene della società e quello dei miei cari.

Ma poi non capisco, metti che lo faccio, ma sai i “poteri forti” che gliene può fregare di cosa fa nella vita Francesco da Nichelino. E anche se gliene fregasse e volessero CONTROLLARMI, e quindi? Se non delinquo che danno potrebbero arrecarmi?

Come quelli che ai tempi il male era Immuni perché “con IMMUNI ci tracciano e ci controllano!!1!1”. Ma che dovrebbero controllare?

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8566 il: 16 Set 2021, 21:17 »
Secondo me, il Green Pass è stato una buona idea. Escludere dalle situazioni più pericolose chi non è vaccinato è funzionale e anche corretto a più livelli.

Mi preoccupa che venga esteso troppo all'ambiente lavorativo, perché potrebbe creare più problemi di quanti ne risolva. Ma se applicato in modo ragionato sarà utile anche in quel caso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8567 il: 16 Set 2021, 21:23 »
@answer, ma che ti è preso? 😅

Ti hanno inoculato Facebook?
Stai tranquillino, che nessuno ti microchippa, suvvia.

Invece, vedo che a @Cryu è salito proprio l'embolo 🤣

Penso però che bisognerebbe andare cauti con le richieste di mettere a tacere le persone per legge, perché sono il primo passo verso derive brutte. Il sistema democratico funziona così, con tante zone grigioline che bisogna sopportare per evitare che si precipiti nell'autoritarismo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8568 il: 16 Set 2021, 21:35 »
Ma grande! Non mi torna una cosa: sei tu (ipotetico) sei già vaccinato, se a posto, allora.

Perché devi rompere i coglioni a oltranza a chi non l'ha fatto -"Per non intasare gli ospedali", ecc.

Quante sono le persone non ancora vaccinate, in Italia? Intendo al netto dei bambini, chi non può farlo, e quant'altro?

RESPECT
Se siamo arrivati alle percentuali attuali di vaccinati è grazie alla spinta green pass, di certo non grazie a quelli che "sei vaccinato sei a posto perché rompi i coglioni a me?"
Dipendesse da loro avremmo percentuali di vaccinati molto più basse, per questo è giusto "rompergli i coglioni" col green pass.
Fosse per me metterei la vaccinazione obbgligatoria, ma anche questa cosa del green pass, per gradi, sta dando i suoi frutti.

TFP Link :: https://tg24.sky.it/cronaca/2021/07/23/green-pass-obbligatorio-prenotazioni-vaccino-covid-

Piccola esperienza insignificante:
Mio padre ha avuto una brutta infezione ad agosto e dopo 5 giorni  che non riuscivamo a calmarla con antibiotici/tachipirina ci siamo ritrovati a doverlo mandare al pronto soccorso alle 23 di un sabato notte.
Non ci hanno permesso di seguirlo.
Ci hanno ricontattato alle 4 e mezza del mattino per andarlo a riprendere senza spiegarci un cazzo al telefono.
Dai suoi racconti (unica possibilità che ho avuto di sapere cosa gli hanno fatto a parte leggere il referto, dato che non ho potuto parlare con nessun medico) la loro priorità è stata assicurarsi che non fosse infetto covid quando il problema era ben altro e ben documentato, poi finalmente gli hanno fatto la visita ordinaria.

Inutile dire che in condizioni normali avrei potuto stargli vicino e parlare con i dottori.
Inutile dire che in condizioni normali non avrebbero perso tempo a tamponarlo.
Inutile dire che in quelle 5 ore di silenzio radio io morivo lentamente dentro in attesa di sapere qualcosa.

E la mia è stata un'esperienza insignificante. C'è gente che ha dovuto interrompere le cure oncologiche.
Questa situazione c'è perché il virus circola anche grazie a quelli che "non rompetemi i coglioni vaccinatevi voi".
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 21:41 da bub »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8569 il: 16 Set 2021, 21:43 »
Corretto, sulla carta, SE i vaccini offrissero la protezione al 100% (o lì vicino).
Dato che non la offrono, non vedo particolari differenze.
100% no, ma molto vicino sì. E sì, si considerano vaccinati quelli con due dosi e 15 giorni dopo la seconda inoculazione.
[]
Ma grande! Non mi torna una cosa: sei tu (ipotetico) sei già vaccinato, se a posto, allora.

Perché devi rompere i coglioni a oltranza a chi non l'ha fatto -"Per non intasare gli ospedali", ecc.

Quante sono le persone non ancora vaccinate, in Italia? Intendo al netto dei bambini, chi non può farlo, e quant'altro?

RESPECT
Sono tutte tematiche già trattate in questo topic (e anche in quello chiuso) e a cui ti ha anche già risposto peppebi.

Davvero, io mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose a chi ha orecchie e non vuole ascoltare.

Se vuoi, puoi trovare le tue risposte nei tanti articoli già condivisi.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8570 il: 16 Set 2021, 21:48 »
@answer, ma che ti è preso? 😅

Ti hanno inoculato Facebook?
Stai tranquillino, che nessuno ti microchippa, suvvia.
[]
Ma no, per carità! Facebook, poi... :D

L'ho pure premesso: chiedevo solo per curiosità, né più, né meno.
Tu, carissimo, cosa faresti? Sempre su Urania, eh.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8571 il: 16 Set 2021, 22:02 »
[]Sono tutte tematiche già trattate in questo topic (e anche in quello chiuso) e a cui ti ha anche già risposto peppebi.
Davvero, io mi sono stancato* di ripetere sempre le stesse cose a chi ha orecchie e non vuole ascoltare.
Se vuoi, puoi trovare le tue risposte nei tanti articoli già condivisi.
Ho solo chiesto "Quante sono le persone non ancora vaccinate, in Italia? Intendo al netto dei bambini, chi non può farlo, e quant'altro? Ad Oggi." Perché la situazione si evolve e, sai, anche i numeri cambiano.
La cosa più triste? Ci siamo arrivati: "noi" e "voi".

Cosa dovrei scrivere a @peppebi, ora? "M'accusavi di orecchie da mercante, invece VOI non fiatate sulla Danimarca e sulla Svezia? Pro vax!" 

Che svilimento.

*E io, personalmente, mi sono stancato di sentirmi dare da te del "complottista", del "no vax", del minus abens, e "chi non usa il cervello", se permetti. Così, en passant.

RESPECT


Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8572 il: 16 Set 2021, 22:07 »
@answer i dati che chiedi puoi cercarteli da solo, perché li chiedi a me? Trovali, postali e trai le tue conclusioni.

Per il resto, non ti ho risposto perché, semplicemente, non ho tempo: sto lavorando tantissimo (finalmente) e le poche ore libere che ho le passo con mio figlio.

Se vedi i miei post giornalieri, sono pochissimi ultimamente.

Quindi ben vengano i brevi interventi, ma non chiedermi di più.

Infine, non è che puoi inventarti qualsiasi bislacco pensiero e poi chiedi a noi "e perché?". Non funziona così: affermi una cosa, l'onere della prova sta a te, non è che sta a noialtri confutarla. È un giochino che si è rotto e non funziona più, mi spiace.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8573 il: 16 Set 2021, 22:12 »
Tu, carissimo, cosa faresti? Sempre su Urania, eh.

Boh, io non perderei tempo a parlare di questa sciocchezzina, onestamente.

Mi sembra svilente, no?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8574 il: 16 Set 2021, 22:16 »
Mi preoccupa che venga esteso troppo all'ambiente lavorativo, perché potrebbe creare più problemi di quanti ne risolva. Ma se applicato in modo ragionato sarà utile anche in quel caso.

Non ho fatto in tempo a scrivere il post, che ho aperto il Post e...

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/09/16/green-pass-obbligo-lavoro-pubblico-privato-nuovo-decreto/

Ohibò, un pochitto greve...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8575 il: 16 Set 2021, 22:24 »
@answer i dati che chiedi puoi cercarteli da solo, perché li chiedi a me? Trovali, postali e trai le tue conclusioni.

Per il resto, non ti ho risposto perché, semplicemente, non ho tempo: sto lavorando tantissimo (finalmente) e le poche ore libere che ho le passo con mio figlio.

Se vedi i miei post giornalieri, sono pochissimi ultimamente.
Mi fa piacere. Davvero.

Citazione
Infine, non è che puoi inventarti qualsiasi bislacco pensiero e poi chiedi a noi "e perché?". Non funziona così: affermi una cosa, l'onere della prova sta a te, non è che sta a noialtri confutarla. È un giochino che si è rotto e non funziona più, mi spiace.
Non ho affermato, ho chiesto. 
Non c'è nessun onere della prova, ma va bene. Ne riparleremo.

E, te lo ribadisco:

Mi sono stancato di sentirmi dare da te del "complottista", del "no vax", del minus abens, e "chi non usa il cervello", se permetti.


RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8576 il: 16 Set 2021, 22:24 »
Tu, carissimo, cosa faresti? Sempre su Urania, eh.

Boh, io non perderei tempo a parlare di questa sciocchezzina, onestamente.

Mi sembra svilente, no?
Che paraculo!  :D : )

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8577 il: 16 Set 2021, 22:30 »


[]Sono tutte tematiche già trattate in questo topic (e anche in quello chiuso) e a cui ti ha anche già risposto peppebi.
Davvero, io mi sono stancato* di ripetere sempre le stesse cose a chi ha orecchie e non vuole ascoltare.
Se vuoi, puoi trovare le tue risposte nei tanti articoli già condivisi.
Ho solo chiesto "Quante sono le persone non ancora vaccinate, in Italia? Intendo al netto dei bambini, chi non può farlo, e quant'altro?

TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AE1qADg
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8578 il: 16 Set 2021, 23:01 »
@answer i dati che chiedi puoi cercarteli da solo, perché li chiedi a me? Trovali, postali e trai le tue conclusioni.

Per il resto, non ti ho risposto perché, semplicemente, non ho tempo: sto lavorando tantissimo (finalmente) e le poche ore libere che ho le passo con mio figlio.

Se vedi i miei post giornalieri, sono pochissimi ultimamente.
Mi fa piacere. Davvero.

Citazione
Infine, non è che puoi inventarti qualsiasi bislacco pensiero e poi chiedi a noi "e perché?". Non funziona così: affermi una cosa, l'onere della prova sta a te, non è che sta a noialtri confutarla. È un giochino che si è rotto e non funziona più, mi spiace.
Non ho affermato, ho chiesto. 
Non c'è nessun onere della prova, ma va bene. Ne riparleremo.

E, te lo ribadisco:

Mi sono stancato di sentirmi dare da te del "complottista", del "no vax", del minus abens, e "chi non usa il cervello", se permetti.


RESPECT
Hai chiesto ma fai insinuazioni, come. Se sapessi chissà quali verità. Mi sembri tu, il paraculo, non Ivan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8579 il: 16 Set 2021, 23:34 »
Secondo me, il Green Pass è stato una buona idea. Escludere dalle situazioni più pericolose chi non è vaccinato è funzionale e anche corretto a più livelli.

Eh ma ci sono i tamponi, quindi l'esclusione cui ti riferisci non sussiste in teoria, è più un piccolo disincentivo valido solo per chi proprio non tollera la procedura (peraltro solo un po' fastidiosa, di certo tutt'altro che invasiva)

Conosco persone nel mondo della scuola che vanno avanti con tamponi a nastro, per dire.
videoGIOCATORE