Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 631244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8505 il: 13 Set 2021, 22:26 »
sbagliato

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8506 il: 13 Set 2021, 23:23 »
il Mondo (scientifico) intero sta dicendo che idrossiclorochina, invermectina e colchicina non servono a niente, anzi sono dannose.

@babaz, se ho letto bene l'articolo postato da @Gold_E, quello che scrivi qui è falso.
Una notizia non vera, senza fondamento, scritta in un luogo pubblico come fosse la realtà dei fatti.

Qual è la differenza tra questa tua frase e quello che scrive un No-Vax su Facebook?

Spoiler (click to show/hide)

ok, il beneficio del dubbio per tutto e tutti
sai che non credo sia applicabile al caso specifico?

possiamo avere il beneficio del dubbio sulle capacità di Allegri di schierare bene o meglio una squadra in campo, sul fatto che Messi sia migliore di Ronaldo o viceversa. Non MUORE nessuno, credo. O quantomeno non dovrebbe.

Invece in USA - dove è ben più evidente il danno derivante dal "dubbio" e dalla confutazione delle soluzioni alternative, "dewormer" in testa - c'è gente che ci è morta.

Lo ripeto, non si tratta di essere pro-vax o anti-vax: si tratta di ascoltare e fidarsi (ciecamente, sì) della scienza e della medicina. In questo momento queste dicono che le cure di cui sopra NON sono efficaci (tolgo il dannose, così non ti risenti) contro il COVID-19 e tanto mi deve bastare.

Ad ognuno il suo lavoro.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.590
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8508 il: 14 Set 2021, 06:34 »
Mmm no, sono stati fatti un sacco di studi che hanno dimostrato che l'idrossiclorochina non cambia l'evoluzione della patologia...
Parlavamo di Invermectina, in realtà.

Una roba che fino a ieri nemmeno sapevo che esistesse.
E nemmeno il 99% di voi (immagino di poter escludere te, Castalia).
Ma io sono qui a farmi domande, voi siete qui a dare risposte.
Figurati, sicuramente l'avrò studiato durante farmacologia, ma poi chi lo ha più sentito nominare.
Ma secondo quale principio un antiparassitario dovrebbe avere un qualche beneficio nel combattere una patologia virale?
Nella stragrande maggioranza (totalità?) Dei virus la patologia si autorisolve, il virus sparisce, o si nasconde in qualche tipo di cellula pronto a rispuntare in caso di deficit immunitario, oppure si integra nel nostro DNA e continua a riprodursi e a fare danno (alcuni portano allo sviluppo di carcinomi, vedi l'HPV) o chissà cosa combina...

Aveva senso parlare di terapia domiciliare l'anno scorso quando nel pieno delle prime ondate non si sapeva come ridurre il carico sugli ospedali e come evitare che così tante persone ne avessero bisogno, ora l'unica strada (l'unica sensata e sicura) è la vaccinazione, tutto il resto è ignoranza o malafede
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.216
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8509 il: 14 Set 2021, 08:56 »
« Ultima modifica: 14 Set 2021, 09:26 da omotigre »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.547
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8510 il: 14 Set 2021, 10:50 »
Per esempio, ricordate il ritornello che sentivamo in tutti i dibattiti durante il primo lockdown: "il covid non si sconfigge negli ospedali, ma nel territorio!" Oh, ci fosse stato uno che ha spiegato cosa diavolo vuol dire, nel concreto. Voi l'avete capito?
La gestione degli infetti per limitare i contagi la fai sul territorio. Quando se ne parlava all'inizio della pandemia si intendeva quello.

Le cure domiciliari sono uno slogan dei no vax
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.547
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8511 il: 14 Set 2021, 11:00 »
Lo studio che ha affermato che i vaccini fanno venire l'autismo è stato confutato migliaia di volte eppure ancora adesso c'è chi ci crede e chi, pur non credendoci, va a vaccinare i figli con l'ansia.
Non solo confutato.
Stiamo parlando di uno studio ritirato, il propugnatore principale aveva conflitti di interessi ed è stato anche radiato dall'albo dei medici per la sua condotta.

Il background perfetto per una teoria complottista.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.619
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8512 il: 14 Set 2021, 11:10 »
Comunque alla fine della fiera io e mio padre siamo vaccinati con doppia dose, dopo parecchio scetticismo.
Ma non c'è verso di convincere mia mamma (77 anni)  :no: >:(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8513 il: 14 Set 2021, 12:24 »
il Mondo (scientifico) intero sta dicendo che idrossiclorochina, invermectina e colchicina non servono a niente, anzi sono dannose.

@babaz, se ho letto bene l'articolo postato da @Gold_E, quello che scrivi qui è falso.

Burioni ha scritto praticamente le stesse parole un'ora fa:


Citazione
perché vedere tante persone di buon intelletto che sono state ingoiate dal paladinismo Pro-Vax mi sembra una deriva infelice.
Io ci andrei molto cauto anche a parlare di 'paladinismo Pro-Vax', che sembra individuare una categoria di fanatici irrazionali equiparabili ai No-vax, rispetto a cui la verità starà forse nel mezzo e quindi magari aspettiamo un attimo a vaccinarci. Nelle questioni scientifiche la verità non sta mai nel mezzo, ma solo dalla parte dei dati. Poi nulla vieta che tra i favorevoli ai vaccini ci siano cafoni o imbecilli, ma questo nulla smuove circa l'opportunità di vaccinarci tutti asap.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8514 il: 14 Set 2021, 12:49 »
Ma infatti non si tratta di essere paladini. Si tratta da una parte di scienza ufficiale con studi e dati e dall'altra di alcuni medici che si autoproclamano guaritori senza fornire una prova, senza una ricerca pubblicata, senza l'approvazione di alcun ente ufficiale. Questi medici usano medicinali che la scienza ufficiale reputa dannosi e/o inutili per lo scopo (perché alcuni sono addirittura già stati oggetti di diversi studi, mica per antipatia) ma, soprattutto, li somministrano a persone ai primi sintomi di covid, anche prima dei risultati del tampone. Questo falsa del tutto i risultati che questo gruppo sbandiera perché una persona sana che viene trattata diventa guarita grazie alla cura e, più in generale, è facile vantare risultati quando "curi" persone coi primi sintomi non sapendo l'evoluzione della malattia (magari sarebbero tutti guariti autonomamente). È inconcepibile pensare di dare lo stesso rilievo (ma anche solo rilievo) a chi opera in questo modo. Non si tratta di fare i talebani ma semplicemente di scegliere informandosi usando cervello e buon senso.
Ma anche empiricamente,  guardando solo alla cerchia delle mie conoscenze,  io conosco diverse persone che hanno avuto il covid e di queste tre sono morte e qualcuna ha avuto serie conseguenze e/o long covid. Direi una quindicina (quindi tre morti su quindici). Tutte le altre persone che conosco si sono vaccinate (tranne qualche raro caso) e nessuna di queste ha avuto problemi a causa del vaccino (a parte qualche effetto indesiderato di lieve entità). Tre morti su quindici contro zero su centinaia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8516 il: 14 Set 2021, 21:15 »
[]
Answer perché non citi la Danimarca? Potremmo essere nella stessa situazione e invece siamo qui coi novax che si lamentano delle restrizioni e dei vaccini.
Me l'ero persa. Già, perché non cito la Danimarca? Eccola qua:



E, già che siamo, anche la Svezia che, povera, non se l'ha caga nessuno.

Dai noi il "Green Pass", e da loro...

Per un +10% di vaccinati totali?

[Edit] Obiezioni? Che siamo in 61 milioni, e la Danimarca ce ne sono 5, immagino?
 
RESPECT
« Ultima modifica: 14 Set 2021, 22:29 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8517 il: 14 Set 2021, 22:33 »
Non capisco cosa vorresti dimostrare. Ps: UK è abbastanza grande? Niente restrizioni  e ieri hanno annunciato che non ci sarà il green pass. Perché? Non per le cure domiciliari senza alcuna evidenza scientifica ma perché oltre l'80% della gente è vaccinata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.194
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8518 il: 15 Set 2021, 05:45 »
Ma anche empiricamente,  guardando solo alla cerchia delle mie conoscenze,  io conosco diverse persone che hanno avuto il covid e di queste tre sono morte e qualcuna ha avuto serie conseguenze e/o long covid. Direi una quindicina (quindi tre morti su quindici). Tutte le altre persone che conosco si sono vaccinate (tranne qualche raro caso) e nessuna di queste ha avuto problemi a causa del vaccino (a parte qualche effetto indesiderato di lieve entità). Tre morti su quindici contro zero su centinaia.
Se dovevo basarmi sulla mia esperienza manco mi vaccinavo in quanto conosco tante persone che l'hanno preso e manco un giorno di ospedale hanno visto.
Per chiarezza, questo è quello che ho visto e non sto certo dicendo che il virus non esiste, lo specifico perché essendo una monnezza di topic (da cui non riesco a stare alla larga evidentemente) non vorrei che qualcuno lo insinuasse.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8519 il: 15 Set 2021, 07:03 »
Ma anche empiricamente,  guardando solo alla cerchia delle mie conoscenze,  io conosco diverse persone che hanno avuto il covid e di queste tre sono morte e qualcuna ha avuto serie conseguenze e/o long covid. Direi una quindicina (quindi tre morti su quindici). Tutte le altre persone che conosco si sono vaccinate (tranne qualche raro caso) e nessuna di queste ha avuto problemi a causa del vaccino (a parte qualche effetto indesiderato di lieve entità). Tre morti su quindici contro zero su centinaia.
Se dovevo basarmi sulla mia esperienza manco mi vaccinavo in quanto conosco tante persone che l'hanno preso e manco un giorno di ospedale hanno visto.
Per chiarezza, questo è quello che ho visto e non sto certo dicendo che il virus non esiste, lo specifico perché essendo una monnezza di topic (da cui non riesco a stare alla larga evidentemente) non vorrei che qualcuno lo insinuasse.
Io ho un amico che lo ha preso male e mi ha chiamato in lacrime quando è uscito dalla pre-terapia intensiva, ha rischiato grosso ed adesso ha ancora strascichi. Il cugino di mio cognato ha detto che dopo un mese da averlo preso ancora non riesce a lavorare otto ore come faceva prima del covid e lo stesso altri suoi colleghi. Poi anche io ne conosco che non hanno avuto grossi problemi, ma da essere proprio sereni non c'è da stare, almeno per quello che ho visto io