Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645054 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8430 il: 11 Set 2021, 11:16 »
Eh, infatti avevo pure chiesto ad Answer perchè le cure, sviluppate ed approvate dagli stessi soggetti dei vaccini, vanno bene e i vaccini no ma ha glissato anche su questo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8431 il: 11 Set 2021, 11:21 »
Non ho detto che le case farmaceutiche non guadagnano con il vaccino, sono aziende, hanno dei costi, hanno tutto il diritto di guadagnare su un prodotto che vendono.

Dico che il costo che si accolla lo stato per il vaccino è un investimento a suo vantaggio per ridurre i costi di ospedalizzazione e di cura dei casi più gravi e di quelli con l'longcovid, penso che sia chiaro a tutti che la stragrande maggioranza dei casi gravi si questa nuova ondata che arriva sono tra i non vaccinati.

Le famose cure domiciliari...esistono vari protocolli su quali farmaci dare nelle diverse fasi di infezione, c'è gente che al tampone positivo inizia a prendere una serie di farmaci/vitamine (tra cui antibiotici) che spesso e volentieri non servirebbero perché nella stragrande maggioranza dei casi si avrà un'evoluzione paucisintomatica se non asintomatica proprio.
Delle antibiotico resistenze ne parleremo quando il problema si farà sentire.

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8432 il: 11 Set 2021, 11:24 »
E invece questa fantomatiche cure domiciliari di cui parla Answer si fanno a chiunque, addirittura prima dell'esito del tampone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8433 il: 11 Set 2021, 11:25 »
Ecco...

answer, magari tu non te ne sei accorto, ma tra allusioni (pure in grassetto) e via dicendo, ti sei posto in maniera estremamente sgradevole e su basi non così granitiche.
E ti stupisci poi che Gaissel e Shape ti abbiano risposto come ti hanno risposto?
Quando ho letto i tuoi ultimi post il primo pensiero, lo scrivo e lo ammetto con estrema onestà intellettuale, è stato "Ma vai a cagare, coglione!"
A prescindere dai contenuti di quello che hai condiviso, eh! Proprio per i tuoi modi.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8435 il: 11 Set 2021, 12:56 »
Io noto in generale che ci sono troppe trasmissioni dove arriva uno (di solito politico, quasi sempre di destra, quasi sempre scettico su vaccini/green pass/gestione del tutto), spara le sue dichiarazioni (spesso, come nel caso di Salvini, piene di mezze verità se non proprio fake news) e finisce lì, senza nessuno che lo contraddica o che almeno spieghi come stanno le cose. Troppe.
Per esempio l'ho visto l'altra sera con la Meloni nell'altra trasmissione fuffa di rete 4 condotta dal tizio che era ospite il 7 da Giordano; quello che ha detto che Montagnier ha curato l'aids, insomma. La Meloni ha potuto dire una marea di stronzate senza che nessuno puntualizzasse.
Nel caso specifico di Salvini tutto nasce dalla dichiarazione di Ricciardi in una trasmissione e da altri scienziati che hanno confermato. Tutto vero solo che i novax (e Salvini) non hanno capito: i vaccini non creano le varianti (nascono da sole facendo circolare il virus, altro motivo per cui è importante vaccinare) ma le possono selezionare perchè, ovviamente, se il vaccino blocca tutte le varianti tranne una, quest'ultima è quella che sopravviverà e si diffonderà (altro motivo per cui è importante vaccinare quante più persone possibile quanto prima).
« Ultima modifica: 11 Set 2021, 12:59 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8436 il: 11 Set 2021, 14:19 »
Non guardo le reti nazionali da anni, ormai. Per dove ho lasciato l'informazione Mediaset e purtroppo in gran parte anche Rai, non fatico a crederti.

 Posso solo aggiungere che Il Post e skyTG24, i due canali principali da cui attingo informazioni, non le mandano a dire quando i figuri che citi straparlano. Le giornaliste (scrivo al femminile perché sono in maggioranza, e mediamente più di polso dei colleghi maschi) di Sky, in particolare, sottolineano le palesi falsità senza farsi problemi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8438 il: 11 Set 2021, 20:03 »
[]
Quando scrivi "fatevi quello che volete" io ci vedo diffidenza verso i vaccini da parte tua. Eppure nella stessa trasmissione che citi ripetono più volte che loro sono vaccinati e che il vaccino è importante. Perché questa informazione, al contrario delle altre, non ti convince? Perché invece le cure, sviluppate, testate ed eventualmente approvate dagli stessi soggetti che contesti e verso i quali provi diffidenza invece vanno bene?
Infine, ti vorrei ricordare, che gli USA stanno investendo un sacco di soldi proprio nelle cure.
Ti chiedo scusa, in effetti me l'ero persa (non faccio MAI le orecchie da mercante, perché non è onesto).

Perché una volta che sono guarito, sono guarito. Avrò gli anticorpi, credo. E non dovrò continuare a riempirmi di "vaccini". Utili? Forse sì, forse... Israele?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8439 il: 11 Set 2021, 20:06 »
Non ho detto che le case farmaceutiche non guadagnano con il vaccino, sono aziende, hanno dei costi, hanno tutto il diritto di guadagnare su un prodotto che vendono.
Citazione da: Castalia83 - 02 Giu 2021, 20:53

    []
    Le aziende farmaceutiche non diventano ricche con i vaccini, ci sono farmaci ben più costosi.
    []

https://www.milanofinanza.it/news/moderna-primo-trimestre-della-storia-in-utile-profitti-per-1-22-miliardi-202105061504291731

"Moderna sfrutta il boom delle vendite di vaccino anti-Covid e chiude per la prima volta della sua storia il primo trimestre dell'anno in utile, mettendo a segno un incremento anno su anno gigantesco.";

https://www.ilsole24ore.com/art/pfizer-dal-vaccino-covid-ricavi-15-miliardi-e-utile-netto-25-30percento-ADu7zGHB?refresh_ce=1

https://www.finanzaonline.com/notizie/johnson-johnson-utili-e-fatturato-migliori-delle-stime-vendita-vaccini-anti-covid-aggiunge-al-fatturato-100-milioni/

https://www.milanofinanza.it/news/astrazeneca-raddoppia-i-profitti-2517358

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8440 il: 11 Set 2021, 20:16 »
Answer ho ben compreso quello che vuoi dire e che hai scritto e, ti ripeto, non è applicabile all'intera popolazione.
[]
Poi, e mi dispiace che tu abbia fatto orecchie da mercante anche in questo caso, ci sono tutti gli altri fattori legati al virus che la cura non sistemerebbe: il virus sarebbe libero di circolare, mutare, diventare più o meno pericolo e non possiamo permettercelo.
Il virus circola comunque. Quante dosi ci vorranno per toglierselo di mezzo8?

Citazione
Aggiungo che quello che viene fuori dalla trasmissione è che in qualche modo le istituzioni stiano ostacolando soluzioni alternative al vaccino.
Cosa non vera, nè in Italia dove trattamenti vengono continuamente sperimentati, nè nel resto del mondo
TFP Link :: https://www.aifa.gov.it/uso-degli-anticorpi-monoclonali
E' proprio del caso dell'AIFA che si parla in trasmissione. Dato che non l'hai vista, ecco il riassunto:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/23/monoclonali-palu-apre-alla-sperimentazione-laifa-riscrive-la-vicenda-del-trial-mancato-ma-finisce-per-ammettere-loccasione-persa/6045886/

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8441 il: 11 Set 2021, 20:19 »
Da quello che ho capito, il "Comitato Cura Domiciliare Covid 19" sarebbe una roba nata sui social che avrebbe a disposizione un "protocollo" di cura che però cerca in tutti i modi di tenere riservato (nonostante, a detta loro, sia stato già applicato con successo a migliaia di pazienti).[]
Non sono quattro stronzi, sono medici.

https://www.ilgiorno.it/notizie/unannodicovid/covid-cure-casa-1.6034573  (e tre)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8442 il: 11 Set 2021, 20:25 »
Ecco...

answer, magari tu non te ne sei accorto, ma tra allusioni (pure in grassetto) e via dicendo, ti sei posto in maniera estremamente sgradevole e su basi non così granitiche.
E ti stupisci poi che Gaissel e Shape ti abbiano risposto come ti hanno risposto?
Quando ho letto i tuoi ultimi post il primo pensiero, lo scrivo e lo ammetto con estrema onestà intellettuale, è stato "Ma vai a cagare, coglione!"
A prescindere dai contenuti di quello che hai condiviso, eh! Proprio per i tuoi modi.
Pupo, la critica è ben accetta (sopratutto da te).
Mi potresti, per favore, segnalare cosa avrei scritto di così sgradevole per meritarmi un:

Un altro che ha scritto 10 messaggi in 5 anni, di cui 9 per sfogare le proprie paure paranoiche.

Ma non c'erano i social per quello?
Dai, lo sai anche tu che non c'hai voglia, che non te ne frega più niente di questo forum. Non è meglio una sega? :)


Ma sai che non mi viene in mente?
Sopratutto "allusioni in grassetto"?
Davvero. Grazie!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8443 il: 11 Set 2021, 20:29 »
Ho sentito Salvini dire che il problema non sono i non vaccinati e che le varianti nascono a causa dei vaccini. Per me non esiste che uno nella sua posizione possa dire cose del genere senza essere perseguito legalmente. La libertà di opinione o espressione non c'entra nulla. E' tempo che le democrazie occidentali (e non) si aggiornino con leggi che neutralizzino a tutti livelli il proliferare di falsità.
Quante persone si sentiranno confermate nella loro scelta di non vaccinarsi a causa di queste dichiarazioni? Quante di loro si ammaleranno o faranno ammalare altri? Quanti di loro moriranno?
E questo qui, con la sua amichetta amante di Photoshop, ha il 40% secco nei sondaggi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8444 il: 11 Set 2021, 20:34 »
[]
Quando scrivi "fatevi quello che volete" io ci vedo diffidenza verso i vaccini da parte tua. Eppure nella stessa trasmissione che citi ripetono più volte che loro sono vaccinati e che il vaccino è importante. Perché questa informazione, al contrario delle altre, non ti convince? Perché invece le cure, sviluppate, testate ed eventualmente approvate dagli stessi soggetti che contesti e verso i quali provi diffidenza invece vanno bene?
Infine, ti vorrei ricordare, che gli USA stanno investendo un sacco di soldi proprio nelle cure.
Ti chiedo scusa, in effetti me l'ero persa (non faccio MAI le orecchie da mercante, perché non è onesto).

Perché una volta che sono guarito, sono guarito. Avrò gli anticorpi, credo. E non dovrò continuare a riempirmi di "vaccini". Utili? Forse sì, forse... Israele?

RESPECT

Sbagliato. Ti puoi contagiare nuovamente. E la protezione fornita dai vaccini è comunque più alta rispetto a quella che sviluppi autonomamente. La dimostrazione? Israele non ha detto "scusate, ci siamo sbagliati, niente più vaccini tanto non servono" ma ha dato l'ok al richiamo.
Answer perché non citi la Danimarca? Potremmo essere nella stessa situazione e invece siamo qui coi novax che si lamentano delle restrizioni e dei vaccini.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT