Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641744 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8160 il: 15 Ago 2021, 09:10 »
ma ancora oggi, 15 agosto 2021, si deve leggere come titolo di una notizia su un canale nazionale "in italia piu' di 30 milioni di immuni"???
comprendo la necessita' di far capire a tutti l'importanza dei vaccini, ma continuare a sostenere che con i vaccini si ha il libera tutti perche' si e' immuni e' deleterio, oltre che palesemente falso.
« Ultima modifica: 15 Ago 2021, 09:14 da xkp »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8161 il: 15 Ago 2021, 10:13 »
Domanda, ma per le feste private come funziona ora in zona bianca? Circa un mese fa ho partecipato a un compleanno di un bimbo. Ancora il GP non esisteva. La festa si è svolta completamente all'aperto nel giardino di una pizzeria e chiaramente nessuno si è posto problemi.
Il mio bimbo compie gli anni il 28 novembre (sorvoliamo sul fatto che io aborro fargli la festa di compleanno per motivi che non c'entrano nulla col Covid, è semplicemente il festival dello spreco e mi da l'orticaria). 2 anni fa mia moglie affittò una grande stanza nell'edificio di un asilo religioso e ci furono una ventina di invitati.
Questa cosa oggi è normata? Sempre ammesso di restare in zona bianca.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8162 il: 15 Ago 2021, 11:09 »
Ieri siamo andati fuori a cena. Fatto aperitivo al chiuso: chiesto e verificato greenpass; ristorante: chiesto solo....non bene.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8163 il: 15 Ago 2021, 11:13 »
Domanda, ma per le feste private come funziona ora in zona bianca? Circa un mese fa ho partecipato a un compleanno di un bimbo. Ancora il GP non esisteva. La festa si è svolta completamente all'aperto nel giardino di una pizzeria e chiaramente nessuno si è posto problemi.
Il mio bimbo compie gli anni il 28 novembre (sorvoliamo sul fatto che io aborro fargli la festa di compleanno per motivi che non c'entrano nulla col Covid, è semplicemente il festival dello spreco e mi da l'orticaria). 2 anni fa mia moglie affittò una grande stanza nell'edificio di un asilo religioso e ci furono una ventina di invitati.
Questa cosa oggi è normata? Sempre ammesso di restare in zona bianca.

suppongo un "si vedrà", probabilmente se le cose restano come sono ci sarà un limite capienza

mentre se con l'autunno la situazione ri-peggiora...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8164 il: 15 Ago 2021, 11:44 »
Quindi oggi se dovessi organizzarla al chiuso nessun limite e obbligo?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8165 il: 15 Ago 2021, 11:49 »
Quindi oggi se dovessi organizzarla al chiuso nessun limite e obbligo?

trovi qualcosa qui:

TFP Link :: https://tg24.sky.it/cronaca/2021/06/07/covid-feste-private-zona-bianca#10

dipende dal luogo

noi per gli eventi anche in luogo privato abbiamo limite di capienza ridotta, mascherina e distanziamenti una volta seduti

Offline Fm76

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8166 il: 15 Ago 2021, 16:14 »
Cosa ne pensate della curva dei contagiati della quarta ondata?

Io sono moderatamente ottimista.
Gli incrementi settimanali sembrano sotto controllo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8167 il: 15 Ago 2021, 16:49 »
Mio parere della serie noncielodikono.
I vaccini uniti alla bella stagione (vedremo più avanti cosa pesa di più) e la variante Delta il cui segreto è che è meno aggressiva stanno contenendo i ricoveri.
Il numero di contagiati reale, sempre secondo me, è per questo enormemente sottostimato.
Secondo me ci sono focolai che nessuno sa che esistono perché sono tutti sani. Con l'alibi del vaccino il tampone lo si fa solo se ti puntano la pistola alla tempia. Poi magari uno deve andare dal dentista per una otturazione, è costretto a fare il tampone e scopre con sorpresa di essere positivo. Il giorno dopo a catena tutta la famiglia positiva.
Con la stagione dei raffreddori il numero dei positivi potrebbe aumentare esponenzialmente.
Se i vaccini non falliscono invece i ricoveri dovrebbero restare sotto controllo (anche se aumenteranno molto).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8168 il: 15 Ago 2021, 17:21 »
Il numero di tamponi giornalieri è liberamente accessibile, non te lo nasconde nessuno
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8169 il: 15 Ago 2021, 17:35 »
Per chi dice che non serve vaccinare i giovani:


FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8170 il: 15 Ago 2021, 18:03 »
Il numero di tamponi giornalieri è liberamente accessibile, non te lo nasconde nessuno
Ero ironico, ma sono convinto che ci siano una marea di positivi inconsapevoli perché non hanno nulla.
Ipotizzo che salteranno fuori con i primi mal di gola.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8171 il: 15 Ago 2021, 19:08 »
Per chi dice che non serve vaccinare i giovani:


Non si legge la didascalia del doppio asterisco...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8172 il: 15 Ago 2021, 19:30 »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8173 il: 15 Ago 2021, 19:34 »
Grazie Ryo, ma è tagliato a metà :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8174 il: 15 Ago 2021, 21:53 »
https://www.repubblica.it/salute/2021/08/13/news/immunita_-313758346/?ref=RHVS-VS-I270679801-P4-S1-T1


mentre scrivo c'e' un errore proprio nel calcolo del covid, dovrebbe essere 1.093 e non 10.93.
ma il succo del discorso non cambia.