Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641702 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7770 il: 15 Lug 2021, 15:44 »
Perché è anticostituzionale?
Perché scheda le persone come gli Ebrei all'epoca di Hitler impedendo l'ingresso anche solo in un bar se non lo si possiede.


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

pensa che vantaggio, se eri ebreo all'epoca non potevi diventare ariano mentre oggi se vuoi il vaccino te lo puoi sempre fare
Mai sentito parlare dei Mischling?
Se fai comodo al regime, ogni discriminazione decade, e un ebreo può diventare un generale nazista, così come uno schiavista, addirittura forse il primo in America, può essere di colore...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7771 il: 15 Lug 2021, 15:46 »


Il ristorante è il posto peggiore, dopo le palestre, dove beccarsi il virus,

È una tua idea o una presa in prestito dai soliti 4 zanzarologi che ci ammorbano in tv da un anno e mezzo?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Parlo sia per esperienza, la maggior parte dei conoscenti si sono beccati il virus dopo una cena al ristorante (al chiuso),  sia perché lo dice la comunità scientifica che non sono i primi 4 pirla che scrivono sui social.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7772 il: 15 Lug 2021, 15:46 »


Il ristorante è il posto peggiore, dopo le palestre, dove beccarsi il virus,

È una tua idea o una presa in prestito dai soliti 4 zanzarologi che ci ammorbano in tv da un anno e mezzo?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Parlo sia per esperienza, la maggior parte dei conoscenti si sono beccati il virus dopo una cena al ristorante (al chiuso),  sia perché lo dice la comunità scientifica che non sono i primi 4 pirla che scrivono sui social.
Non mi risulta.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7773 il: 15 Lug 2021, 15:48 »
E te credo, erano chiuse.
Si parla di dati raccolti lungo tutto l'arco della pandemia, compreso il periodo di polemica per la seconda chiusura post riapertura, quando Conte doveva valutare il rispetto dei protocolli, e poi rovesciò il banco...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7774 il: 15 Lug 2021, 15:49 »
Quindi li hanno chiusi perché gli stavano antipatici i ristoratori?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7775 il: 15 Lug 2021, 15:53 »
E te credo, erano chiuse.

BA DUM TSSST!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7776 il: 15 Lug 2021, 15:57 »
Perché è anticostituzionale?
Perché scheda le persone come gli Ebrei all'epoca di Hitler impedendo l'ingresso anche solo in un bar se non lo si possiede.


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

pensa che vantaggio, se eri ebreo all'epoca non potevi diventare ariano mentre oggi se vuoi il vaccino te lo puoi sempre fare
Mai sentito parlare dei Mischling?
Se fai comodo al regime, ogni discriminazione decade, e un ebreo può diventare un generale nazista, così come uno schiavista, addirittura forse il primo in America, può essere di colore...

Mai sentito parlare di sarcasmo? è una battuta, non devi necessariamente fare la punta al cazzo per partito preso.

in ogni caso da wikipedia "Mischling era il termine usato durante il Terzo Reich per definire, in base alle leggi di Norimberga ed ai suoi decreti attuativi, un individuo non pienamente di razza ariana (nella maggior parte dei casi riferendosi a un soggetto di parziale ascendenza ebraica ma anche Jenisch, Rom, Sinti et al."
"Oltre 100.000 Mischlinge prestarono servizio nelle forze armate tedesche, in particolre nella Wehrmacht, durante la seconda guerra mondiale. Tra loro alcuni raggiunsero posti di comando e furono dichiarati ariani da Hitler, come il feldmaresciallo Erhard Milch. Dal 1940 venne ordinata la loro espulsione dalle forze armate ma non sempre questa direttiva venne applicata, mentre i loro parenti civili furono perseguitati e spesso sterminati"
Non mi sembra che corrisponda esattamente a quello che ho detto...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7777 il: 15 Lug 2021, 16:00 »
Quindi li hanno chiusi perché gli stavano antipatici i ristoratori?
Lo hanno già specificato. Secondo le menti perverse che hanno gestito la pandemia, andavano chiusi onde evitare che le persone si spostassero per andare al ristorante. Il ristorante di per sé, con tavoli distanziati e le altre misure di sicurezza sono sicuramente zone molto meno a rischio dei mezzi pubblici che non hanno chiuso.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7778 il: 15 Lug 2021, 16:10 »
Per dubbi, critiche e complottismi, c'è questo topic.

Ulteriori messaggi non pertinenti qui verranno cancellati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7779 il: 15 Lug 2021, 16:15 »
Quindi li hanno chiusi perché gli stavano antipatici i ristoratori?
Lo hanno già specificato. Secondo le menti perverse che hanno gestito la pandemia, andavano chiusi onde evitare che le persone si spostassero per andare al ristorante. Il ristorante di per sé, con tavoli distanziati e le altre misure di sicurezza sono sicuramente zone molto meno a rischio dei mezzi pubblici che non hanno chiuso.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Risposta sbagliata.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/05/12/contagi-coronavirus-luoghi/amp/
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7780 il: 15 Lug 2021, 16:25 »
Quindi li hanno chiusi perché gli stavano antipatici i ristoratori?
Lo hanno già specificato. Secondo le menti perverse che hanno gestito la pandemia, andavano chiusi onde evitare che le persone si spostassero per andare al ristorante. Il ristorante di per sé, con tavoli distanziati e le altre misure di sicurezza sono sicuramente zone molto meno a rischio dei mezzi pubblici che non hanno chiuso.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Risposta sbagliata.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/05/12/contagi-coronavirus-luoghi/amp/
Rispondo qui per l'ultima volta.
Sono tutte teorie, tra le tante, comprese le astruse previsioni catastrofiche di fine aprile dove il prezzemolino Galli disse che il "rischio calcolato" di Draghi sulle riaperture era "calcolato male".

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7781 il: 15 Lug 2021, 16:26 »
Quelle sono teorie, invece le tue certezze vengono dall'alto di quale competenza?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7782 il: 15 Lug 2021, 16:36 »
Quindi li hanno chiusi perché gli stavano antipatici i ristoratori?
Lo hanno già specificato. Secondo le menti perverse che hanno gestito la pandemia, andavano chiusi onde evitare che le persone si spostassero per andare al ristorante. Il ristorante di per sé, con tavoli distanziati e le altre misure di sicurezza sono sicuramente zone molto meno a rischio dei mezzi pubblici che non hanno chiuso.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Risposta sbagliata.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/05/12/contagi-coronavirus-luoghi/amp/
Cioè secondo te, che si tratti del Cts o del governo, qualcuno avrebbe preso come modello lo studio citato?
Purtroppo le affermazioni di Salem, se prendiamo per buone le dichiarazioni fatte, sono corrette, almeno in Italia, a fronte di dati praticamente inesistenti circa i contagi in cinema, teatri, palestre, ristoranti ecc, la motivazione addotta, a fronte delle molteplici lamentele derivanti dall'essersi adeguati ai protocolli, per poi vedersi chiudere lo stesso, è stata, oltre al generico principio di precauzione basato sul rischio teorico, quella di ridurre il movimento in generale.
Ma giammai intevenire sulle modalità del movimento eh, meglio correre dietro ai runner, che adeguare i mezzi di trasporto e i servizi annessi.
Intanto, come è ovvio che sia, gli impianti di macellazione, nell'articolo citati come ad altissimo rischio, sono rimasti aperti H24, per offrire i loro servizi essenziali.
Quindi si, la decisione di chiudere uno e non un altro non è puramente sanitaria, ma in alcuni casi ha un senso di forza maggiore, in altri di impotenza cieca, che si butta sul do' cojo cojo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7783 il: 15 Lug 2021, 17:15 »
Quindi li hanno chiusi perché gli stavano antipatici i ristoratori?
Lo hanno già specificato. Secondo le menti perverse che hanno gestito la pandemia, andavano chiusi onde evitare che le persone si spostassero per andare al ristorante. Il ristorante di per sé, con tavoli distanziati e le altre misure di sicurezza sono sicuramente zone molto meno a rischio dei mezzi pubblici che non hanno chiuso.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Risposta sbagliata.

https://www.google.com/amp/s/www.ilpost.it/2020/05/12/contagi-coronavirus-luoghi/amp/
Cioè secondo te, che si tratti del Cts o del governo, qualcuno avrebbe preso come modello lo studio citato?
Purtroppo le affermazioni di Salem, se prendiamo per buone le dichiarazioni fatte, sono corrette, almeno in Italia, a fronte di dati praticamente inesistenti circa i contagi in cinema, teatri, palestre, ristoranti ecc, la motivazione addotta, a fronte delle molteplici lamentele derivanti dall'essersi adeguati ai protocolli, per poi vedersi chiudere lo stesso, è stata, oltre al generico principio di precauzione basato sul rischio teorico, quella di ridurre il movimento in generale.
Ma giammai intevenire sulle modalità del movimento eh, meglio correre dietro ai runner, che adeguare i mezzi di trasporto e i servizi annessi.
Intanto, come è ovvio che sia, gli impianti di macellazione, nell'articolo citati come ad altissimo rischio, sono rimasti aperti H24, per offrire i loro servizi essenziali.
Quindi si, la decisione di chiudere uno e non un altro non è puramente sanitaria, ma in alcuni casi ha un senso di forza maggiore, in altri di impotenza cieca, che si butta sul do' cojo cojo...
Sembra che solo in Italia abbiano chiuso i ristoranti...ma vabbè, tanto la tua idea ormai la conosciamo, inutile continuare a perdere tempo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7784 il: 15 Lug 2021, 18:23 »
Rientro e trovo diversi messaggi non pertinenti.

Non ho tempo di starci dietro, quindi chiudo il topic, per il momento.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]