Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 635519 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7725 il: 14 Lug 2021, 16:18 »
comunque anche farmi prendere la patente è lesivo dei miei diritti di cittadino. Non capisco proprio perchè io non possa prendere un'auto ed andare in giro senza dover per forza avere un pezzo di carta
Il mio stato sanitario, come la mia fedina penale, sono ineccepibili fino a prova contraria, non il contrario, cioè io sono sano, e innocente, fino a che qualcuno non dimostri che non è così, non devo dimostrarlo prioritariamente io.
Che io sappia guidare, invece, va documentato, perchè non è una mia prerogativa di essere umano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7726 il: 14 Lug 2021, 16:33 »
comunque anche farmi prendere la patente è lesivo dei miei diritti di cittadino. Non capisco proprio perchè io non possa prendere un'auto ed andare in giro senza dover per forza avere un pezzo di carta
Il mio stato sanitario, come la mia fedina penale, sono ineccepibili fino a prova contraria, non il contrario, cioè io sono sano, e innocente, fino a che qualcuno non dimostri che non è così, non devo dimostrarlo prioritariamente io.
Che io sappia guidare, invece, va documentato, perchè non è una mia prerogativa di essere umano...
Che mischione di concetti senza senso. In piscina ti chiedono il certificato di buona salute, sei tu o loro che devono dimostrare il tuo stato di salute? Se vuoi lavorare in un ufficio pubblico devi dimostrare tu di essere incensurato o loro?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7727 il: 14 Lug 2021, 16:44 »
Con questa roba del Green Pass obbligatorio "per scopiazzare Micron" oramai siamo alla barbarie, ma con la psicosi collettiva purtroppo il ragionamento, la logica, la scienza, non possono farci nulla.

Ma perché barbarie, scusa?

Ai bambini è preclusa la scuola in assenza di vaccinazione, che con tutto il rispetto per bar e ristoranti mi sembra abbia priorità leggermente superiore.

Se non si vuole introdurre l'obbligo di vaccinazione anti-Covid (che sforzandomi posso anche comprendere) allora perché la gente che lo rifiuta deve essere libera di fare come crede, a cominciare dal mettere a repentaglio i più deboli?

Delle due, mi pare sia molto più incivile strafottersene del prossimo.

Il punto non è vaccino no o vaccino sì, il punto è il ricatto. Ed il ricatto sulle libertà fondamentali e sui diritti costituzionali è inaccettabile e crea precedenti pericolosissimi.

Per altro con misure frutto della psicosi, dell'improvvisazione, dell'incompetenza, della fretta scomposta, dell'ottusità ideologica, del "copiamo Micron".

Detto ciò, il vaccino protegge se stessi, non il prossimo, a me è stato detto molto chiaramente persino dal medico che mi ha siringato sia la prima (a febbraio) che la seconda (a marzo) volta: puoi contagiarti e contagiare.

Quello che avviene (o che si presuppone dovrebbe avvenire perché i primi dati che arrivano da Israele e Inghilterra sono tutt'altro che incoraggianti) è che la malattia non si sviluppa in forme gravi.

Quindi se vogliamo parlare di scelta egoistica, lo dovremmo fare proprio riguardo il vaccinarsi.
Prego accomodarsi nell'altro topic, grazie.

Non ho capito, qui si possono solo accogliere con grida di giubilo le vaccate fatte o promesse in materia di gestione epidemiologica?

Ho fatto bene a non entrarci mai per un anno e passa e di conseguenza ricomincerò subito ad a farlo.
Questo non è un aeroporto, non serve annunciare la tua partenza.

E no, non ci mancherai.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7728 il: 14 Lug 2021, 17:02 »
Con questa roba del Green Pass obbligatorio "per scopiazzare Micron" oramai siamo alla barbarie, ma con la psicosi collettiva purtroppo il ragionamento, la logica, la scienza, non possono farci nulla.

Ma perché barbarie, scusa?

Ai bambini è preclusa la scuola in assenza di vaccinazione, che con tutto il rispetto per bar e ristoranti mi sembra abbia priorità leggermente superiore.

Se non si vuole introdurre l'obbligo di vaccinazione anti-Covid (che sforzandomi posso anche comprendere) allora perché la gente che lo rifiuta deve essere libera di fare come crede, a cominciare dal mettere a repentaglio i più deboli?

Delle due, mi pare sia molto più incivile strafottersene del prossimo.

Il punto non è vaccino no o vaccino sì, il punto è il ricatto. Ed il ricatto sulle libertà fondamentali e sui diritti costituzionali è inaccettabile e crea precedenti pericolosissimi.

Per altro con misure frutto della psicosi, dell'improvvisazione, dell'incompetenza, della fretta scomposta, dell'ottusità ideologica, del "copiamo Micron".

Detto ciò, il vaccino protegge se stessi, non il prossimo, a me è stato detto molto chiaramente persino dal medico che mi ha siringato sia la prima (a febbraio) che la seconda (a marzo) volta: puoi contagiarti e contagiare.

Quello che avviene (o che si presuppone dovrebbe avvenire perché i primi dati che arrivano da Israele e Inghilterra sono tutt'altro che incoraggianti) è che la malattia non si sviluppa in forme gravi.

Quindi se vogliamo parlare di scelta egoistica, lo dovremmo fare proprio riguardo il vaccinarsi.
Jello, ma di che caspita di ricatto parli? Nel momento in cui i contagi risaliranno, perché risaliranno, lo stanno già facendo, se il sistema sanitario inizia a tornare in crisi, è più corretto ,secondo te, permettere alle attività a più alto rischio di stare aperte per chi ha il green pass, o chiuderle per tutti per non discriminare i no vax? È un po' questo il discorso di Macron, nessun ricatto né complotto né altro. sii buono su...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7729 il: 14 Lug 2021, 17:11 »
Cmq peggior topic del forum, non ci sono punti d'incontro su niente e l'utenza è spaccata in due.
C'è chi prende per buono tutto e chi invece si fa due domande e passa per No Vax.
Poi vabbè, ci stanno pure i complottari fatti e finiti.
Niente, m'annava di ribadirlo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7730 il: 14 Lug 2021, 17:15 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?
Io ho fatto la prima dose di Pfizer il 14/06 e la seconda il 07/07 e sia per la prima dose che per la seconda ho avuto un po' di fastidio al braccio e basta.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7731 il: 14 Lug 2021, 17:18 »
Con questa roba del Green Pass obbligatorio "per scopiazzare Micron" oramai siamo alla barbarie, ma con la psicosi collettiva purtroppo il ragionamento, la logica, la scienza, non possono farci nulla.

Ma perché barbarie, scusa?

Ai bambini è preclusa la scuola in assenza di vaccinazione, che con tutto il rispetto per bar e ristoranti mi sembra abbia priorità leggermente superiore.

Se non si vuole introdurre l'obbligo di vaccinazione anti-Covid (che sforzandomi posso anche comprendere) allora perché la gente che lo rifiuta deve essere libera di fare come crede, a cominciare dal mettere a repentaglio i più deboli?

Delle due, mi pare sia molto più incivile strafottersene del prossimo.

Il punto non è vaccino no o vaccino sì, il punto è il ricatto. Ed il ricatto sulle libertà fondamentali e sui diritti costituzionali è inaccettabile e crea precedenti pericolosissimi.

Per altro con misure frutto della psicosi, dell'improvvisazione, dell'incompetenza, della fretta scomposta, dell'ottusità ideologica, del "copiamo Micron".

Detto ciò, il vaccino protegge se stessi, non il prossimo, a me è stato detto molto chiaramente persino dal medico che mi ha siringato sia la prima (a febbraio) che la seconda (a marzo) volta: puoi contagiarti e contagiare.

Quello che avviene (o che si presuppone dovrebbe avvenire perché i primi dati che arrivano da Israele e Inghilterra sono tutt'altro che incoraggianti) è che la malattia non si sviluppa in forme gravi.

Quindi se vogliamo parlare di scelta egoistica, lo dovremmo fare proprio riguardo il vaccinarsi.
Jello, ma di che caspita di ricatto parli? Nel momento in cui i contagi risaliranno, perché risaliranno, lo stanno già facendo, se il sistema sanitario inizia a tornare in crisi, è più corretto ,secondo te, permettere alle attività a più alto rischio di stare aperte per chi ha il green pass, o chiuderle per tutti per non discriminare i no vax? È un po' questo il discorso di Macron, nessun ricatto né complotto né altro. sii buono su...
Attualmente siamo tutti positivi a Staphilococcus aureus, un batterio potenzialmente letale, ma nessun sistema sanitario è in crisi.
Occhio a non far coincidere i contagi con i ricoveri e l'ingestibilità...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7732 il: 14 Lug 2021, 17:21 »
Cmq peggior topic del forum, non ci sono punti d'incontro su niente e l'utenza è spaccata in due.
Già, sembra di stare in un forum di videogiochi, con due sole console sul mercato :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7733 il: 14 Lug 2021, 17:36 »
Va anche detto che "il sistema sanitario in crisi" è una boiata pazzesca. Se dopo un anno e mezzo in cui tutto il SSN ha fatto come se esistesse solo il Covid, puoi anche solo dialetticamente suggerire la possibilità che si torni alle "terapie intenziveh al collassoh" ci meritiamo di entrare trionfalmente a guidare il terzo mondo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7734 il: 14 Lug 2021, 17:50 »
Che mischione di concetti senza senso. In piscina ti chiedono il certificato di buona salute, sei tu o loro che devono dimostrare il tuo stato di salute? Se vuoi lavorare in un ufficio pubblico devi dimostrare tu di essere incensurato o loro?
La pratica sportiva prevede delle sollecitazioni parafisiologiche, per le quali è necessario essere idonei, il che non mi impedisce di frequentare una palestra solo per farmi fare massaggi, o una piscina solo per prendere il sole a bordo vasca.
Sulla fedina penale, appunto, il mio stato di incensurato è garantito fino a prova contraria, che debba dichiararlo tale burocraticamente parlando, e spetta comunque poi all' ente del caso dimostrare il contrario, è un'altra cosa.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7735 il: 14 Lug 2021, 18:12 »
Per amor di precisione: non devi dichiararlo, devi proprio consegnare un certificato del casellario giudiziale.
Fonte: me medesimo, mi è capitato di dover dimostrare di essere incensurato per gli ultimi due lavori svolti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7736 il: 14 Lug 2021, 18:18 »
Ancora una volta state sbagliando topic.

Altri messaggi pertinenti al topic dei dubbi verranno cancellati.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7737 il: 14 Lug 2021, 18:18 »
Per amor di precisione: non devi dichiararlo, devi proprio consegnare un certificato del casellario giudiziale.
Fonte: me medesimo, mi è capitato di dover dimostrare di essere incensurato per gli ultimi due lavori svolti.
Nel mio caso si è sempre ricorsi all'autodichiarazione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7738 il: 14 Lug 2021, 19:15 »
Va anche detto che "il sistema sanitario in crisi" è una boiata pazzesca. Se dopo un anno e mezzo in cui tutto il SSN ha fatto come se esistesse solo il Covid, puoi anche solo dialetticamente suggerire la possibilità che si torni alle "terapie intenziveh al collassoh" ci meritiamo di entrare trionfalmente a guidare il terzo mondo.
Intanto stiamo vedendo casi oncologici in stadi molto avanzati, roba da terzo mondo, per il ritardo nella diagnosi e nella terapia dovuta all'intasamento degli ospedali per via del covid.

Non sono solo le terapie intensive intasate il problema, ma che se gli anestesisti stanno lì non ci sono in sala operatoria e quindi si opera solo (o quasi) le urgenze.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7739 il: 15 Lug 2021, 00:19 »
A questo punto è dolo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020