Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641783 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7650 il: 13 Lug 2021, 13:06 »
Certo, ma come controllare la veridicità dei dati?

La decodifica del QR ho visto che è banale e si potrebbe risolvere con qualunque smartphone, ma lo stesso non si può dire sulla loro autenticità, no? ???
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7651 il: 13 Lug 2021, 13:09 »
Giusto, il lettore dovrebbe collegarsi a un database e dare conferma.
Non dovrebbe essere qualcosa di incredibile, ci riesce Amazon negli hub di consegna...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7652 il: 13 Lug 2021, 13:09 »
Vabbè, siamo nell'ambito della falsificazione di documento. Se uno è disposto a finire in galera per andare a cena, affari suoi.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7653 il: 13 Lug 2021, 13:17 »
Se uno è disposto a finire in galera per andare a cena, affari suoi.

Eh, nel caso specifico i problemi sarebbero (potenzialmente) anche della comunità trattandosi di un no-vax. :no:

Boh vedremo.
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7654 il: 13 Lug 2021, 13:22 »
Giusto, il lettore dovrebbe collegarsi a un database e dare conferma.
Non dovrebbe essere qualcosa di incredibile, ci riesce Amazon negli hub di consegna...

Spoiler (click to show/hide)
Eh, ma mica so con la maledetta privacy come potrebbe funzionare.

Nel QR code (in un nuovo QR code) ci potrebbe essere un link univoco, complesso e nascosto al web che dovrebbe restituire il codice fiscale (magari l'inizio e la fine), da confrontare con quello della tessera sanitaria.

Però non so se una soluzione così può andar bene, magari ci sono casi a cui non ho pensato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7655 il: 13 Lug 2021, 13:24 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?

io dopo 28 la seconda dose di Pfizer, e qualche problema me lo ha dato nel non essere troppo me stesso (un po' fiacco e imbranato senza apparente spiegazione) per qualche giorno

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7656 il: 13 Lug 2021, 13:29 »
Tutti quelli che stò sentendo, me compreso, che han fatto seconda dose Pfizer dopo 42 giorni invece che 21 non hanno avuto alcun effetto collaterale se non un po'di dolore al braccio. Può dipendere dall' allungamento dei tempi? Avete letto qualcosa in merito?
Io 31 (ho anticipato dal sito prenotazioni).
Però non avevo avuto sintomi neppure dopo la prima dose.

Tra l'altro me la sono chiamata: braccio dolorante célo. Tutto il resto comunque manca.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7657 il: 13 Lug 2021, 13:56 »
Spero vivamente di copiare i francesi:
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/07/13/francia-restrizioni-vaccino/

Grande!
Pensa tu quanto male sono ridotto, a dire grande ad un francese 😁😁

Resto dell'avviso che andavano resi obbligatori e buonanotte.

EDIT: La questione pratica legata al QR CODE è molto meno peregrina di quello che può sembrare... Ad esempio, banalmente, chi controlla il tuo codice potrebbe non essere autorizzato a chiederti un documento di comprova. E senza un riscontro documentale io posso usare il QR CODE di un amico rischiando poco o nulla. Sicuro la consultazione del link non potrà essere conservata centralmente, né abbinata ad una geolocalizzazione dello stesso...

In sostanza è un sistema "leggero", probabilmente valutazioni su tempi e costi hanno suggerito che il rischio è accettabile.
« Ultima modifica: 13 Lug 2021, 14:06 da babaz »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7658 il: 13 Lug 2021, 14:54 »
A tal proposito, e nel caso poi spiego perché, mi interesserebbero i sintomi riscontrati da @Cryu.
?
Io ho fatto Astra. Un giorno di febbre alla prima dose, praticamente nulla al richiamo.
Grazie caro.
Avevo letto alcune survey piuttosto serie del ministero della salute inglese, che indicavano effetti acuiti e duraturi in grossa percentuale dei fibromialgici. Avendo risposto in modo diametralmente opposto, mi interessava estendere la casistica.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7659 il: 13 Lug 2021, 14:57 »
Grazie caro.
Avevo letto alcune survey piuttosto serie del ministero della salute inglese, che indicavano effetti acuiti e duraturi in grossa percentuale dei fibromialgici.
Minchia. Meno male che non lo sapevo, se no mi cagavo sotto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7660 il: 13 Lug 2021, 15:23 »
Grazie caro.
Avevo letto alcune survey piuttosto serie del ministero della salute inglese, che indicavano effetti acuiti e duraturi in grossa percentuale dei fibromialgici.
Minchia. Meno male che non lo sapevo, se no mi cagavo sotto.
Sempre dalle stesse survey, i postumi da virus attivo erano ben peggiori :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7661 il: 13 Lug 2021, 19:36 »
Spero vivamente di copiare i francesi:
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/07/13/francia-restrizioni-vaccino/
È anche una mia speranza. Prima però c'è il problema che devono finire di vaccinare tutti quelli che vogliono farlo. E ancora mi sembra ci sia da fare...
È un abuso contra legem, perchè il Regolamento Europeo che istituisce il Green Pass, 953/2021,all' articolo 36, afferma che sia necessario evitare ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, nei confronti di chi non sia vaccinato, compreso chi abbia scelto di non farlo, e che il certificato vaccinale, ed il suo possesso, non costituiscono di per sè un mezzo all'esercizio della libertà di circolazione.
E i regolamenti sono direttamente applicabili in ogni stato membro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7662 il: 13 Lug 2021, 19:39 »
Quindi stai ammettendo che tutte le manfrine sulla libertà cancellata, piani diabolici per sottometterci tutti, ecc che la gente va dicendo nell'altro topic sono tutte cazzate?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7663 il: 13 Lug 2021, 19:49 »
Spero vivamente di copiare i francesi:
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/07/13/francia-restrizioni-vaccino/
È anche una mia speranza. Prima però c'è il problema che devono finire di vaccinare tutti quelli che vogliono farlo. E ancora mi sembra ci sia da fare...
È un abuso contra legem, perchè il Regolamento Europeo che istituisce il Green Pass, 953/2021,all' articolo 36, afferma che sia necessario evitare ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, nei confronti di chi non sia vaccinato, compreso chi abbia scelto di non farlo, e che il certificato vaccinale, ed il suo possesso, non costituiscono di per sè un mezzo all'esercizio della libertà di circolazione.
E i regolamenti sono direttamente applicabili in ogni stato membro...
Quindi cosa succede in Francia, dopo questo tuo messaggio?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7664 il: 13 Lug 2021, 20:23 »
Spero vivamente di copiare i francesi:
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2021/07/13/francia-restrizioni-vaccino/
È anche una mia speranza. Prima però c'è il problema che devono finire di vaccinare tutti quelli che vogliono farlo. E ancora mi sembra ci sia da fare...
È un abuso contra legem, perchè il Regolamento Europeo che istituisce il Green Pass, 953/2021,all' articolo 36, afferma che sia necessario evitare ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, nei confronti di chi non sia vaccinato, compreso chi abbia scelto di non farlo, e che il certificato vaccinale, ed il suo possesso, non costituiscono di per sè un mezzo all'esercizio della libertà di circolazione.
E i regolamenti sono direttamente applicabili in ogni stato membro...
Quindi cosa succede in Francia, dopo questo tuo messaggio?
Probabilmente niente, considerando che i regolamenti europei li legge solo chi li scrive, e non conta nulla.
Per essere la Francia, mi aspetto, e spero, manifestazioni, tumulti, auto bruciate per strada, una modalità che, fino ad oggi, si è dimostrata sempre efficace per far valere i propri diritti in quel paese, e che da noi è totalmente sconosciuta.
Perchè a noi piace resistere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)