Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7440 il: 21 Giu 2021, 18:47 »
Dato che pretendeva che ti prendessi tutti i rischi avrei provato a ribattere con un abbassamento violento del canone di affitto. Sennò vuoi sicuri ne pigli meno

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7441 il: 21 Giu 2021, 18:57 »
Complimenti per la lucidità, @Berto1412 . Molti, dopo il tempo speso, avrebbero ceduto pur di arrivare a concludere.

Per inciso quello che voleva farsi firmare non avrebbe avuto valore legale, poiché le disposizioni di legge non prevedono eccezioni (oltre ad essere una clausola palesemente vessatoria).

Certo, avviare un rapporto commerciale sui queste basi non sarebbe il massimo...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7442 il: 21 Giu 2021, 22:31 »
Possiam essere tranquilli che non avremo altre ondate da lockdown secondo voi, arrivati a questo punto?
ti sei vaccinato?

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7443 il: 22 Giu 2021, 01:00 »
Complimenti per la lucidità, @Berto1412 . Molti, dopo il tempo speso, avrebbero ceduto pur di arrivare a concludere.

Per inciso quello che voleva farsi firmare non avrebbe avuto valore legale, poiché le disposizioni di legge non prevedono eccezioni (oltre ad essere una clausola palesemente vessatoria).

Certo, avviare un rapporto commerciale sui queste basi non sarebbe il massimo...

Domani lo risentirò perché oggi pomeriggio ha provato a chiamare almeno 3 volte e non gli ho mai risposto.
Vediamo se torna sui suoi passi,anche se credo che non accetterò nessuna proposta ulteriore.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7444 il: 22 Giu 2021, 10:30 »
Ieri sera io e mia moglie abbiamo ricevuto un SMS dalla Regione Lazio:
Citazione
[...] a seguito di una riorganizzazione del CENTRO VACCINALE COVID, il suo richiamo per la VACCINAZIONE ANTI-COVID 19 potrebbe subire una variazione. Entro le prossime 48 ore Le sarà inviata una comunicazione tramite SMS con il riepilogo del nuovo appuntamento che sostituisce il precedente. Ci scusiamo per il disagio.
Speriamo anticipino, ché già il richiamo era previsto a 42 giorni dalla prima dose. E spero proprio che non rinviino a una data in cui siamo impegnati per lavoro.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7445 il: 22 Giu 2021, 11:17 »
mio fratello si è lasciato scappare che sua moglie non vuole vaccinarsi.
non mi è dato sapere altro visto che mi limito al ciao e poco altro se ci incontriamo.

ovviamente la moglie è spesso a contatto coi suoi genitori (entrambi con acciacchi mica male) e saltuariamente con i miei che proprio giovinetti non sono(vaccinati al primo giro con Astra)

senza mascherina,
a tavola a mangiare e non.


mio fratello(prima dose Pfizer) e mio nipote pure la mascherina pare sia un optional quando sono in casa coi miei.


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7446 il: 22 Giu 2021, 11:31 »
in un mondo ideale mi immagino restrizioni per tutti ma agevolazioni per chi ha il green pass ovvero che puoi frequentare concerti, discoteche, stadio, ristoranti al chiuso solo se sei vaccinato.
In un mondo ideale il green pass non esiste. Spero che dopo questa estate non si senta più neanche nominare

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7447 il: 22 Giu 2021, 11:32 »
in un mondo ideale mi immagino restrizioni per tutti ma agevolazioni per chi ha il green pass ovvero che puoi frequentare concerti, discoteche, stadio, ristoranti al chiuso solo se sei vaccinato.
In un mondo ideale il green pass non esiste. Spero che dopo questa estate non si senta più neanche nominare
Certo in un mondo ideale i vaccinati tendono al 100%

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7448 il: 22 Giu 2021, 12:55 »
TFP Link :: https://pagellapolitica.it/blog/show/1131/lultimo-caos-astrazeneca-ha-lasciato-scoperte-400-mila-persone
Citazione
[...] In conclusione

La decisione di fermare l’utilizzo di AstraZeneca sulla popolazione under 60 ha causato confusione e portato a un forte rallentamento della campagna vaccinale. Rispetto alla settimana precedente lo stop, si sono vaccinate con prima dose 400 mila persone in meno.

Il calo si è verificato in quasi tutte le regioni, su tre vaccini su quattro e in tutte le fasce di età. Sono iniziate a calare le somministrazioni anche nelle fasce di età per cui le adesioni sono iniziate solo venti giorni fa. La sincronizzazione di questi fenomeni lascia supporre che il calo sia dovuto allo stop di AstraZeneca e non all’avere finito la platea di coloro che sono disponibili a vaccinarsi.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7449 il: 22 Giu 2021, 15:31 »
Vuol dire che abbiamo "saltato" meno di un giornata di vaccini. Su una campagna che dura da mesi e ancora ne attende degli altri, direi poco male.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7451 il: 22 Giu 2021, 23:09 »
Terrificante.
Ci sono superstiti?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7452 il: 22 Giu 2021, 23:53 »
viene detto che uno ricoverato non in intensiva e alcuni coi sintomi tipici del virus.
tra questi è indicato perdita di gusto, ma... altrove avevo letto che la variante D ha tra le sue caratteristiche mal di testa, naso che cola/raffreddore(tanto che la si potrebbe scambiare inizialmente per una infredddatura) non la perdita del gusto o olfatto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7453 il: 23 Giu 2021, 18:57 »
Ieri sera io e mia moglie abbiamo ricevuto un SMS dalla Regione Lazio:
Citazione
[...] a seguito di una riorganizzazione del CENTRO VACCINALE COVID, il suo richiamo per la VACCINAZIONE ANTI-COVID 19 potrebbe subire una variazione. Entro le prossime 48 ore Le sarà inviata una comunicazione tramite SMS con il riepilogo del nuovo appuntamento che sostituisce il precedente. Ci scusiamo per il disagio.
Speriamo anticipino, ché già il richiamo era previsto a 42 giorni dalla prima dose. E spero proprio che non rinviino a una data in cui siamo impegnati per lavoro.
Sono passate 48 ore e non abbiamo saputo nulla. Per ora male, ma non malissimo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.258
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7454 il: 23 Giu 2021, 21:23 »
comunque si dice che la variante D, entro fine dell'estate, sarà il 90% del tipo di virus circolante in Europa